View Full Version : consigli/avvisi per uso di un grande LDC(tv) al posto del MONITOR(pc)
salve
stavo pensando di sostituire il mio monitor philips 21'' con una grande tv LCD HD-Ready (o HD-Full) da oltre 32''
Informandomi su vari forum ho notato che il massimo delle risoluzioni a cui si può arrivare con la tv è 1920*1080: o meglio, sembra che un tv lcd possa utilizzare SOLO quella risoluzione e automaticamente trasforma tutte le diverse risoluzioni in quella.
Sostanzialmente quello che vi chiederei è:
1) se ho capito male
2) se qualcuno ha già usato/usa un grande LCD con il proprio pc
3) consigli ;-)
grazie a tutti
Danilo
salve
stavo pensando di sostituire il mio monitor philips 21'' con una grande tv LCD HD-Ready (o HD-Full) da oltre 32''
Informandomi su vari forum ho notato che il massimo delle risoluzioni a cui si può arrivare con la tv è 1920*1080: o meglio, sembra che un tv lcd possa utilizzare SOLO quella risoluzione e automaticamente trasforma tutte le diverse risoluzioni in quella.
Sostanzialmente quello che vi chiederei è:
1) se ho capito male
2) se qualcuno ha già usato/usa un grande LCD con il proprio pc
3) consigli ;-)
grazie a tutti
Danilo
1) NI
2)Sì
3)Il meglio lo da alla massima risoluzione pilotato 1:1, logicamente la tua vga deve reggere in prestazioni a quella risoluzione in base a quello che ci devi fare
1) NI
2)Sì
3)Il meglio lo da alla massima risoluzione pilotato 1:1, logicamente la tua vga deve reggere in prestazioni a quella risoluzione in base a quello che ci devi fare
1)NI
Cosa intendi per NI ?
2/3)
mi diresti come si vede il pc su un grande lcd hd ?
intendo dire, vedi tutte le risoluzioni oppure solo quando arrivi al desktop di windows? per dire....il pc quando si accende ha la schermata in bassa risoluzione che riguarda la diagnostica del bios ecc ecc....è visualizzata?
vengono visualizzate tutte le risoluzioni e lo schermo le adatta oppure il segnale video NON viene visualizzato sul tv lcd finchè il pc non da immagini alla risoluzione
1920*1080 ???
quando dici "1:1" intendi dire che la resa video migliore si ha quando si visualizza 1920*1080 impostata dalla scheda grafica, corretto? (quindi esce già 1920*1080 dal pc) ma che succede se ad esempio dal pc esce in 320*200 ??????
o in 640*480 ? oppure in 1600*1200 ? si vede qualcosa? oppure il segnale è assente?
Scusami per le grandi domande...ma sto cercando di capirci qualcosa...poi scriverò un topic generale sull'argomento per tutti :-)
Sul tv vedi tutti i segnali con risoluzione minore di quella massima, logico che se gli dai 300*200 al tv dal pc vedrai uno schifo assoluto.
Devi sapere che gli lcd nn sono molto flessibili come i crt e voglio in ingresso un segnale pari a quello del pannello per rendere al 100% altrimenti deve interpolare il segnale inventantosi punti per accendere i pixel che mancano nel segnale che gli invii.
Quindi se prendi un tv o un monitor di quel genere devi tenere presente che tutte le applicazioni devono girare a quella risoluzione, pena decadimento dell'immagine molto di più di un crt nelle stesse condizioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.