PDA

View Full Version : Wireless senza interruzioni

vorag
05-01-2007, 09:01
Ciao atutti, nel mio ufficio la rete wireless è soggetta a continue interruzioni, ma, connettendosi sul router, non viene rilevato alcun problema !

Ci sono collegati in wireless (mediamente) 10 o 12 PC, e non vorri più che si verifichino interruzioni in momenti critici !

Voi che route wireless mi consigliate ? Non bado + a spese, purchè il segnale rimanga stabile !

p.s. ora il router ha le classiche 4 porte ethernet: mi consigliate di pigliare un nuovo router con + porte o uno switch a parte ???
.

Stev-O
05-01-2007, 10:33
ma le disconnessioni avvengono solo sulla parte wireless ??

immagino di si'

quindi puo'darsi che il segnale non sia sufficiente o subisca interferenze temporanee

ti suggerisco allora di verificarlo con netstumbler e di eventualmente posizionare meglio l'ap e cambiare casomai canale di trasmissione specie se dovessero esserci altre reti wireless nelle vicinanze

vorag
08-01-2007, 10:27
Ho tentato un pò tutto, ma cambiando i canali di trasmissione molti non ricevevano più !

Comunque mi spieghi un pò cos'è netstumbler e come funzia ???

Il router che ho è un belkin: andrà sostituito, che cosa mi consigliate (ne piglierei uno a 8 porte ethernet) ???

Stev-O
08-01-2007, 10:35
no so quanti ce ne sono con 8 porte ethernet ma cmp puoi collegare sempre uno switch in cascata

ad ogni modo secondo me è il segnale basso

il grafico di netstumbler ti fa vedere il segnale ricevuto