PDA

View Full Version : IP esterno, IP interno... come fare ?

montegentile
05-01-2007, 10:23
Ho un router di fastweb con 4 porte LAN. Il router assegna tramite DHCP solo 4 IP tutti esterni e quindi, anche collegando un HUB, possono navigare 4 postazioni.

Devo fare 3 reti intere utilizzando, quindi, 3 IP esterni

Ogni rete interna delle 3 avrà 3 postazioni. Esiste un Router con 2 schede di rete (1 interna ed 1 esterna) che non costi una follia e che, magari, sia anche wire-less ???

as10640
05-01-2007, 10:31
Ho un router di fastweb con 4 porte LAN. Il router assegna tramite DHCP solo 4 IP tutti esterni e quindi, anche collegando un HUB, possono navigare 4 postazioni.

Ogni rete interna delle 3 avrà 3 postazioni. Esiste un Router con 2 schede di rete (1 interna ed 1 esterna) che non costi una follia e che, magari, sia anche wire-less ???
Ciao.
Tutti i router hanno 2 schede di rete....
http://www.usr-emea.com/products/p-wireless-product.asp?prod=net-5470&loc=itly
Questo ne è un esempio...

Stev-O
05-01-2007, 11:01

se devi fare 3 reti DISTINTE usi 3 router ethernet poi se vorrai farli comunicare tra di loro basterà scambiare le tabelle di routing in modalità 2b

penso che l'hag consenta la condivisione sugli ip assegnati da loro che tra l'altro dovrebbero essere adiacenti

Devil!
05-01-2007, 11:04
Tutti i router senza modem integrato fanno al caso tuo

Devil!
05-01-2007, 11:06
se devi fare 3 reti DISTINTE usi 3 router ethernet

perchè 3 router distinti?

Non sono sufficienti 3 classi di ip diverse?

montegentile
05-01-2007, 11:17
Ottimo!
Siccome devono e vogliono tenere tutto diviso posso senz'altro prospettare l'uso di 3 router differenti.... grazie!