View Full Version : Consiglio per nuovo PC
Ciao!
sto per acquistare un pc nuovo, ed è da qualche giorno che leggo i vari tread...
mi sono orientato su una cosa di questo tipo:
Scheda Madre : credo una ASUS P5B Deluxe
Processore : INTEL Core 2 Duo E6600 o E6700
RAM :Almeno 2 gb es: CORSAIR XMS2 Twinx 2GB (1Gbx2) DDR2 6400 (800Mhz)
sono in dubbio sulla scheda video... premetto che l'utilizzo che ne farò non sarà quello di giocare, anzi .. in teoria la utilizzerò sporatttutto per smanettare con i filmati, editing video, (e foto)... pensavo di non spendere più di 200 euri.. boh...potrebbe essere qualcosa tipo EN7600GT 256M...
secondo voi su cosa di dovrei orientare?!?
è meglio prendere una di fascia più bassa ma con più Ram...? (da qualche post sembra di no..)
intanto GRAZIE MILLE!!
halduemilauno
05-01-2007, 10:12
Ciao!
sto per acquistare un pc nuovo, ed è da qualche giorno che leggo i vari tread...
mi sono orientato su una cosa di questo tipo:
Scheda Madre : credo una ASUS P5B Deluxe
Processore : INTEL Core 2 Duo E6600 o E6700
RAM :Almeno 2 gb es: CORSAIR XMS2 Twinx 2GB (1Gbx2) DDR2 6400 (800Mhz)
sono in dubbio sulla scheda video... premetto che l'utilizzo che ne farò non sarà quello di giocare, anzi .. in teoria la utilizzerò sporatttutto per smanettare con i filmati, editing video, (e foto)... pensavo di non spendere più di 200 euri.. boh...potrebbe essere qualcosa tipo EN7600GT 256M...
secondo voi su cosa di dovrei orientare?!?
è meglio prendere una di fascia più bassa ma con più Ram...? (da qualche post sembra di no..)
intanto GRAZIE MILLE!!
se non giocherai o giocherai molto poco la 7600gt può anche essere esagerata. ma si trova a meno di 140€. quindi ottima.
;)
ma l'utilizzo di programmi tipo pinnacle studio 10 o premiere... non necessitano di molta potenza e ram per girare decentemente? quanto conta la ram?
ma l'utilizzo di programmi tipo pinnacle studio 10 o premiere... non necessitano di molta potenza e ram per girare decentemente? quanto conta la ram?
UP..
256 O 512 ?
theimperatorum
08-01-2007, 10:47
I programmi Pinnacle succhiano RAM come dei vampiri. Quindi io prenderei 3gb di ram e una scheda video non troppo costosa visto che non giochi. Una 7600gs sui 100€ potrebbe andare bene.
I programmi Pinnacle succhiano RAM come dei vampiri. Quindi io prenderei 3gb di ram e una scheda video non troppo costosa visto che non giochi. Una 7600gs sui 100€ potrebbe andare bene.
Quoto Imperatorum ... una 7600gs va' piu' che bene.
Ti stai facendo il PC come il mio in pratica ;)
Pero' io lo uso per giocare quindi la scheda grafica l'ho scelta di fascia alta.
wow la 8800 ..sbav!!
cmq allora seguendo i vostri consigli potrei buttarmi sulla EN7600GS Silent 512M (a meno di 160 euri..) cosi ho cmq qb ram, e qb sienzio ;)
penso di fare l'acquisto tra qualche mesetto... c'era un articolo che diceva che dopo il primo trimestre i prezzi dei processori subiranno un calo ;) ..speriam hiih
modder73
08-01-2007, 15:52
wow la 8800 ..sbav!!
cmq allora seguendo i vostri consigli potrei buttarmi sulla EN7600GS Silent 512M (a meno di 160 euri..) cosi ho cmq qb ram, e qb sienzio ;)
penso di fare l'acquisto tra qualche mesetto... c'era un articolo che diceva che dopo il primo trimestre i prezzi dei processori subiranno un calo ;) ..speriam hiih
mah io mi sono preso su frael la MSI k9n diamond con chipset audio della creative audigy e il processore am2 x2 3800+ e su pixmania la pny 7600gt geffo serie7 sli 256mb con layout di sam fisher splinter cell double agent (sam fisher rulez) quindi la 7600gt mi va più che bene visto che il pc lo uso per giocare e anche per fare livelli per HL2 a livello amatoriale :cool: ;) !!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.