PDA

View Full Version : Abit NF-M2 nview...audio integrato o scheda a parte?

Nocturne80
05-01-2007, 09:31
Ragazzi ho da poco acquistato la Mobo Abit NF-M2 nview e avendo dal passato una vecchia scheda audio Creative Sound Blaster Live! 5.1 mi chiedevo: voi installereste quest' ultima su slot PCI oppure utilizzereste l' audio integrato 7.1 già presente sulla MoBo?
grazie a tutti

TeknØ
05-01-2007, 10:01
mi trovo nelle stesse tue condizioni e credo di tenere l'integrato.

Nocturne80
05-01-2007, 18:55
mi trovo nelle stesse tue condizioni e credo di tenere l'integrato.

Anche io pensavo la stessa cosa ma prima di procedere volevo appunto chiedere...qualcuno che ci dia qualche info in +?

Zermak
05-01-2007, 19:10
la sb live è meglio dell'integrato.
hanno fatto anche test su hwu ;)

Symonjfox
05-01-2007, 19:19
Anch'io ho avuto il vostro stesso dubbio e sicuramente è meglio la sound blaster per un motivo: Entrate ed uscite molto più pulite.

Io usavo spesso la scheda audio per registrare dai vinili al PC, vi dico che guardando gli attimi di silenzio (ma ancora prima di mettere la puntina sul disco), si nota che la scheda audio discreta è più pulita (prende molte meno interferenze dal sistema).
La controprova è stato l'ascolto di qualsiasi file audio con le cuffie: con quella integrata (e tenete conto che la mia attuale è HD Audio) si sente molto chiaramente un rumore di sottofondo ogni volta che parte qualche hard disk (anche se non sto ascoltando alcun file).

Il top sarebbe una scheda audio esterna.

Nocturne80
06-01-2007, 11:23
Grazie sei stato gentilissimo!