PDA

View Full Version : Canon selphy CP720 consiglio

spriggan
05-01-2007, 10:36
Vorrei acquistare questa stampantina,ma dopo averne letto la recensione su Chip sono un po indeciso.
Dalle prove risulta che le foto vengono scure e con una componente verde.Con i driver di stampa si riesce a correggere totalmente lo scuro,ma con la tonalità verde,la correzione è solo parziale(bisogna agire sul rosso o il verde a seconda della foto).
Vorrei sapere da chi ha questa stampante se quello che risulta dalla recensione è veritiero e se magari è meglio passare alla 730 o alla 710.
In definitiva vorrei qualcosa che quando stampo una foto non debba ogni volta correggere luminosità tonalità ecc.

Black_Mamba
05-01-2007, 12:46
ma x quanto ne sò la 730 ha il display di 2" la 720 da 1.5"

è questa la differenza non c'è altro :)

la stampa è uguale x tutte le selphy....

1965
05-01-2007, 15:42
io ho da più di un anno la Canon selphy CP720 è un gioiellino non ho mai corretto nessuna foto. Secondo me non sono scure sono perfette

Giuss
05-01-2007, 20:43
Io ho la CP710 e i colori mi sembrano ottimi, anche stampando direttamente da memory card o fotocamera senza correggere nulla

gian2k
16-09-2007, 14:16
L'ho appena acquistata..la qualità di stampa è molto buona: le foto sono quasi uguali a quelle che vedo a video.
Ho calibrato il monitor con il colorimetro spyder2 pro.
Per avere colori accurati basta settare nelle preferenze della stampante luminosità a +2 e contrasto -1.
Le foto sono decisamente più scure di come appaiono a video ma sono comunque fedeli. Viraggi strani non ne ho notati..
Purtroppo guardando le foto da vicino mi accorgo che ci sono delle strisce orrizontali. Il difetto si nota sopratutto nei volti delle persone o in foto chiare.
E' sicuramente un limite della stampante..