View Full Version : Consiglio pc economico
Ciao, mio padre si è finalmente deciso a cambiare pc e le priorità individuate sono il prezzo basso e le dimensioni ridotte. Il pc gli serve per Office, Autocad, web, multimedia e poco altro (no gaming). Il sistema deve anche essere AFFIDABILE (sembra una banalità, ma non lo è) e Linux-ready, e il processore possibilmente dual-core (laddove lo riteneste conveniente).
Ho pensato subito a una microATX con G965 e Core 2 Duo 6300 ma i circa 400 € necessari mi sembrano troppi rispetto all'offerta AMD. Consigli?
Grazie mille in anticipo!
AMD64bit
05-01-2007, 14:10
diciamo che l'e6300 vale tutti soldi che costa per la sua prestazione di gran lunga migliore agli amd........
Grazie. E riguardo alle microATX? E'possibile montare 2 unità ottiche? Quale mi consigliate? E infine, con il 6300 la RAM deve essere DDR2-800 per funzionare in dual channel o no?
AMD64bit
05-01-2007, 14:34
serve per forza micro atx? cmq per un dual channel bastano delle ram certificate dual channel, non serve che siano a 800Mhz.... per conroe bastano delle 533Mhz se non overclocchi ;)
Si, il formato ridotto mi alletta davvero troppo. Però se non ci potessi montare l'hd vecchio (IDE) e 2 unità ottiche, e se non avesse un'uscita DVI, allora potrei ripensarci...
beh visto il tuo badget vai di amd!! un athlon x2 3800+ dalle mie parti si trova sulle 110e....e altrettanti euro per una buona mobo asus :)
AMD64bit
05-01-2007, 22:04
io ti coniglio vivamente un formato standard atx per una maggiore ventilazione dei componenti (maggiore affidabilità e durata) e per un futuro upgrade!
il case ce l'hai già?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.