View Full Version : Aggiornamento di windows non segnala gli aggiornamenti
El Tazar
05-01-2007, 10:31
Premetto che ho da poco reinstallato windows (approfittando delle feste) e l'ho aggiornato tramite Windows Update. Ora al posto di lasciare l'aggiornamento automatico di windows l'ho settato su "Avvisa ma non scaricare gli aggiornamenti" per due motivi:
1_Ho una linea lenta quindi gli aggiornamenti li faccio quaqndo non uso il pc
2_Voglio vedere cosa aggiorna
Detto questo...ho visto tramite Windows Update che è disponibile l'aggiornamento a IE7 ma però windows non mi segnala la presenza di possibili aggiornamenti :eek:
Eppure è un aggiornamento critico...quale può essere il problema?
Grazie ;)
succede anche a me che ho gli agiornamenti automatici attivati, penso che dipendeda dal fatto che è un aggiornamento critico ma anche un radicale cambiamento di alcuni componenti del S.O., per cui necessiti di approvazione o di autorizzazzione per WGA
El Tazar
05-01-2007, 10:51
A parte che è classificato come aggiornamento critico,quindi non credo che necessiti del controllo da parte del WGA e poi comunque ho win originale...ma non capisco perchè non me lo segnala nemmeno :mbe:
Posso tranquillamente farlo in manuale...ma vorrei capire perchè cavolo non me lo segnala :cool:
il fatto che tuabbia windows originale è bene, il fatto è che microsfot non lo sa, quindi installa il wga per verifcarne la reale autenticità
El Tazar
05-01-2007, 11:02
Ma mi sono fatto tutti gli aggiornamenti tramite windows update,non doveva esserci pure quello del WGA? O l'hanno messo come facoltativo :confused:
El Tazar
05-01-2007, 11:43
Tratto dal sito Microsoft (http://support.microsoft.com/kb/892130/it)
Nota La funzionalità Aggiornamenti automatici non è interessata dal controllo di convalida WGA. Pertanto, è possibile utilizzare la funzionalità Aggiornamenti automatici per assicurarsi di ricevere gli aggiornamenti critici di Windows.
Quindi se IE7 è un aggiornamento critico non capisco perchè non me lo notifica :read:
Il controllo lo effettua ogni volta che ci si connette a internet o sbaglio?
Bravonera2
05-01-2007, 12:19
In sede di installazione ti chiede comunque di verificare l'orginalità del sistema operativo... :read:
El Tazar
05-01-2007, 17:00
In sede di installazione ti chiede comunque di verificare l'orginalità del sistema operativo... :read:
Quello l'avevo capito...probabilmente non mi sono spiegato bene io :D
Il fatto di poter fare l'aggiornamento manualmente tramite windows update era un fatto assodato (tant'è vero che poi oggi l'ho fatto) e sapevo anche che mi avrebbe chiesto di fare il controllo perchè ho rovato una spiegazione completa sul sito di Microsoft.
Quello che non capivo (e non capisco tuttora) è come mai non mi veniva segnalato niente dal gestore aggiornamenti :read: sebbene Microsoft lo abbia etichettato come aggiornamento critico :)
Bravonera2
05-01-2007, 18:53
Quello l'avevo capito...probabilmente non mi sono spiegato bene io :D
Il fatto di poter fare l'aggiornamento manualmente tramite windows update era un fatto assodato (tant'è vero che poi oggi l'ho fatto) e sapevo anche che mi avrebbe chiesto di fare il controllo perchè ho rovato una spiegazione completa sul sito di Microsoft.
Quello che non capivo (e non capisco tuttora) è come mai non mi veniva segnalato niente dal gestore aggiornamenti :read: sebbene Microsoft lo abbia etichettato come aggiornamento critico :)
A me l'ha segnalato in tutti e 3 i pc che ho in casa..
Bo.. non so come mai..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.