PDA

View Full Version : "Emulatore" di combinato VHS-DVD - per riversare cassette su DVD

jumpjack
05-01-2007, 09:33
Provo a creare un thread a parte con titolo molto esplicativo per una richiesta che ho gia' fatto: magari cosi' e' piu' facile che chi ha la soluzione lo trovi (come pure chi CERCA la soluzione... una volta che sarà stata trovata!)

Esiste un programma freeware che "simuli" un combinato DVD-VHS?
In altre parole, un programma che ti permetta di riversare cassette su DVD senza 1000 complicazioni: metti la cassetta nel lettore, metti il DVD nel PC, premi un bottone e ZAC!, cassetta copiata!
Possibile che non esista???
Possibile che un Pentium a 4GHz con 80 GB di HD e 1 GB di RAM (un "entry level" moderno) non possa fare quello che puo' fare un aggeggino da 300 euro??? :confused:
Ora non mi elencate i 2000 programmi SEPARATI che permettono di campionare, ritoccare, tagliuzzare, migliorare i video, e di creare DVD con menu, sottotitoli, doppio audio, foto e chissa' cosa.
Lo so che esistono.
Non mi servono.
Mi serve una cosa semplice.

mark41176
05-01-2007, 10:02
Provo a creare un thread a parte con titolo molto esplicativo per una richiesta che ho gia' fatto: magari cosi' e' piu' facile che chi ha la soluzione lo trovi (come pure chi CERCA la soluzione... una volta che sarà stata trovata!)

Esiste un programma freeware che "simuli" un combinato DVD-VHS?
In altre parole, un programma che ti permetta di riversare cassette su DVD senza 1000 complicazioni: metti la cassetta nel lettore, metti il DVD nel PC, premi un bottone e ZAC!, cassetta copiata!
Possibile che non esista???
Possibile che un Pentium a 4GHz con 80 GB di HD e 1 GB di RAM (un "entry level" moderno) non possa fare quello che puo' fare un aggeggino da 300 euro??? :confused:
Ora non mi elencate i 2000 programmi SEPARATI che permettono di campionare, ritoccare, tagliuzzare, migliorare i video, e di creare DVD con menu, sottotitoli, doppio audio, foto e chissa' cosa.
Lo so che esistono.
Non mi servono.
Mi serve una cosa semplice.

quoto in pieno... anche se ormai ne ho abbastanza di aspettare.... i vhs cominciano a rovinarsi il tempo passa e ce n'è sempre di meno... quindi mi sto arrendendo e penso di spendere (purtroppo) altri soldi per un dvd recorder ed un videoregistratore vhs (essendosi rotto quello che avevo), i combo costano molto di più che comprarli separati!!

jumpjack
07-01-2007, 19:46
TROVATO!
Nero Vision express v. 3.1.0.7 possiede una funzione "registra direttamente su DVD";

pero' il mio AMD Athlon XP 2600+ 512MB sembra non sia abbastanza potente da supportarla (??), e non si puo regolare la qualità di registrazione. :cry: