PDA

View Full Version : problema incomprensibile con vnc....

riaw
05-01-2007, 11:36
uso vnc per controllare il serverino di casa che non ha mouse tastiera e monitor.
fino a ieri funzionava perfettamente (anche perchè il server non è mai stato riavviato negli ultimi 12 mesi). poi l'ho dovuto riavviare, e succede questo
prima connessione con vnc: perfetto, funziona tutto
chiudo il viewer
tento di collegarmi ancora: mi dice connection reset, errore 10054
tento di collegarmi altre volte: connection reset 10061
in pratica, alla prima connessione funziona, alla seconda da errore 10054, dalla terza in poi errore 10061........
se riavvio il server, idem come sopra, la prima connessione funziona, alla seconda da errore 10054, dalla terza in poi errore 10061........
non riesco a capire dove stia il problema, è già capitato a qualcuno?

un grazie in anticipo :)

Elbryan
05-01-2007, 12:55
uso vnc per controllare il serverino di casa che non ha mouse tastiera e monitor.
fino a ieri funzionava perfettamente (anche perchè il server non è mai stato riavviato negli ultimi 12 mesi). poi l'ho dovuto riavviare, e succede questo
prima connessione con vnc: perfetto, funziona tutto
chiudo il viewer
tento di collegarmi ancora: mi dice connection reset, errore 10054
tento di collegarmi altre volte: connection reset 10061
in pratica, alla prima connessione funziona, alla seconda da errore 10054, dalla terza in poi errore 10061........
se riavvio il server, idem come sopra, la prima connessione funziona, alla seconda da errore 10054, dalla terza in poi errore 10061........
non riesco a capire dove stia il problema, è già capitato a qualcuno?

un grazie in anticipo :)
eh moh son cazzi..
partiamo con la routine.
Hai messo firewall?Router configurato giusto?
Porte aperte? Suppongo di sì queste..
Connection reset potrebbe anche significare che il server kicka il tuo client per qualche motivo.
Reinstallare vnc?
Chiudere fw?

riaw
05-01-2007, 13:03
eh moh son cazzi..
partiamo con la routine.
Hai messo firewall?Router configurato giusto?
Porte aperte? Suppongo di sì queste..
Connection reset potrebbe anche significare che il server kicka il tuo client per qualche motivo.
Reinstallare vnc?
Chiudere fw?

no fw
non c'è router di mezzo
tutte
non c'è nessun fw se non a valle.

Elbryan
05-01-2007, 13:05
Cioè hai una p2p tra server e il tuo coso con ne firewall di windows ne firewall di terze parti su nessuna delle 2 macchine?