PDA

View Full Version : Firewall dietro Lan... E' davvero utile?

Leizar
05-01-2007, 12:44
Ho un pc connesso ad internet tramite router munito di firewall. Mi chiedevo, che utilità ha secondo voi usare un firewall software?
Io uso l'ultima versione di Comodo Firewall più che altro per filtrare i pacchetti in uscita. Ma dietro router, non sarebbe più utile un'applicazione che controlli solo i pacchetti in uscita invece di un software sicuramente più completo ma per buona parte inutilizzato?

parliamone...

ania
05-01-2007, 12:50
parliamone...
Secondo me, la sezione più idonea dove parlarne è quella dei threads uffciali, ed in particolare nel thread ufficiale dedicato specificatamente ai software firewall.

y4mon
05-01-2007, 12:52
Ho un pc connesso ad internet tramite router munito di firewall...

Se sei dietro un firewall hardware, puoi (secondo me...) fare a meno di quello software...
solo che non conosco un'applicativo, che possa sostituire il firewall, x gestire e/o bloccare il traffico in uscita.

ciao

wizard1993
05-01-2007, 18:20
Se sei dietro un firewall hardware, puoi (secondo me...) fare a meno di quello software...
solo che non conosco un'applicativo, che possa sostituire il firewall, x gestire e/o bloccare il traffico in uscita.

ciao

appunto; solo router di fascia altissima dispongono di controllo per le connessioni in uscita effecicente; molto meglio munirsi di un buon software firewall