PDA

View Full Version : consiglio router per hostare!!!!!

erpedo91
05-01-2007, 09:41
Ciao a tutti ragazzi, io avrei un problema con il mio router (avendo una connessione adsl fastweb) per hostare, io se volessi hostare im una partita di qualsiasi games in una chat vocale ecc........ non riesco perchè il mio router (credo) non fa passare gli utenti, e visto che ho perso la password di quest'ultimo e non potendolo configurare, volevo un consiglio da voi tutti su quale router potrebbe essere meglio per le funzionalità che voglio fare......

Grazie

Stev-O
05-01-2007, 10:44
no perchè fastweb è una sottorete e quindi le tue porte non sono raggiungibili dagli utenti all'esterno di fw a meno che tu non faccia richiesta (pagando) di avere ip pubblico

solo utenti collegati a fw potranno collegarsi a te direttamente

Devil!
05-01-2007, 11:03
per hostare sessioni di gioco con Fastweb e fare in modo che anche gli esterni alla rete Fastweb vi si possano collegare, devi usare Hamachi (http://www.hamachi.cc).

Hamachi va installato su ciascun pc che vuol prendere parte alla partita (deve essere connesso alla stesso network)
Sul sito ufficiale trovi come fare.

Stev-O
05-01-2007, 11:06
soluzione cmq scomoda...

il fatto è che fastweb per sua natura non è adatta ad applicazioni server :rolleyes:

as10640
05-01-2007, 11:17
il fatto è che fastweb per sua natura non è adatta ad applicazioni server :rolleyes:
:mano: :mano:
Cosa che non tutti sanno prima di fare Fastweb..... :read: