Entra

View Full Version : Router ZYXEL P-336M e fastweb full

maribat
05-01-2007, 10:37
Ciao a tutti,

Ho un "piccolissimo" problema con il router in oggetto...
Se collego il mio pc, tramite cavo ethernet direttamente all'hag di fastweb (ho sottoscritto il contratto full), navigo e scarico tranquillamente alla velocità di circa 600/700 k (6 Mbit adsl ed è ok)
Se invece utilizzo il pc collegato al router ed il router collegato all'hag la velocità scende paurosamente anche a 40 k... Drammatico...
E' chiaro che il problema è il router... ho provato anche a cambiare i vari cavi ethernet, disattivare i vari firewall presenti, cambiare i settaggi del router... ma nulla.... Speravo in un vostro aiuto... visto che l'assistenza Fastweb è stata una pena....
Grazie mille!

maribat
06-01-2007, 14:18
Il ruoter è nuovo... ed il cavo ethernet che uso è lo stesso per entrambe le prove ...
Ho provato anche ad usare altri pc.. ma il risultato è sempre il medesino e cioè:
pc collegato direttamente all'hag tramite cavo ethernet: velocità in download giusto per la mia 6 mbit e cioè 600/700 k

se invece:

pc collegato al rouet e router collegato all'hag sempre tramite cavi ethernet: velocità in download anche 40 k...

Il problema, secondo me, è il router.. sembra quasi che "filtri" il transito dei dati e che perda dei pacchetti...

Idee ???

Grazie comunque...

5maggio
02-08-2007, 00:52
Ciao a tutti,

Ho un "piccolissimo" problema con il router in oggetto...
Se collego il mio pc, tramite cavo ethernet direttamente all'hag di fastweb (ho sottoscritto il contratto full), navigo e scarico tranquillamente alla velocità di circa 600/700 k (6 Mbit adsl ed è ok)
Se invece utilizzo il pc collegato al router ed il router collegato all'hag la velocità scende paurosamente anche a 40 k... Drammatico...
E' chiaro che il problema è il router... ho provato anche a cambiare i vari cavi ethernet, disattivare i vari firewall presenti, cambiare i settaggi del router... ma nulla.... Speravo in un vostro aiuto... visto che l'assistenza Fastweb è stata una pena....
Grazie mille!

ciao
mi trovo nelle tue stesse o quasi condizioni e ho anche il medesimo isp cn lo stesso abbonamento (ma questo non vuol dire nulla sul nostro problema)
io il problema ce l'ho solo con il wireless (sia con le impostazioni di default che mie) mentre con la connessione via ethernet tramite il router mi funziona tutto bene (come nel tuo caso se sei collegato direttamente all'hug)
io ho aggiornato anche il firmaware (a dir la verità non ho fatto caso se era lo stesso di partenza, comunque l'ho scaricato dal sito della zyxel) e il problema mi è rimasto
volevo sapere se sei riuscito a risolvere qualcosa a distanza di tempo
grazie per il possibile aiuto