PDA

View Full Version : [Mac] Xpress e InDesign: compatibili?

lizardopulo
05-01-2007, 10:43
Salve a tutti,
volevo porvi un piccolo quesito.
Dovrei fare una spesuccia non indifferente ( :muro: ) per aggiornare i software del mio Mac in ufficio, ma ho sentito in giro voci sulla inaffidabilità della versione 7 di xpress (addirittura ho sentito parlare di varie denunce) e volevo quindi provare indesign (ora ho il cs) ma non vorrei perdere decine di giga di lavoro.
La mia domanda è questa:

esiste la possibilità di aprire file xpress con indesign? Magari con qualche plugin?

Vi ringrazio :)

Zio Lizza

MacNeo
07-01-2007, 14:19
Nel dettaglio non ti so dire, però il problema è che già fra le varie versioni di XPress ci sono incompatibilità (tanto che non è raro trovare ancora posti dove lavorano con xpress 4, proprio perché aggiornando avrebbero casini).

InDesign in generale apre i documenti XPress, però non ti garantisco al 100% che fili tutto liscio. Dipende appunto dalle versioni in cui sono stati salvati, o da quante "funzioni strane" erano state applicate a quei documenti.
La cosa più sicura sarebbe fare una prova prima di affrontare la spesa. Credo che sul sito Adobe ci siano dei trial.

Infine un ultimo consiglio: quest'anno è prevista l'uscita delle varie versioni CS3 dei software Adobe, quindi in ogni caso non credo ti convenga comprare ora InDesign CS2 sapendo che fra qualche mese c'è una versione nuova. Inizia pure a fare le prove, ma per l'acquisto vero e proprio è meglio aspettare.