View Full Version : Police ritornano ?
Il ritorno dei Police?
Trattative di Sting e compagni per un tour in primavera
03-01-2007 - Dopo i Cream, gli Who, i Duran Duran (anche se il paragone sembrerà offensivo) e i Genesis, la notizia esplosiva per il mondo del rock è stata pubblicata ieri dal Daily Mirror, secondo il quale l'altra riunione del 2007 sarà quella del trio nato 30 anni fa e guidato da Sting. I Police tornerebbero ad esibirsi con Stewart Copeland e Andy Summers 25 anni dopo il loro sciogliemento. I tre in realtà si sono esibiti insieme l’ultima volta soltanto tre anni fa, in occasione del loro ingresso nella Rock’n’Roll Hall of Fame; proprio in quell'occasione sarebbero iniziate le trattative. I concerti dovrebbero tenersi fra maggio e giugno in Europa per poi trasferirsi negli Stati Uniti. Della nuova impresa sarebbero in discussione solo i dettagli: le date, un disco e un DVD.
I Police nacquero nel 1977 da un’idea del batterista Stewart Copeland e furono originariamente un quartetto, che diventò un trio dopo l’abbandono del chitarrista Henry Padovani. Il primo disco, Outlandos d’Amour, comprendeva Roxanne e So Lonely. Con Reggatta de Blanc e Zenyatta Mondatta, gli album successivi, i Police sbancarono il mondo occidentale. L’ultimo disco inciso fu Synchronicity nell’83.
(musiclink.it)
RiccardoS
05-01-2007, 10:38
Il ritorno dei Police?
Trattative di Sting e compagni per un tour in primavera
03-01-2007 - Dopo i Cream, gli Who, i Duran Duran (anche se il paragone sembrerà offensivo) e i Genesis....
l'hai detto. ;) anzi... l'ha detto chi ha fatto l'articolo.
bè... sperando che mantengano il loro stile e non quello della carriera solista di sting ( :Puke: ) ben venga il tentativo di reunion.
magari, intanto li metto su :) .
-kurgan-
05-01-2007, 19:37
:sperem:
-kurgan-
05-01-2007, 19:39
bè... sperando che mantengano il loro stile e non quello della carriera solista di sting ( :Puke: ) ben venga il tentativo di reunion.
straquoto..per gusti musicali per me è stata una tragedia la loro separazione.
SkunkWorks 68
05-01-2007, 19:47
:sperem:
Quoto.Vedremo... :D
All'epoca(nel 1984),da che ricordo,non mi sembra si siano separati in modo del tutto amichevole(qualche "frizioncina" c'era...).
Ciao
trallallero
07-01-2007, 09:38
l'hai detto. ;) anzi... l'ha detto chi ha fatto l'articolo.
ma "Bring on the night" l'hai mai sentito ? l'esordio dal vivo di Sting con brani inediti (moooolto coraggioso) con jazzisti del calibro di Darryl Jones, Kenny Kirkland (RIP :( ), Brandford Marsalis ( :ave: ) e quella bestia di Omar Hakim!
passare dal punk al "jazz" è una frutto di maturità artistica, di un'evoluzione. Non puoi pretendere che un artista faccia sempre la stessa musica con lo stesso stile e con la stessa carica ... giovanile. Ovvio che i Police facciano pompare il sangue molto più di Sting da solo, ma addirittura vomitarci sopra mi sembra un tantinello offensivo ;)
juninho85
07-01-2007, 12:20
no,prerferisco tenermi la leggenda e immaginarmeli non avendoli vissuti,un pò come per pink floyd e dire straits
Phantom II
07-01-2007, 12:41
ma "Bring on the night" l'hai mai sentito ? l'esordio dal vivo di Sting con brani inediti (moooolto coraggioso) con jazzisti del calibro di Darryl Jones, Kenny Kirkland (RIP :( ), Brandford Marsalis ( :ave: ) e quella bestia di Omar Hakim!
passare dal punk al "jazz" è una frutto di maturità artistica, di un'evoluzione. Non puoi pretendere che un artista faccia sempre la stessa musica con lo stesso stile e con la stessa carica ... giovanile. Ovvio che i Police facciano pompare il sangue molto più di Sting da solo, ma addirittura vomitarci sopra mi sembra un tantinello offensivo ;)
Non ho molta esperienza in materia, ma non mi pare che i Police suonassero punk.
JarreFan
07-01-2007, 14:36
Infatti il loro sound era definito come un "Reaggae bianco", se ben ricordo! :)
Grandissimi comunque, ho il cofanetto Message in a Box, con un mare di inediti, 4 CD e libro fotografico! :)
trallallero
07-01-2007, 15:47
Non ho molta esperienza in materia, ma non mi pare che i Police suonassero punk.
boh, di certo non suonavano pop :D
trallallero
07-01-2007, 15:52
Infatti il loro sound era definito come un "Reaggae bianco", se ben ricordo! :)
Grandissimi comunque, ho il cofanetto Message in a Box, con un mare di inediti, 4 CD e libro fotografico! :)
bah, di reaggae avevano solo la chitarra in levare. Io ho detto punk per marcare l'evoluzione di Sting che sicuramente non si è messo a fare jazz (che infatti ho messo tra virgolette) ma si è solo circondato di jazzisti.
Per me grandi i Police (Copeland :ave: ) ma grande anche Sting da solo :O
Phantom II
07-01-2007, 17:48
boh, di certo non suonavano pop :D
Men che meno punk allora.
trallallero
07-01-2007, 17:54
Men che meno punk allora.
ok, chiedo scusa e rettifico:
"... passare da un genere ad un altro è frutto di maturità artistica... "
così va bene ? la accendiamo ? :O
-kurgan-
07-01-2007, 18:59
Non puoi pretendere che un artista faccia sempre la stessa musica con lo stesso stile e con la stessa carica ... giovanile.
http://www.speaker-mag.de/photo/Motorhead/Lemmy_Kilmister_10_02_6.jpg
già, purtroppo di persone così si è perso lo stampo :(
Stigmata
07-01-2007, 21:38
speriamo!!!
se passano dall'italia mi piacerebbe andare a vederli...
RiccardoS
08-01-2007, 07:18
mmhhhh no, non l'ho mai sentito... o almeno credo: ho sentito ben poco e mi è bastato per decidere che ame non piace assolutamente il suo stile: e quel poco che ho sentito non aveva proprio nulla a che fare col jazz (così come i Police non avevano nulla a che fare col punk): come hai detto tu stesso, non basta circondarsi di jazzisti per fare buon jazz.
non so se esultare per questa notizia oppure se sotrcere il naso!!!
il police sono uno dei miei gruppi preferiti ovviamente questi suonavano quando io al massimo cantavo la canzone di mazinga z!
probabilmente adrei anche a vederli se ne avessi la possibilità però penso sia meglio che non si riuniscano perchè trovo queste reunion delle mere trovate commerciali!
preferisco che rimangano nella legenda!
trallallero
08-01-2007, 20:39
non so se esultare per questa notizia oppure se sotrcere il naso!!!
il police sono uno dei miei gruppi preferiti ovviamente questi suonavano quando io al massimo cantavo la canzone di mazinga z!
probabilmente adrei anche a vederli se ne avessi la possibilità però penso sia meglio che non si riuniscano perchè trovo queste reunion delle mere trovate commerciali!
preferisco che rimangano nella legenda!
:mano: :cincin: :ubriachi:
:D
trallallero
08-01-2007, 20:45
mmhhhh no, non l'ho mai sentito... o almeno credo: ho sentito ben poco e mi è bastato per decidere che ame non piace assolutamente il suo stile: e quel poco che ho sentito non aveva proprio nulla a che fare col jazz (così come i Police non avevano nulla a che fare col punk): come hai detto tu stesso, non basta circondarsi di jazzisti per fare buon jazz.
come direbbe Vasco: vabbè ... se proprio te lo devo dire .... non è che il jazz mi faccia poi così impazzire :D
L'ho messo tra virgolette il jazz infatti, non volevo dire che Sting si è messo a jazzare ma solo che la musica che faceva coi Police era limitativa per lui, non avrebbe potuto continuare a farla per sempre. Già la trasformazione la si sente in Synchronicity, bellissimo disco ma completamente rammolliti rispetto Regatta the Blanc. Personalmente ritengo molto più validi certi suoi album da solo che Synchronicity.
Ma ti consiglio Bring on ... per me un capolavoro :O
con jazzisti del calibro di Darryl Jones, Kenny Kirkland (RIP :( ), Brandford Marsalis ( :ave: ) e quella bestia di Omar Hakim!
ma se all'appassionato medio di Sting o dei Police (e in generale di rock) già non interessa affatto con chi suoni Sting o di approfondire la conoscenza dei jazzisti più famosi, figuriamoci poi questi nomi che hai citato (ed anche il ben più famoso Gil Evans che ha suonato e inciso album con Sting): i risultati del sondaggio che ho aperto tempo fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282221
sono piuttosto emblematici e sconsolanti ed esprimono una visione piuttosto stereotipata del jazz; non siamo più nella seconda metà degli anni 70 quando in Italia il black out dei grandi concerti rock in Italia avvicinò diversi giovani al jazz, quando i giovani di sinistra in Francia e in Italia (ma non in altre nazioni) andavano ai concerti jazz per motivi politici (la musica vicina alle Pantere Nere era il free jazz e i concerti erano gratis) :p
Fabiaccio
08-01-2007, 22:41
forse la cosa peggiore sono i genesis riuniti senza Gabriel e Hackett... anzi leviamoci pure e tranquillamente il forse :sofico: :sofico: :sofico:
comunque oh se han voglia di suonare che facciano, tanto mica ci obbligano di andarli a vedere :Perfido:
forse la cosa peggiore sono i genesis riuniti senza Gabriel e Hackett... anzi leviamoci pure e tranquillamente il forse :sofico: :sofico: :sofico:
comunque oh se han voglia di suonare che facciano, tanto mica ci obbligano di andarli a vedere :Perfido:
Già.......... :cry:
trallallero
09-01-2007, 07:33
ma se all'appassionato medio di Sting o dei Police (e in generale di rock) già non interessa affatto con chi suoni Sting o di approfondire la conoscenza dei jazzisti più famosi, figuriamoci poi questi nomi che hai citato (ed anche il ben più famoso Gil Evans che ha suonato e inciso album con Sting)
si sicuramente hai ragione. Mi sembra strano peró (ma il mio punto di vista é quello di chi suona quindi no faccio molto testo) che uno che sente un assolo di piano come quello di Bring on dal vivo non si vada ad informare su chi puó aver ideato un capolavoro del genere :wtf:
: i risultati del sondaggio che ho aperto tempo fa:
sono piuttosto emblematici e sconsolanti ed esprimono una visione piuttosto stereotipata del jazz;
non l'avevo visto ... dovrei frequentare di piú la sezione musica
non siamo più nella seconda metà degli anni 70 quando in Italia il black out dei grandi concerti rock in Italia avvicinò diversi giovani al jazz, quando i giovani di sinistra in Francia e in Italia (ma non in altre nazioni) andavano ai concerti jazz per motivi politici (la musica vicina alle Pantere Nere era il free jazz e i concerti erano gratis) :p
peace and love, fratello, facciamo l'amore e non la guerra :D
ma se all'appassionato medio di Sting o dei Police (e in generale di rock) già non interessa affatto con chi suoni Sting o di approfondire la conoscenza dei jazzisti più famosi, figuriamoci poi questi nomi che hai citato (ed anche il ben più famoso Gil Evans che ha suonato e inciso album con Sting): i risultati del sondaggio che ho aperto tempo fa:
sono piuttosto emblematici e sconsolanti ed esprimono una visione piuttosto stereotipata del jazz; non siamo più nella seconda metà degli anni 70 quando in Italia il black out dei grandi concerti rock in Italia avvicinò diversi giovani al jazz, quando i giovani di sinistra in Francia e in Italia (ma non in altre nazioni) andavano ai concerti jazz per motivi politici (la musica vicina alle Pantere Nere era il free jazz e i concerti erano gratis) :p
Talvolta sembra quasi che passare dal rock (in una qualsiasi delle sue innumerevoli espressioni) al jazz sia addirittura squalificante per un musicista. Quasi come se diventasse antipatico passando per uno con la puzza sotto al naso. :D
Tornando a Sting, non ho seguito costantemente la sua carriera, pur ascoltando per radio i suoi brani, almeno quelli più famosi. Appena uscì però acquistai "The dream of the blue turtles" (il suo primo album da solista) che definire un disco jazz, nonostante la partecipazione dei mostri nominati da trallallero, mi sembra esagerato (o forse riduttivo).
Harvester
09-01-2007, 08:14
http://www.speaker-mag.de/photo/Motorhead/Lemmy_Kilmister_10_02_6.jpg
già, purtroppo di persone così si è perso lo stampo :(
the only thing you see.......you know it's gonna be........the ace of spades http://www.whisperedme.com/Images/Emoticons/icon_metal.gif
Harvester
09-01-2007, 08:16
felice per un loro ritorno. sting da solo non mi è mai piaciuto
I Police in Italia in autunno
Il nostro è uno dei primi paesi europei annunciati con certezza nel tour mondiale
13-02-2007 - Una cosa è certa: i Police verranno a suonare in Italia entro l'anno. Insieme all'annuncio dei primi concerti del tour del grande ritorno, quelli che si terranno in Canada e Stati Uniti, è arrivata la conferma che Sting, Andy Summers e Stewart Copeland in autunno faranno concerti in Gran Bretagna ed Europa, e precisamente in Olanda, Germania, Italia e Francia, con altri paesi da annunciare in seguito. Per tutti gli aggiornamenti la band rimanda al sito Internet www.thepolicetour.com, che riporta date e notizie. E' stato lanciato anche un nuovo fan club del gruppo, i cui soci avranno diritto a facilitazioni e vantaggi. Per i concerti americani già annunciati, è prevista una prevendita-razzo. In America, i Police avranno come supporto il gruppo Fiction Plane: un affare di famiglia, dal momento che è guidato dal figlio di Sting, Joe Sumner, al basso, con Seton Daunt (chitarra) e Pete Wilhoit (batteria). Prevista la partecipazione di altri supporter che verranno presentati prossimamente. Saranno annunciati anche i concerti in Messico, Sudamerica, Giappone, Australia e Nuova Zelanda.
Alla presentazione del tour di ieri, al Whisky A Go Go di Los Angeles, i Police hanno elettrizzato la platea rivisitando vecchi cavalli di battaglia come "Message In A Bottle", "When The World Is Running Down", "I Can't Stand Losing You" e "Roxanne". Un antipasto che ha fatto venire molta acquolina in bocca a chi ricorda le performance stellari di cui i Police erano capaci quando erano in attività.
Ecco le date finora annunciate del tour mondiale dei Police:
28 maggio, Vancouver, GM Place
6 giugno, Seattle, Key Arena
9 giugno, Denver, Pepsi Center
15 giugno, Las Vegas, MGM Grand Garden
16 giugno, Bonnaroo Festival, Manchester
18 giugno, Phoenix, US Airways Arena
26 giugno, Dallas, American Airlines Center
30 giugno, New Orleans, Arena
2 luglio, St. Louis, Scottrade Center
22 luglio Toronto, Air Canada Centre
25 luglio Montreal, Bell Centre
28 luglio, Boston, Fenway Park
1 agosto, New York, Madison Square Garden
3 agosto, New York, Madison Square Garden.
(musiclink.it)
trallallero
13-02-2007, 14:05
Giá me l'immagino :asd:
Copeland con le spazzole e Sting col contrabbasso ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.