PDA

View Full Version : Violentava le due figlie e la nipotina

IpseDixit
05-01-2007, 10:32
Gli investigatori hanno ammesso di aver dovuto superare "l'ostruzionismo" della famiglia per ricostruire la vicenda. "Pur sapendo degli abusi sessuali - hanno sostenuto i carabinieri - il gruppo famigliare riconducibile al fruttivendolo non ha collaborato con gli inquirenti".

http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/cronaca/palermo-fruttivendolo/palermo-fruttivendolo/palermo-fruttivendolo.html
:rolleyes:

djufuk87
05-01-2007, 11:26
senza parole..

AntonioBO
05-01-2007, 11:57
Attenti a sbattere il mostro in prima pagina.......... In Italia capita troppo spesso!!!

biru
05-01-2007, 12:41
altro che lega con castrazione chimica qua bisogna pensare all'evirazione.

Che schifo.

Ileana
05-01-2007, 12:45
:Puke:

giorno
05-01-2007, 13:08
bhe,anche i familiari si sono impegnati :)

drakend
05-01-2007, 13:09
Se vero pena di morte per l'elemento e lavori forzati per i familiari.

FastFreddy
05-01-2007, 13:10
Tanto per stare in tema:

http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/cronaca/bidello-arrestato/bidello-arrestato/bidello-arrestato.html

Senza Fili
05-01-2007, 13:12
Che tristezza...

Ferdy78
05-01-2007, 13:48
mah :rolleyes: :sob:

groot
05-01-2007, 21:54
senza parole..

*

lowenz
05-01-2007, 22:12
E' inutile indignarsi per UN caso e lanciarsi in desideri di punizioni "esemplari", quando ce ne sono mille che non vengono a galla, e magari in parte a casa nostra.
Piuttosto si dovrebbe essere attivi nel tessuto sociale per identificare questi casi e bloccarli sul nascere, anche a livello di comunità, senza bisogna che si debba aspettare polizia e magistratura.
Il che non significa farsi giustizia da sè, ma evitare che ci siano le condizioni nelle quali eventualmente trovino terreno fertile e si sviluppino tali - odiosissime - situazioni.

Kharonte85
05-01-2007, 22:17
E' inutile indignarsi per UN caso e lanciarsi in desideri di punizioni "esemplari", quando ce ne sono mille che non vengono a galla, e magari in parte a casa nostra.
Piuttosto si dovrebbe essere attivi nel tessuto sociale per identificare questi casi e bloccarli sul nascere, anche a livello di comunità, senza bisogna che si debba aspettare polizia e magistratura.
Il che non significa farsi giustizia da sè, ma evitare che ci siano le condizioni nelle quali eventualmente trovino terreno fertile e si sviluppino tali - odiosissime - situazioni.
Quotone... ;)

dantes76
05-01-2007, 23:03
Tanto per stare in tema:

http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/cronaca/bidello-arrestato/bidello-arrestato/bidello-arrestato.html

sta notizia e' scritta a pie' di porco, in prima pagina dice arrestato bidello di Monreale, allora presumo che sia successo; il fatto, in una scuola di monreale
dopo nella notizia parla di piana degli albanesi, di un bidello di origini corleonesi...

sander4
05-01-2007, 23:24

Esatto.
I casi sono tanti, molti non vengono mai alla luce del sole.Storie di abusi, di omertà, di sofferenza silenziosa.Una pena giusta è necessaria, ma il punto è elaborare una strategia per controllare la sanità dei luoghi familiari, favorire chi vuole denunciare (fosse anche un solo membro della famiglia), cercare di curare queste situazioni offrendo consulenze e aiuti di altro tipo.

Ciaba
06-01-2007, 00:04
...lo stato italiano deve rivedere la sua politica energetica...io punterei sulla produzione di metano da escrementi umani e animali...Ovviamente a spalare tonnellate e tonnellate di merda in questi impianti statali ci metterei cotali personaggi e quando muoiono invece della fossa(che occupa posto), il corpo lo lascerei a marcire sempre nell'impianto, che un corpo in putrefazione di gas ne produce anche di più.

drakend
06-01-2007, 00:10
Si va beh sempre la solita minestra riscaldata... grazie a questa che siamo al punto attuale in cui la giustizia è al collasso... perché bisogna capire, comprendere, recuperare ed altre cazzate simili. Per criminali simili ci vuole solo l'impiccagione, altro che questi discorsetti da romanzo d'amore! :rolleyes:

dantes76
06-01-2007, 00:50

ma infatti, come dico sempre, il giorno che qualcuno sfruttera l'ondata di malumore, e di voglia di linciaggio personale,per avere potere, dopo saranno doppi azzi

lowenz
06-01-2007, 09:58
Si va beh sempre la solita minestra riscaldata... grazie a questa che siamo al punto attuale in cui la giustizia è al collasso... perché bisogna capire, comprendere, recuperare ed altre cazzate simili. Per criminali simili ci vuole solo l'impiccagione, altro che questi discorsetti da romanzo d'amore! :rolleyes:
Grazie di avermi dato del romanziere :D

Scusa la considerazione banale: ma se uno sa che deve morire per un crimine allora cosa gli impedisce di fare una strage prima di venire preso? Tanto deve morire lo stesso.....

Punizioni estreme rischiano di far scattare meccanismi di risposta (in vista della punizione) estremi nella testa delle persone.

drakend
06-01-2007, 10:18
Grazie di avermi dato del romanziere :D

Scusa la considerazione banale: ma se uno sa che deve morire per un crimine allora cosa gli impedisce di fare una strage prima di venire preso? Tanto deve morire lo stesso.....

Punizioni estreme rischiano di far scattare meccanismi di risposta (in vista della punizione) estremi nella testa delle persone.
Beh allora facciamo come adesso che pensiamo solo al recupero di queste povere vittime della società no? :D
Ora dobbiamo fare le pene miti per paura che i criminali uccidano un po' di più? Ma stai scherzando?!? :rolleyes:
Qui in Italia siamo alla frutta... vogliamo pure abolire l'ergastolo! Certo non è una pena umana, non sia mai che violiamo i diritti dei poveri assassini! :rolleyes:

lowenz
06-01-2007, 10:32
Beh allora facciamo come adesso che pensiamo solo al recupero di queste povere vittime della società no? :D
Ora dobbiamo fare le pene miti per paura che i criminali uccidano un po' di più? Ma stai scherzando?!? :rolleyes:
Qui in Italia siamo alla frutta... vogliamo pure abolire l'ergastolo! Certo non è una pena umana, non sia mai che violiamo i diritti dei poveri assassini! :rolleyes:
Ma LOL, sei completamente fuori strada :D

Mi spieghi dove ho detto pene miti? L'ergastolo mi va benissimo, io ho detto che paventare la morte come pena è del tutto inutile perchè essendo la fine "definitiva" uno può anche commettere più sciocchezze, non avendo nulla da perdere dato che poi MUORE.

drakend
06-01-2007, 10:42
Ma LOL, sei completamente fuori strada :D

Mi spieghi dove ho detto pene miti? L'ergastolo mi va benissimo, io ho detto che paventare la morte come pena è del tutto inutile perchè essendo la fine "definitiva" uno può anche commettere più sciocchezze, non avendo nulla da perdere dato che poi MUORE.
Ho quotato il tuo post ma in realtà mi riferivo anche più in generale dato che non mancano i parlamentari che vogliono abolire l'ergastolo. :rolleyes:
Che poi dico io... perché dobbiamo mantenerli noi 'sti carcerati? Se lavorano mangiano, se no gli si dà solo pane ed acqua, così tanto per rispettare la convenzione di Ginevra e sa dio che altre menate.