PDA

View Full Version : Tv Lcd e Console Next Gen

Feyd-Rautha
05-01-2007, 11:13
In questi giorni ho avuto modo di provare sia la xbox 360 e sia la ps3 con tv full hd(sharp 37xd1e e sony 40w2000), e ho notato che, con quasi la totalità dei giochi su questi nuovi tv c'è una forte presenza di aliasing, dovuta all'upscaling che il tv fa per adattare il 720p alla risoluzione nativa di 1080p (nel caso del sony che si mappa 1:1 il tutto era meno visibile, ma non era comunque possibile fare una vera prova dato che la maggior parte dei giochi non può essere visualizzata a 1080p).
Mi sono arreso quindi a prendere un tv lcd che sia hd ready (gli stessi giochi della ps3, tranne quell'orrore di rr7 che scaletta comunque anche a 1080p, stanno uscendo a 720) e ho puntato, leggendo anche la comparativa sui 32 che è stata da poco pubblicata sul sito di tom's hw, sul sony kdl v2500 (rispetto al v2000 ha più contrasto e un ingresso hdmi in più).
Cercando informazioni anche sui due samsung ho visto che sono afflitti da numerosi problemi (sempre per quanto riguarda l'ambito videoludico).
Il modello m71 sembra dare problemi di stabilità collegato in vga con la 360 e la serie N ha un difetto quasi congenito (un effetto scia rossastro che affligge numerosi esemplari).
Del sony ho avuto poche info, e volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienze dirette almeno con la 360 (in particolar modo se il vga è mappabile 1.1).
Detto questo vorrei anche sapere se a breve saranno disponibili modelli di tv con hdmi 1.3 di dimensione non superiore al 32 (devo metterlo in camera e sto già esagerando) e possibilmente sempre hdready