PDA

View Full Version : Rete stramba

Abdujaparov
05-01-2007, 13:08
Salve a tutti, ho una rete locale a casa formata da un router e 4 computer, di cui uno connesso in wireless.
Gli ip sono statici, ho disattivato il dhcp. Ora ho un piccolo problema di questa rete tutti i computer riescono a fare il ping verso il router, ma il router riesce a fare il ping solo verso un computer (chiamato A). A riesce a pingare solo il router e non gli altri computer, perņ tutti riescono a condividere la connessione, ma se provo ad entrare nelle cartelle di un altro computer che non sia A (da risorse di rete) mi viene dato un errore.
Come posso rendere tutti i computer pingabili l'un l'altro?
Se vado nell'interfaccia per impostare il router questo vede correttamente tutti i computer collegati a lui (l'ip č quello giusto perņ č conosciuto solo il nome del computer A).
Come posso risolvere?
Grazie, ciao ciao.

Stev-O
05-01-2007, 13:17
firewall in mezzo non ci sono ???

firewall intra lan del router ??

Abdujaparov
06-01-2007, 09:08
Non dovrebbe esserci anche perchč, per quale motivo lo attiva su 3 dei 4 computer, mentre sul quarto no?
Grazie, ciao ciao.

Stev-O
06-01-2007, 10:44
si ma hai verificato ???

inoltre verifica nei servizi di xp se č stata disattivata la condivisione in qualche modo (safe xp potrebbe essere utile)

poi non hai detto di che router si tratta e se i pc montano tutti xp professional