View Full Version : Xbox 360: dubbio retrocompatibilità
PaLeRmItAnO_DoC
05-01-2007, 10:30
Salve a tutti quanti, volevo sapere una cosa, sono intenzionato a comprare la Xbox 360 al più presto, dato l'eccessivo costo che avrà la ps3 all'uscita... mio fratello, che è un patito delle corse, vuole prendere Forza Motorsport (Xbox), ma ho sentito dire che la Xbox 360 non ha retrocompatibilità con i giochi della prima Xbox e che bisogna farli girare con un apposito emulatore... mi confermate se è vero tutto ciò (e se avete qualche dettaglio in più me lo date pure :D )?
Yngwie74
05-01-2007, 10:40
LA x360 e' in grado di far girare in emulazione i giochi della prima xbox, ma non tutti. C'e' l'elenco dei giochi compatibili su xbox.com
Cmq Forza motorsport gira sul 360 tranquillamente. :)
torgianf
05-01-2007, 10:50
LA x360 e' in grado di far girare in emulazione i giochi della prima xbox, ma non tutti. C'e' l'elenco dei giochi compatibili su xbox.com
non col cavo vga :mad:
stbarlet
05-01-2007, 11:47
Gira, un pó pastoso ma gira
Bisognerebbe chiedere a BT... :D Lui ne sa sicuramente qualcosa...!
:( ...e lo stesso in component?
torgianf
05-01-2007, 12:36
:( ...e lo stesso in component?
col cavo vga i giochi only 50hz non vanno.col component nessun problema
col cavo vga i giochi only 50hz non vanno.col component nessun problema
Ti ringrazio. Quindi, a patto che siano compatibili, per usare su 360 in 720p i giochi PAL che forzo a 480p su Xbox modificata va bene solo il component... giusto?
Yngwie74
05-01-2007, 13:15
Ti ringrazio. Quindi, a patto che siano compatibili, per usare su 360 in 720p i giochi PAL che forzo a 480p su Xbox modificata va bene solo il component... giusto?
No, perche' alcuni giochi PAL supportano i 60hz. Gli unici giochi ad avere problemi col 360 (tra quelli compatibili, si intende) sono quelli a 50hz e i problemi li danno unicamente con la connessione VGA.
BTinside
05-01-2007, 13:40
In component ci vai tranquillamente, ma il gioco non viene upscalato. Non chiedetemi perchè ma è così, rimane in bassa definizione.
Grazie anche a voi... quindi anche usando il cavo component, i giochi PAL col supporto ai 60Hz non funzionano a 720p ma a 480p? Sapete se da qualche parte c'è un elenco a riguardo?
you are wrong.
se imposti 640x480 gira anche con il cavo vga, testato 5 min fa :D
BTinside
05-01-2007, 20:57
Grazie anche a voi... quindi anche usando il cavo component, i giochi PAL col supporto ai 60Hz non funzionano a 720p ma a 480p? Sapete se da qualche parte c'è un elenco a riguardo?
No, non ho detto questo. Ho detto che nel mio caso (Forza Motorsport e GTA San Andreas) è così, e non capisco perchè.
torgianf
05-01-2007, 20:59
you are wrong.
se imposti 640x480 gira anche con il cavo vga, testato 5 min fa :D
pes 5 va in una fiestra da 1/10 dello schermo,quindi e' come se non andasse,poi figuriamoci se gioco a 640 su un monitor 1440....
IMHO la retrocompatibilità ha sempre meno importanza.
All' inizio era un plus importante, ma con l' attuale lineup di X360 serve sempre meno.
My two cents
l'unica cosa necessaria x poter giocare ai giochi della xbox su x360, se presenti nella lista dei compatibili della m$, è l'hd...
se hai una core senza hd non ci potrai giocare.
per il resto quelli elencati vanno, alcuni danno qualche problema con la vga, ma basta abbassare la risoluzione ( a 640x480 ) e si risolve.
Se poi non vi va di giocare a quella risoluzione sono affari vostri, ma non dite che non si può fare o non funziona, perchè la cosa è invece fattibilissima e il gioco funziona correttamente, nel particolare si parlava di Forza Motorsport e non di altri giochi, che ahimè potranno essere affetti da artefatti di emulazione....
PaLeRmItAnO_DoC
06-01-2007, 14:12
Beh almeno questo meno male! :D Ma quest'emulatore va scaricato sull'HD o è gia installato dalla Microsoft?
Beh almeno questo meno male! :D Ma quest'emulatore va scaricato sull'HD o è gia installato dalla Microsoft?
l' emulatore lo trovi già installato, ma gli aggiornamenti per i vari giochi li scarichi via Live.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.