PDA

View Full Version : differenze tra win xp e win xp media center

popomer
05-01-2007, 11:08
salve, ormai uno win xp da anni, ho comprato un pc mediacenter, sopra c'e' installato appunto xp media, vorrei sapere(il pc mi arriva tra qualche giorno) le differenze sostanziali ta i due xp

grazie :)

oirad87
05-01-2007, 13:15
Sostanzialmente è uguale a un normale windows xp, ha solo + funzionalità multimediali.
L'unico limite è se lo devi collegare a un dominio..
Tratto da microsoft.com ...
Posso collegare un nuovo computer che esegue Windows XP Media Center Edition 2005 a un dominio o a una rete di lavoro?
È possibile accedere alle risorse di rete di un dominio o di una rete di lavoro ma non è possibile aggiungere un sistema Media Center Edition 2005 al dominio. I computer che eseguono Windows XP Media Center Edition 2005, infatti, sono concepiti appositamente per un utilizzo domestico e non includono le funzionalità di Windows XP Professional, in particolar modo l'aggiunta di un computer al dominio e le credenziali memorizzate nella cache. Di conseguenza, dopo aver riavviato o eseguito nuovamente l'accesso al computer, verranno richiesti il nome utente e la password per accedere alle risorse di rete. Non saranno disponibili neanche i file in condivisione o le risorse di rete alle quali si può accedere solo con un computer aggiunto al dominio. Resta disponibile, invece, il supporto per Desktop remoto e la crittografia del file system.

popomer
05-01-2007, 15:01
Sostanzialmente è uguale a un normale windows xp, ha solo + funzionalità multimediali.
L'unico limite è se lo devi collegare a un dominio..
Tratto da microsoft.com ...
praticamente non lo posso mettere in tere con altri pc?o fore non ho capito bene.

card72
05-01-2007, 15:09
lo puoi metterre tranquillamente in rete cosiddeta "domestica" non rete con domini NT

popomer
05-01-2007, 15:36
lo puoi metterre tranquillamente in rete cosiddeta "domestica" non rete con domini NT
non credo ci sia il rischio visto che non so nemmeno cosa sia :D ,praticamente ha semlicemente un mediacenter che ti fa' gestire filmati foto eccecc col telecomando, poi e' un xp normale, praticamente non e' altro che un xp con win media player potenziato e semplificato?

oirad87
05-01-2007, 16:27
non credo ci sia il rischio visto che non so nemmeno cosa sia :D ,praticamente ha semlicemente un mediacenter che ti fa' gestire filmati foto eccecc col telecomando, poi e' un xp normale, praticamente non e' altro che un xp con win media player potenziato e semplificato?
esatto :D

popomer
08-01-2007, 11:03
benone :D domani arriva :)