PDA

View Full Version : Utenti PC: Passerete ad una console?

Timewolf
05-01-2007, 08:59
Visto che se ne parla molto, mi e' venuta questa curiosita' :)
Ora che sta per uscire l'adattatore Mouse e Tastiera su Xbox360, voi utenti PC siete pronti a lasciare il PC per una console?
(ho sentito che l'adattatore non va molto bene, ma partiamo dall'assurdo che sia perfetto come tempi di risposta)

goldorak
05-01-2007, 09:11
Passare ad una console ed abbandonare il pc mai. :p
Affianciare una console last-gen al pc si'.

Lord-Namo
05-01-2007, 09:16
Avere sia pc sia consol si
Ma abbandonare il pc per una semplicissima scatoletta MAIIIIIII :)

plut0ne
05-01-2007, 09:17

quoto

Timewolf
05-01-2007, 09:18
piu che abbandonare diciamo se siete disponibili a dedicare piu' tempo al gioco su pc, magari spostando clan, tornei, lan party etc etc su console invece che su PC :)

dani&l
05-01-2007, 09:21
E uno prenderebbe una console perchè ha mouse e tastiera ??? Mi sà che in quel caso uno non ha capito bene cosa serva una console :O

:fagiano:

Timewolf
05-01-2007, 09:23
E uno prenderebbe una console perchè ha mouse e tastiera ??? Mi sà che in quel caso uno non ha capito bene cosa serva una console :O

:fagiano:

il sondaggio e' solo rivolto ai videogiochi eh ;)

mt_iceman
05-01-2007, 09:25
Passare ad una console ed abbandonare il pc mai. :p
Affianciare una console last-gen al pc si'.

esatto. come ho sempre fatto. esistono giochi che su console non ci saran mai su console e viceversa. ora sto con pc+360, prima era pc+ ps2 etc etc

Lord-Namo
05-01-2007, 09:48
Io ho il pc e la 360 , il pc lo uso per giocare a Baldur's gate 2 ,silent hunter 3 e a Medieval total war 2 mentre la 360 la uso per GOW ,Viva Pinata e Test Drive :)

andreasperelli
05-01-2007, 09:55
limitatamente ai videogiochi penso di passare ad un console entro il 2007. Sinceramente non sopporto più i problemi di configurazione dei giochi su PC, forse sto iniziando ad invecchiare ma non penso sia troppo chiedere nel 2007 che gioco parta subito senza sbattimenti di configurazione.

L'ultima goccia è stato Splinter Cell Double Agente per PC, comprato e rivenduto dopo una settimana. :muro:

L'uscita dei TV LCD Full HD rimedia finalmente alla handicap delle console che visualizzate sui vecchi CRT avevano una grafica oscena.

Nella seconda metà dell'anno voglio valutare l'acquisto di un xbox360 o di una PS3, per ora propendo per la xbox360 ma il fatto che non abbia l'HDMI e l'HDVD integrato mi lascia abbastanza perplesso.

oscuroviandante
05-01-2007, 09:59
Io ho preso la decisione (spero definitiva) di non spendere più maree di soldi per il gaming su piccì.
Personalmente non voglio più spendere lira di dio per schede video/audio e c@g@te annesse e perdere tempo per cercare di configurare tutto.
E la scheda video non va bene e devi cambiarla....e scopri che l'alimentatore non regge e devi cambiarlo.....cambi l'ali e la RAM è poca .... basta!
L'unica cosa di cui potrei avere nostalgia del PC è il fatto costruirmelo da solo.
In futuro passerò a sistemi più compatti magari Linux o Apple
Quel che risparmierò lo investirò in droga e alcool .............. :D

A parte gli scherzi , i soldi risparmiati li investirò in TV LCD e PS3 (questa fra un annetto , non posso cedere prima :D )

Filo89
05-01-2007, 10:03
sono passatto alla 360 questo natale :D

CapodelMondo
05-01-2007, 10:03
da me le cose si stanno separando nettamente. il pc è quello per la comunicazione in generale (internet, posta, chat) più per qualche gioco che non trovo altrove o che mi piace moddare a mio piacimento (unreal tournament 2004 ad esempio ci ho fatto un server mio, in cui gioco con gli amici e l ho super personalizzato)

se un gioco è su entrambe le piattaforme andavo sempre di pc, tipo pes 6, però questo valeva per la qualità grafica soprattutto. ora ho un samsung hd e una x360 e tale discorso è decaduto.

Noisedj
05-01-2007, 10:04
Già fatto...ma io ci affianco una Wii per le serate con gli amici o per giochi alla Mario....Il PC resta e resterà insostituibile...Come si può solo pensare di fraggare senza l'ausilio del mouse?!!?...La Wii ci và moooolto vicino ma il mouse resta il mio preferito...
Per chi diceva che si spendono troppi soldi per le componenti hardware....
X questo esiste il Mercatino di HWUP... :sofico: ....

Andre106
05-01-2007, 10:27
quoto andreasperelli, oscuroviandante e capodelmondo.

D'altra parte è la scelta più furba, a meno di essere figli di industriali o individui seriamente disturbati :asd:

E infatti ho affiancato al mio pc (che penso proprio di non aggiornare più) con una x360 e un Wii.

Il pc lo userò sempre più per posta, messaggistica, internet (homebanking ecc) e al massimo le sim di guida, gdr e qualche killer application, ma di cero non cambierò più vga per un gioco...mannaggia a me e ad Oblivion.

Per il resto non ho più dubbi :)

Mucho
05-01-2007, 10:34
Penso che affiancherò al mio fido PC, una xbox 360 per divertirmi con gli amici e con la tv lcd 32', l'unica cosa che mi frena un po' è il numero di persone che hanno dovuto mandare la console in assistenza.

oscuroviandante
05-01-2007, 10:38
Penso che affiancherò al mio fido PC, una xbox 360 per divertirmi con gli amici e con la tv lcd 32', l'unica cosa che mi frena un po' è il numero di persone che hanno dovuto mandare la console in assistenza.

mai avuto problemi HW? ... magari con la VGA che hai in firma? (io avevo una GTX ;) )

Poi quando vedo l'entrata in campo di queste cose (http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/un-alimentatore-da-2000-watt_19681.html) mi convinco sempre di più ;)

E pensare che io ho upgradato dalla 6800 GT che tanto mi ha dato ....per giocare meglio a GRAW :muro: ...manco l'ho finito :muro:

Andre106
05-01-2007, 10:41
lol anche senza vedere il tuo link sono SICURO che ti riferisci all'alimentatore da 2000w :asd:

Finchè ci sono vacche da mungere fanno più che bene, tanto prima o poi il sistema collassa :)

andreasperelli
05-01-2007, 10:41

meglio 7 gg di assistenza ogni due anni, che mesi passati a sbattermi s'una configurazione per far partire un gioco... ;)

Cmq io ho una passione per i PC, amavo montarmi il PC da solo e cambiare l'HW. C'è ne voluto per farmi odiare i giochi su PC, ma ci sono riusciti... :rolleyes:

oscuroviandante
05-01-2007, 10:44
lol anche senza vedere il tuo link sono SICURO che ti riferisci all'alimentatore da 2000w :asd:

Finchè ci sono vacche da mungere fanno più che bene, tanto prima o poi il sistema collassa :)

:asd:

azz meglio di loro assai

http://web.tiscali.it/acidog/jpg/marchi.jpg

Mucho
05-01-2007, 10:44
mai avuto problemi HW? ... magari con la VGA che hai in firma? (io avevo una GTX ;) )

Poi quando vedo l'entrata in campo di queste cose (http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/un-alimentatore-da-2000-watt_19681.html) mi convinco sempre di più ;)

E pensare che io ho upgradato dalla 6800 GT che tanto mi ha dato ....per giocare meglio a GRAW :muro: ...manco l'ho finito :muro:

Sarò fortunato, ma fino adesso, mai un problema HW. :) Per quando riguarda quell'alimentatore hai assolutamente ragione ;)

oscuroviandante
05-01-2007, 10:50
Ebbè... dopo che anche Command & Conquer va su XBox ;)

andreasperelli
05-01-2007, 10:59
sarebbe il caso di mettere un richiamo a questo thread anche nella sezione giochi per PC. Metterlo qui inficia la validità del sondaggio fornendo un campione distorto, chi sbircia in questa sezione è molto probabile che abbia già una mezza idea di passare alle console, se invece portassimo a votare anche chi legge solo la sezione PC avremmo un campione molto più rappresentativo.

dg80
05-01-2007, 11:01
io ho un PC non proprio aggiornatissimo (configurazione in sign) però per i giochi che uso, PES6 e NFS Carbon, va ancora benone anche se con i dettagli non al massimo, ma ultimamente mi è venuto lo schizzo di prendere una console, magari una PS2 per passarci un po' di tempo e aspettare che la PS3 venga venduta a prezzi "umani" (600€ non le spendo per una console).

il computer ovviamente è insostituibile secondo me, ma lo inizierei ad utilizzare per tutto tranne i giochi... perchè facendo 2 conti, con quello che mi costa una scheda video "decente" mi prendo la PS2, il secondo PAD e la memory card e sono a posto per un bel po'.

per fortuna ultimamente (anche perchè al PC ci gioco pochissimo e con 2 giochi "normali") non mi è capitato di dover impazzire con giochi che non partono etc etc :p

Andre106
05-01-2007, 11:02
@andreasperelli

mmmm..avremmo solo una lotta tra fanboy dei vari partiti, mentre la maggioranza di chi ha postato qui mi sembra.."super partes", che parla con cognizione di causa avendo provato entrambi i lati della medaglia.

Di la mi aspetto : PC rulez, wasd + mouse forever, consolLe per bimbiminkia.

..mmmm naaa io non lo farei :asd:

Timewolf
05-01-2007, 11:03
sarebbe il caso di mettere un richiamo a questo thread anche nella sezione giochi per PC. Metterlo qui inficia la validità del sondaggio fornendo un campione distorto, chi sbircia in questa sezione è molto probabile che abbia già una mezza idea di passare alle console, se invece portassimo a votare anche chi legge solo la sezione PC avremmo un campione molto più rappresentativo.

uhmm gia'

amd1ghz
05-01-2007, 11:35
Ora che sta per uscire l'adattatore Mouse e Tastiera su Xbox360, voi utenti PC siete pronti a lasciare il PC per una console?
(ho sentito che l'adattatore non va molto bene, ma partiamo dall'assurdo che sia perfetto come tempi di risposta)

Fatto a Natale : una bella PS2

il PC è insostituibile per molte cose , ma per giocare la Play2 è meglio .

andreasperelli
05-01-2007, 11:40
Fatto a Natale : una bella PS2

il PC è insostituibile per molte cose , ma per giocare la Play2 è meglio .

no, la PS2 è veramente troppo indietro come grafica. Spesso ci gioco con gli amici, e la grafica è troppo indietro. E' vero che i giochi non solo fatti di sola grafica, ma la PS2 ha fatto il suo tempo ormai.

Mister Tarpone
05-01-2007, 11:53
Forse affiancherò una console al mio pc.

oscuroviandante
05-01-2007, 12:13
@andreasperelli

mmmm..avremmo solo una lotta tra fanboy dei vari partiti, mentre la maggioranza di chi ha postato qui mi sembra.."super partes", che parla con cognizione di causa avendo provato entrambi i lati della medaglia.

Di la mi aspetto : PC rulez, wasd + mouse forever, consolLe per bimbiminkia.

..mmmm naaa io non lo farei :asd:

BIMBIMINKIA RUL3Z :D

personalmente mi sento più bimbominkia quando penso a quanto ho speso per quel carcassone in sign :stordita:

kenjcj2000
05-01-2007, 12:43
Io ho sia il pc che il 360 che il Wii (ps3 con prezzi umani)

la mia è una scelta su tipi di gioco ...sparattutto PC ...strategia pc... il resto consol...

devo dire rò che col 360 mi sto orientando più su consol dopo 13 anni di smanettamenti credo che mi prenderò una pausa.... infilo il gioco e parte e vià poche rotture.... (chi vivrà vedrà :( )

peppogio
05-01-2007, 12:47
Anche a me piacerebbe affiancare una console al mio piccì.
Anche perchè mi son fatto due conti: per aggiornare il pc (preso 3 anni fa) e stare "tranquillo" per altri due anni dovrei spendere 1000 euro per cambiare tutto (mobo, cpu, gpu, ram) e dissanguandomi anche il monitor (avere una scheda da 10000*10000 ed un CRT da 1280*1024 è un po' na stupidaggine)... 1000+300 = 1300 per giocare ad alti livelli per 6 mesi, medi tra 1 anno e schifosi tra 2 anni.
Con una console invece mi sembra di aver capito che i tempi sono un po' più lunghi (vedi ps2).

Bah mi sto informando anche perchè devo capire se comprassi una console se potrei sfruttare l'hardware audio/video in mio possesso oppure dovrei sostituire tutto (allora sarebbe identico che restare su PC...)

andreasperelli
05-01-2007, 12:56
...
Bah mi sto informando anche perchè devo capire se comprassi una console se potrei sfruttare l'hardware audio/video in mio possesso oppure dovrei sostituire tutto (allora sarebbe identico che restare su PC...)

anch'io o pensato a quest'aspetto... idealmente io vorrei una console da collegare al monitor oltre che al televisore, anche perché il televisore è spesso utilizzato da altre persone.

Da questo punto di vista le migliori garanzie le offre XBOX con la VGA, poi però non ho l'hdmi per collegarla alla TV (cui posso ovviamente collegarla in altri modi). Con la PS3 invece non ho ancora capito se posso usare un convertitore hdmi-dvi per collegarla al monitor e, sopratutto se posso impostare le risoluzioni native di 1280*1024.

Questa cosa sull'uso del monitor sarà decisiva nella scelta della consolle.

Qualcuno ha la risposta alle mie domande?

Per quanto concerne invece le periferiche PC, il gamepad lo terrei per qualche emulatore su PC, il volante invece lo venderei per comprare un modello da consolle. Il mouse MX resterebbe sul PC con la speranza un giorno di usarlo anche sulla consolle.

peppogio
05-01-2007, 13:12
Io ho scritto nel 3d ufficiale XB360 ed aspetto con fiducia lumi a riguardo. :D

Dark Schneider
05-01-2007, 13:14
no, la PS2 è veramente troppo indietro come grafica. Spesso ci gioco con gli amici, e la grafica è troppo indietro. E' vero che i giochi non solo fatti di sola grafica, ma la PS2 ha fatto il suo tempo ormai.

Se uno non ha preso la PS2 in passato e la prende ora non fa un errore. Perchè ce ne sono troppi di capolavori che un appassionato di videogiochi deve giocare. :) Farsela sfuggire potrebbe esserlo adesso che costa una miseria. :) I capolavori se sono capolavori non vengono scalfiti dal limite tecnico. Rimangono tali. :)

Dark Schneider
05-01-2007, 13:20
piu che abbandonare diciamo se siete disponibili a dedicare piu' tempo al gioco su pc, magari spostando clan, tornei, lan party etc etc su console invece che su PC :)

Ecco così è più chiara la domanda.

Beh da quando sono tornato al mondo console, cioè dal settembre 2005, devo dire che se devo giocare ormai dedico il 90% per le Console. :) Il restante 10% al Pc. Con l'acquisto del Wii...la percentualità dedicata al PC potrebbe anche diminuire ulteriormente. :)

Sono comunque del parere che le Console sono il sistema ideale per il divertimento ludico. Alla fine nascono per questo. :)

andreasperelli
05-01-2007, 13:21
Se uno non ha preso la PS2 in passato e la prende ora non fa un errore. Perchè ce ne sono troppi di capolavori che un appassionato di videogiochi deve giocare. :) Farsela sfuggire potrebbe esserlo adesso che costa una miseria. :) I capolavori se sono capolavori non vengono scalfiti dal limite tecnico. Rimangono tali. :)

senza andare troppo off-topic, la mia risposta è: dipende.

Per la maggior parte dei giochi questo non è vero. Prendi Monkey Island 1, un capolavoro di giocabilità, ma ormai rivisto dopo 15 anni è ingiocabile, le nostre orecchie sono troppo abituate agli adventure con il parlato e i nostri occhi non riescono più a vedere un volto in 3 pixels. Già Monkey 3 si avvicina più ai nostri standard.

Siamo cambiati noi... siamo abituati ad altro ormai. Il gioco è sempre bello, siamo noi che lo percepiamo diversamene però.

CicCiuZzO.o
05-01-2007, 13:47
il computer è insostituibile, ma affiancarlo con una bella console non fa male :D

Dark Schneider
05-01-2007, 13:49
senza andare troppo off-topic, la mia risposta è: dipende.

Per la maggior parte dei giochi questo non è vero. Prendi Monkey Island 1, un capolavoro di giocabilità, ma ormai rivisto dopo 15 anni è ingiocabile, le nostre orecchie sono troppo abituate agli adventure con il parlato e i nostri occhi non riescono più a vedere un volto in 3 pixels. Già Monkey 3 si avvicina più ai nostri standard.

Siamo cambiati noi... siamo abituati ad altro ormai. Il gioco è sempre bello, siamo noi che lo percepiamo diversamene però.

Si ma la PS2 non è una console di 15 anni fa. Il gameplay è ancora modernissimo. :) Tanto che sulla PS3 alla fine troverai gli stessi tipi di giochi che trovi su PS2, solo con ovviamente grafica migliore. Ma la struttura di gioco, le meccaniche sono le stesse. :) Non è che se uno oggi compra una PS2 rabbrividisce, eh? Chessò non penso che ad uno gli faccia schifo un Metal Gear Solid 3 o un Tekken 5, perchè sono usciti il 4 ed il 6 rispettivamente sulla PS3. :) E' questo che voglio dire.

Riguardo il tuo monitor...i giochi PS3 e X360 sono solitamente a 1280x720. Girano a questa risoluzione. L'ideale naturalmente è avere una TV oppure un monitor a 16:9! Quindi se tu hai un 4:3 probabilmente tieni conto che ti ritroverai con le bande nere ed immagine un po' schiacciata. L'ideale se tu non puoi usare la TV..è proprio un monitor, anche chessò da 19-20 pollici lcd a 16:9!!
Anche se però se ti devi comprare una TV HD, cerca di usarla lì la console. Anche perchè al momento è l'unico motivo sensato per cui comprare una simile tv. Film blue-ray e hd-dvd se ne passerà di tempo. Canali HD ce ne son pochi. Almeno se parliamo di sfruttare la risoluzione hd.

aceto876
05-01-2007, 13:52
Già fatto il passaggio a console. Di roba nuova nel pc non ne voglio sentire parlare per un po', adesso che ho risolto l'ultimo "problema"(sostituito un raid 0 di maxtor sata con un raptor x). L'unico dispiacere che ho è che il nuovo volante della logitech (g25?) non va sulla 360. Meglio così. 300€ risparmiati anche lì. Però il pc me lo tengo. Intanto ci si "giochicchia" ancora bene (nonostante l'x2 e la x1900 non siano più il meglio, sono ancora ottimi).

PS: tastiera e maus su console? Inutili. I giochi sono fatti per il pad. Giocarli come su PC sarebbe snaturarli

andreasperelli
05-01-2007, 14:13
....

Riguardo il tuo monitor...i giochi PS3 e X360 sono solitamente a 1280x720. Girano a questa risoluzione. L'ideale naturalmente è avere una TV oppure un monitor a 16:9! Quindi se tu hai un 4:3 probabilmente tieni conto che ti ritroverai con le bande nere ed immagine un po' schiacciata. L'ideale se tu non puoi usare la TV..è proprio un monitor, anche chessò da 19-20 pollici lcd a 16:9!!
Anche se però se ti devi comprare una TV HD, cerca di usarla lì la console. Anche perchè al momento è l'unico motivo sensato per cui comprare una simile tv. Film blue-ray e hd-dvd se ne passerà di tempo. Canali HD ce ne son pochi. Almeno se parliamo di sfruttare la risoluzione hd.

Grazie dei chiarimenti, spero di non andare troppo off topic, ma penso che questo cose interessano ai PCisti convinti. Vediamo se ho capito:

Monitor e Xbox360-> collego la VGA, setto la risoluzione a 1280 per 1024, funziona tutto benissimo ma ho delle belle bande nere.

Monitor e PS3-> collego l'hdmi alla DVI, setto la risoluzione a 1280 per 1024, funziona tutto benissimo ma ho delle belle bande nere. Ma sei sicuro che la PS3 supporti quella risoluzione e permetta la conversione HDMI->DVI?non ho mai letto nulla in riguardo (né pro né contro).

Cmq certo che la console voglio associarla alla TV, ma a casa mia spesso io gioco al PC mentre mia moglie vede la TV. ;)

Andre106
05-01-2007, 14:16
giusto, almeno riguardo a 360

Ma attenzione che se non hai almeno un 19" le bande sono troppo grosse.
Io ho provato sul mio vecchio lcd 17" ed è come giocare in finestra

dani&l
05-01-2007, 14:19
il sondaggio e' solo rivolto ai videogiochi eh ;)

ma come, non ti sei accorto che qui nessuno guarda i videogiochi ? ma solo..... :sofico:

andreasperelli
05-01-2007, 14:23
giusto, almeno riguardo a 360

Ma attenzione che se non hai almeno un 19" le bande sono troppo grosse.
Io ho provato sul mio vecchio lcd 17" ed è come giocare in finestra

sì sì, ho un 19 ;)

però vorrei anche leggere le motivazione di chi invece vuole restare sul PC...

amd1ghz
05-01-2007, 15:24

non sono d'accordo : mi sto procurando tutti i giochi diciamo dal 2004 in avanti dove la PS2 è ben sfruttata .

E' vero che alcuni si vede che sono più limitati , ma altri non danno questa sensazione ... Gran Turismo 4 , F1 06 , SDown VS Raw2007 , NBA 2K7 ecc ....

comunque PS2 o Xbox o altro , ben vengano le console per giocare ed il PC per tutto il resto .

Mattia360
05-01-2007, 15:26
Passare alla console si, ma solo per giocare!!!

Il PC fa il resto...

R4iDei
06-01-2007, 00:17
Io ho sempre avuto sia pc che console e ho sempre giocato (poco) con entrambe. Con la ps1 e 2 giocavo a pes, ff, e tutti i giochi che non c'erano per pc, e col pc viceversa. Però non sono mai stato un maniaco dell'hardware. Il pc qua a casa dato che lo condividevo con mio padre si cambiava ogni tot anni, che ne so 2 o 3, quindi quello che girava bene quello che non girava pazienza :D o abbassavo i dettagli all'occorrenza. Negli ultimi 2/3 ho praticamente smesso di giocare: sul pc mi stufavo a combattare con le varie impostazioni (sono un perfezionista mannaggia a me) e soprattutto mi stufavo dei giochi, con la ps2 giocavo praticamente solo a winning eleven e solo quando c'era qualche amico. Gli altri giochi non mi piacevano e soprattutto mi faceva schifo la grafica sulla tv rispetto al pc.
Quindi ormai il pc lo utilizzo per tutte le cose a parte i giochi. In fondo per me è gia un gioco programmare spippolare con qualsiasi cosa sia open source, scoprire cose nuove etc etc.
Per quanto riguarda le console ho rivisto la luce con la X360 vista a casa di un mio caro amico...
Vado la e lui mi accende sto coso. Rimango così O_o. E ci rimango per molte cose: primo perchè finalmente il dettaglio grafico è all'altezza di un pc, secondo perchè si può utilizzare su un monitor (questo poi riporta al punto primo) terzo perchè c'è il live e funziona bene. Ero terrorizzato dall'idea di sparacchiare col gamepad, e all'inizio ero proprio impedito, ma ora mi viene naturale. Certo se ripenso a quando facevo i tornei di quake3 mi rendo conto che la precisione e la velocità che avevo non potrò mai averla con un gamepad ma in fondo non tutti i giochi sono così frenetici, e soprattutto sono fatti apposta sia in single che in live.

Wigo
06-01-2007, 02:12
giustissimo nel mio caso mac + xbox360 (devo prenderla a breve) ma in ogni caso anche quando era pc era sempre affiancato da una console , anche se ho avuto pc potenti nn mi piace giocare con il pc.... amo le console... ma MAI possono sostituire un pc

fabio80
06-01-2007, 10:02
Io ho preso la decisione (spero definitiva) di non spendere più maree di soldi per il gaming su piccì.
Personalmente non voglio più spendere lira di dio per schede video/audio e c@g@te annesse e perdere tempo per cercare di configurare tutto.
E la scheda video non va bene e devi cambiarla....e scopri che l'alimentatore non regge e devi cambiarlo.....cambi l'ali e la RAM è poca .... basta!
L'unica cosa di cui potrei avere nostalgia del PC è il fatto costruirmelo da solo.
In futuro passerò a sistemi più compatti magari Linux o Apple
Quel che risparmierò lo investirò in droga e alcool .............. :D

A parte gli scherzi , i soldi risparmiati li investirò in TV LCD e PS3 (questa fra un annetto , non posso cedere prima :D )

quoto, i soldi li sto reindirizzando per l'home theatre e vadavialcù al pc.

lucasantu
06-01-2007, 12:09
perchè passare ad una console ? -.-
si prendono tutti e due :)

FattaTurchina
06-01-2007, 12:24
il pc non è fatto solo di mouse e tastiera...
avendo visto la differenza che c'è tra un mouse da 80 euro e uno di 5 direi che è riduttivo dire che la 360 con mouse e tatiera sia = a un pc...

mi piace l'idea che una volta comprata la console ti devi solo preoccupare di comprare i giochi e di non fare aggiornamenti cacchi e mazzi vari... ma per ora vedo solo questo reale vantaggio a fronte di vari problemi che mi paiono di difficile soluzione

non mi piace che il live su 360 (visto che è il riferimento attuale in ambito console) non si giochi ad armi pari...io coglione che gioco in multi mi faccio arare da un frescone solo perchè si è attaccato il mouse della nonna all'xbox...nn mi pare giusto...

i giochi sono fine a se stessi su console: una volta che gow per quanto bello sia ha stufato per via delle mappe o della modalità di gioco, il gioco lo si abbandona, 0 possibilità di mod e mappe custom studiate appositamente per l'online game.
La bassissima longevità di un titolo che deriva da tale cosa secondo me non faranno mai radicare l'idea di clan o comunity e quant'altro su console...

in + i giochi su pc sono decisamente troppo troppo low skill, non sono mai stato pro nel gioco però la console è la morte di ogni curva di apprendimeno, della scelta di un ruolo definito e del perfezionamento all'interno di una squadra...

io voto no per ora anche se sto aspettando ad aggiornare il pc per vedere come si sviupperà il mond console...

Yngwie74
06-01-2007, 12:31
i giochi sono fine a se stessi su console: una volta che gow per quanto bello sia ha stufato per via delle mappe o della modalità di gioco, il gioco lo si abbandona, 0 possibilità di mod e mappe custom studiate appositamente per l'online game.
La bassissima longevità di un titolo che deriva da tale cosa secondo me non faranno mai radicare l'idea di clan o comunity e quant'altro su console...

Non per dire, ma Halo2, fino all'uscita di gow, era il gioco piu' giocato sul Live ad anni dalla sua uscita. E' uscito un dvd di mappe mulptiplayer e ne uscira' un secondo in contemporanea con l'uscita del gioco per PC.
Chiamamelo a longevita' bassissima...

FattaTurchina
06-01-2007, 17:29
non per fare il menagramo e uscire fuori dal tema centrale del topic ma sai farmi un esempio di questo tipo che cada al di fuori di halo?

tolte le applications kill hanno vita e discorso a parte...gli altri giochi non vengono patchati che io sappia e una volta sfornati rimangono in balia di loro stessi...
halo è stato il + giocato su xbox perchè tutto sommato era l'unico titolo x cui valesse la pena cacciare dei soldi per giocarci on line...quindi quelli che cacciavano dei soldi per il live di xbox lo facevano per halo.
ora la scelta di giochi validi per il multi si è ampliata e non nego il fatto che non ne sia attirato (vedi GoW su tutte, Halo, Cod3 -ho scelto fps perchè è la fascia di mercato che le console stanno ultimamente andando ad insidiare strappando un bel po di utenti al mondo pc) ma se sfortunatamente mi piacesse un gioco per cui la casa (e solo la casa) non ha pensato a un seguito di espansioni cel'avrei nello stoppino e una volta stufo della routine non potrei far altro che cambiare gioco e ricominciare a sperare nella casa di turno e nelle sue 3 4 mappe trite e ritrite che non sono altro che una summa sterile e inespressiva delle mappe + giocate prima della tanto agoniata espansione (che magari sono pure capaci di farti pagare).
da tempo 2 settimane che finisce l'euforia e le mappe giocate tornano a essere le solite 2 o 3

peppogio
06-01-2007, 17:33
Ah certo che per gli FPS strappano utenti ai PC: COD3 per PC non c'è! :mad:

Mason
06-01-2007, 18:17
sto meditando di passare totalmente alle console, non solo per igiochi, ma per l'hardware che da.

purtroppo l'unica console utilizzabile sarebbe la ps3, e questa ha una memoria abbastanza bassa (256), manca il masterizzatore, la x sarebbe piu appetibile, ma bisognera scassarla per forse montarci sopra qualcosa.

il pc potrebbe rimanere come file server, print server e forse qualche altro servizio.

Everyman
06-01-2007, 18:29
Reputo il PC l'ambiente ideale per giocare a strategici e FPS.

Per il resto, si puo' giocare con la PS3 e WII :D

CosasNostras
06-01-2007, 18:43
dovìè che dice che non sarà molto preciso....perchè lo sto per prendere

FattaTurchina
07-01-2007, 19:12
Ah certo che per gli FPS strappano utenti ai PC: COD3 per PC non c'è! :mad:

mah diciamo che nn credo che la mancanza di cod 3 abbia decimato gli utenti di fps su pc...
io da utente fps pc è da tempo che nn trovo un gioco con game play cosi' avvincente da portarmi a spendere cifre assurde per comprare un sistema in grado di farlo girare bene.

forse su pc c'è meno mercato e non investono fondi e risorse. se con il passare del tempo iniziero' ad accorgermi che i giochi vengono sviluppati per console e adattati ai pc buttando solo fumo negli occhi agli acquirenti credo che nn ci butero' un soldo in + dietro al computer e alla relativa componentistica..

garbage
07-01-2007, 19:31
io sono un accanito giocatore sul pc odio le console amo la grafica ma penso di abbinare al pc una wii al piu presto per giocare con amici almeno nn ha quel pad ''sfigato'' delle altre console sfigato perche nn e preciso come un mouse e quando vado da amici a giocare mi passa la voglia e mi viene il nervoso a usare quel pad .
quando devo cecchinare tipo o la sposto troppo da un lato o dallaltro........

Rudyduca
07-01-2007, 22:54
Votato si ma ...... condizionato all'arrivo di mouse e tastiera.

FattaTurchina
08-01-2007, 12:58
mah...guarda...
io non sono dello stesso avviso riguardo a mouse e tastiera a meno che non siano regolarmente ammessi in gioco.
mi spiego:
il grosso problema del game online su pc è la differenza che puo' esistere tra i singoli sistemi su cui lo stesso gioco gira, i cheat ( e te credo :D ), i ping e conseguente lag, i config iper elaborati...
tutte queste cose sfalsano di poco o di molto i valori sul campo e portano i pc gamers a spendere sempre di + (vedi schede video della madonna che fanno girare a 1280 x 1024 tutto a livelli bassi per avere 1000000 frames) in pezzi facendo lievitare e anche di parecchio i costi del gioco stesso.

con le console tutti avrebbero lo stesso hardware, lo stesso software, nessun programma in background, lo stesso config e la stessa grafica (in subordine solo alla qualità dello schermo su cui si gioca), insomma, tolta la connessione si partirebbe tutti alla pari.
se ora tu attacchi tastera e mouse in un gioco hai un vantaggio enorme sugli altri nabbi che giocano senza mouse e tastiera.
sarei favorevole all'uso di mouse e tastiera qualora l'xbox (o qualsiasi altra console) li riconoscessero e il sistema live permettesse il filtro tra chi li usa e chi no.
contrariamente ai giochi di guida, chi usa il volante su xbox usa un accessorio appositamente studiato da microzozz per il gioco, di conseguenza chi vuole giocare online ad alti livelli sa che avrà a che fare con gente che li usa e si regola di conseguenza; per mouse e tastiera invece è un accessorio prodotto da 3' che puo' non essere regolarmente acquistato da tutti e sono sicuro che molti fun gamers non ne conoscono nemmeno l'esistenza.
Sarei favorevole all'introduzione di mose e tastiera solo se l'accessorio fosse originale microsoft o comunque riconoscibile dal sistema live, a quel punto si potrebbero creare ladder apposite per chi usa il pad e chi no. solo a quel punto sarebbe una cosa equa a mio avviso...

pentium one
08-01-2007, 13:00
affiancare al pc una console che sia ps2 xbox360, o ps3 si ma lasciare il pc mai e poi mai....

giova22
08-01-2007, 13:07
Si passerei, ma tenendo comunque il pc, in quanto giochi come flight simulator e falcon 4.0 non ci sono per console.

Ah ma non passerei ad una console solo perchè c' è mouse e tastiera. Infatti sto valutando l' acquisto di una ps2.

Nevermind
08-01-2007, 15:24
Mai!!! ma sto valuntando di affiancare una console stile ps2 per giocare a quei titoli che su pc non escono (o escono dopo anni) o il wii (quando cala) per fare giocare in modo "originale".

Ovviamente la PSP che ho non vale nel discorso :D

Nevermind
08-01-2007, 15:29
E cmq il discorso del mouse + tastiera è un millesimo dei vantaggi dei giochi su pc, giusto per dire come si fa a rinunciare ai vari mods e tweaks?

No non se ne parla il pc rimarrà sempre il top per giocare per quanto mi riguarda, spece se si è amanti del FPS e RPG.

Mister Tarpone
08-01-2007, 15:43
E cmq il discorso del mouse + tastiera è un millesimo dei vantaggi dei giochi su pc, giusto per dire come si fa a rinunciare ai vari mods e tweaks?

No non se ne parla il pc rimarrà sempre il top per giocare per quanto mi riguarda, spece se si è amanti del FPS e RPG.
:mano:

SozaBoy
08-01-2007, 16:29
Possiedo PC & WII che secondo me è l'accoppiata perfetta :O

Addio :ops:

Mister Tarpone
08-01-2007, 16:30
Addio :ops:
:asd: :ops2:

mau.c
09-01-2007, 12:06
ho letto solo il titolo, ovviamente se questa è la sezione giochi, stiamo parlando di passare alla console per giocare...
sembrerà la solita storia, comunque visto che il pc in casa va comprato comunque per fare tutto ciò che non è giocare considero una console da gioco una spesa in più, mi accontento di giocare quei pochi titoli che girano su un pc nuovo per poi attaccarmi quando diventa vecchio (dopo un paio di mesi)...

ion2
09-01-2007, 12:14
ho letto solo il titolo, ovviamente se questa è la sezione giochi, stiamo parlando di passare alla console per giocare...
sembrerà la solita storia, comunque visto che il pc in casa va comprato comunque per fare tutto ciò che non è giocare considero una console da gioco una spesa in più, mi accontento di giocare quei pochi titoli che girano su un pc nuovo per poi attaccarmi quando diventa vecchio (dopo un paio di mesi)...
Se comprassi ORA un pc come il tuo nella firma altro che 2 mesi...... :sofico:
Se uno spende sui 1300/1500 € per un pc nuovo sta a posto per 2/3 anni.
Certo spendi di più che comprare una console.
Tutto dipende da che giochi piacciono, se amo cooking mama vai di console.

andreasperelli
09-01-2007, 12:38
ho messo il link a questo thread in una discussione sulla "morte del PC per videogiocare" nella sezione "PC Games". Quindi aspettatevi un po' di PCisti.

Andre106
09-01-2007, 12:57

Naaa, 2-3 anni a posto??Al ritmo attuale??Scherzi??

Ormai con un pc top sei a posto per non più di 1 anno -1 anno e mezzo.
Se sei uno che vuole giocare al top, ovvio, altrimenti il discorso non regge.
Solo qui dentro c'è gente che cambia VGA ad ogni nuova uscita, ben prima di 2-3 anni ;)

mau.c
09-01-2007, 13:22

il pc in firma l'ho comprato probabilmente nel 2001, e di fatto sono stato fortunato perchè tutto sommato anche con i giochi ho potuto giocare a ciò che mi interessava anche nel futuro (morrowind scattava parecchio cmq).
ovviamente quando è arrivato doom3 è passato alla storia ma con il mio pc ancora gioco tranquillamente con Pop, Kotor, flatout, gothic 2 cmq giochi che mi ero "perso" quando sono usciti, gioco abbastanza bene anche a gta, ovviamente tutto rigorosamente a 800x600...

cmq 2 o 3 anni mi pare troppo, chi si compra un dual core adesso con annunci dei quad core (e oltre) già in giro, non credo che faccia un grosso affare, la macchina è buona ma dato che durerà un annetto prima dei quad non riuscirà ad ammortizzare la spesa...
un pc potentissimo se non riesce a farmi girare i giochi è perfettamente inutile per il mio utilizzo, e la spesa a mio parere è ingiustificata. PC professionale nel numero di novembre2006 dice che è un ottimo momento per comprare un dual core e propone una gamma di pc a 1200 euro con tale famiglia di processori...
sinceramente mi sembra un'informazione sbagliata...

vorrei fare una domanda, per i vecchi giochi che richiedono di disattivare uno dei due core per girare alla velocità normale, quanto si perde poi in prestazioni del processore?

mau.c
09-01-2007, 13:28
per quale assurdo motivo questo sondaggio è completamente in controtendenza rispetto a tutti gli altri uguali o simili a questo???

non è che stanchi di sentirsi chiedere la stessa domanda ogni settimana i PCisti abbiano deciso di assecondare...??? :D

edit: il fatto che siamo nella sezione console, secondo me ha fatto in modo che votassero in maggioranza i consolisti :D

Timewolf
09-01-2007, 13:42
per quale assurdo motivo questo sondaggio è completamente in controtendenza rispetto a tutti gli altri uguali o simili a questo???

non è che stanchi di sentirsi chiedere la stessa domanda ogni settimana i PCisti abbiano deciso di assecondare...??? :D

:asd: me lo stavo chiedendo

Vertex
09-01-2007, 14:09
passato = pc+ps1 :D
presente= pc+ps2 :)
futuro= pc+??? :confused:

Mouse + tastiera su console non mi servono perchè per gli fps uso esclusivamente il pc (tranne per CoD 3) e poi l'intelligenza (o deficienza) artificiale dove la mettiamo?? su console gli avversari sono Tarati :fagiano:

Andre106
09-01-2007, 14:12
invece su pc sono dei geniacci!! :asd: :asd:

Vertex
09-01-2007, 14:18
invece su pc sono dei geniacci!! :asd: :asd:

Mai giocato a F.e.a.r.??

giova22
09-01-2007, 14:20
io in effetti mi sono rotto di stare sempre ad aggiornare il pc e trovo anche che i giochi che escono ultimamaente siano leggermetne inferiori a quelli di qualche anno fa. Ergo sto uscendo a cercare una ps2 a meno di 100 euro :D

oscuroviandante
09-01-2007, 14:34
passato = pc+ps1 :D
presente= pc+ps2 :)
futuro= pc+??? :confused:

Mouse + tastiera su console non mi servono perchè per gli fps uso esclusivamente il pc (tranne per CoD 3) e poi l'intelligenza (o deficienza) artificiale dove la mettiamo?? su console gli avversari sono Tarati :fagiano:

Hai giocato a Gears Of War??

Stevejedi
09-01-2007, 14:50
La mia decisione finale dopo aver speso

1. 2k circa di euro per assemblarmi il pc all'uscita della 9800pro e rimanendo deluso dal fatto che non girava come volevo (o meglio, come avevano fatto intendere gli sviluppatori...) Half Life 2;

2. quasi altri 1k euro per tenerlo aggiornato fino a metà giugno tra 2 GB RAM TWINX Corsair, Alimentatore da 600W, x850xt pe, e caxxatelli vari;

3. dopo aver venduto tutti i componenti del pc, ad ottobre spendo XXX euri (me ne vergogno) per il portatile con 7900 gtx, 2gb ram 667, intel T7200, 17" 1920*1200;

è che non spenderò più di 1 centesimo ad aggiornare computer...

il 27 dicembre sono "corso" a comprarmi l'xbox 360 perché non è possibile che dopo aver speso tutte le cifre indicate, i giochi hanno sempre problemi tra bug di programmazione, problemi di esecuzione e altre stronz--e varie non riesco quasi mai a giocare una partita per come si deve. E mi rivolgo a giochi come:

- Call Of Duty 2: in multiplayer, nei server moddati a volte mi fa bloccare il computer e devo resettare a forza
- Need For Speed Carbon: Framerate pessimo per una scheda video del genere (7900GTX, mica pizza e fichi!) e NON HA UNA RISOLUZIONE WIDESCREEN!!! quindi mi son dovuto sorbire il gioco "schiacciato"
- Counter Strike: Source: mi fa gli scatti giusto quando sto per sparare al nemico... roba da terapia intensiva...
e tanti altri che non voglio ricordare... magari sì sono a volte problemi sciocchi, ma quello che voglio dire... Cribbio! se spendo un tot, voglio che giri alla perfezione, e dico anche a 800x600... ma niente...

ora con l'xbox, gioco quando mi pare senza stare a modificare impostazioni e cacchiatine varie... solo in questi ultimi 2 giorni ho avuto problemi con COD3 in bundle perché non lo leggeva più, ma al centro commerciale me l'hanno cambiato subito.

Se c'è qualcuno che ha intenzione magari di aquistare il mio portatile, sarei felice di accontentarlo (ovviamente dobbiamo trattare in pvt).
Il portatile a me non serve a nient'altro che internet e calcolo scientifico... Se me lo vendo mi prendo il portatile più nabbo che c'è e sto na pacchia. anzi, mi prendo un 12" leggero e comodo per l'università...

Scusate il mio lungo discorso, ma ne avevo il bisogno interiore di farlo... Grazie della pazienza...

Vertex
09-01-2007, 14:59
Hai giocato a Gears Of War??

Parlavo di fps...non generalizziamo!!

retorik
09-01-2007, 15:42
Votato NO! :D

jok3r87
09-01-2007, 17:22
-cut-

I portatili NON sono fatti per giocare :O... le console si :D

fireradeon
09-01-2007, 18:03

Chiaramente non è la loro funzione principale, però ci sono dei notebook stracazzuti che ti permettono di farlo benissimo, anche se costano uno sproposito! ;)

fireradeon
09-01-2007, 18:05
E' cmq bello notare come lo stesso sondaggio aperto da me nella sezione PC ha visto una situazione finale opposta a quella che invece sembra risultare da questo sondaggio! :)
Alla fine come diceva Buddah la verità sta nel mezzo! ;)

Eldainen
09-01-2007, 21:43
Questo sembra davvero il solito interminabile discorso...

Entrambe le posizioni sono perfettamente difendibili, il computer ha certi vantaggi, la console ne ha altri... io personalmente non disdegno avere sia il PC, sia la console. Il PC ha giochi che non giocherei mai su una console e viceversa. Onestamente sono più i giochi che non potrei mai giocare su una console, ma vabbé; chiaramente sto parlando di Medieval o RpG vari, o simulatori e strategici, ma questo solo perché sono i miei generi preferiti. Se i miei generi preferiti fossero giochi sportivi, di guida et similia, preferirei chiaramente la console.

Vero è anche che il gioco per cui ho totalizzato oltre mille ore in un annetto circa è un MMORPG per PC, cosa che alla console manca (Guild Wars).

Ad ogni modo ci sono troppi fattori in gioco e gusti personali per dare una risposta definitiva a questo infinito dilemma...

Per quanto riguarda i costi del PC, beh io rivendo tutti i pezzi che cambio a circa la metà del loro prezzo originale e dunque ho limitato i danni in questo senso. Una scheda video all'anno di fascia medio alta mi fanno circa 200 Euro, un processore ogni 2/3 anni fanno circa altri 150 Euro. Scheda madre un centinaio di euro ogni 2/3 anni e diciamo un centinaio ancora per gli altri pezzi ogni 2/3 anni (ovviamente ho già dimezzato i prezzi visto quel che recupero vendendo i vecchi). Fanno circa 300 Euro al massimo l'anno per mantenere un PC di fascia alta o medio alta. Posso permettermeli, dunque va bene così. Ovvio però che quelli di una console sono più contenuti, ovvio d'altro canto comunque che col PC non ci gioco soltanto.

Un altro discorso relativo ai prezzi del PC si può fare anche in relazione a sfruttare le possibilità che offre. Io personalmente ho il PC collegato alla TV LCD, con scheda satellitare, dolby 5:1 digitale. Il mio PC rimpiazza completamente ricevitore satellitare e ricevitore digitale, impianto stereo, registratore DvD (mi fa anche da biblioteca multimediale così che non devo stare lì a cambiare DvD e cosine del genere), naturalmente accesso a internet e console da gioco (anche se, come ho detto sopra, ho comunque una console). Come scheda madre ho una P5W DH, così che non devo per forza accendere il PC se voglio solo guardare la TV... e poi con un telecomando solo per tutto è anche più comodo!
Se fate due conti noterete quanti soldi ho risparmiato comprando solo schede PCI anziché i singoli apparecchi (ricevitore satellitare, digitale, stereo, registratore DvD, ecc...). Ovvio che bisogna sapere un poco smanettare col pc per farlo rendere bene.

pide
09-01-2007, 21:51
si anche io passero alla CONSOLE, mi sono rotto di dover configurare ogni volta la scheda video, impostare i tasti su tastiera e mouse, risoluzioni e poi non voglio giocare su un misero schermo da 15".

Quindi passo alla console, attualmente ho il Wii, ma poi quando uscirà la PS3 entrerò a far parte dell'HD ... con il mio LG37LC2R

L'unica cosa positiva dei giochi per pc è che si possono scaricare e curare, invece i giochi per le nuove console attualmente li devi comprare originali.

Ledo
09-01-2007, 21:58
si anche io passero alla CONSOLE, mi sono rotto di dover configurare ogni volta la scheda video, impostare i tasti su tastiera e mouse, risoluzioni e poi non voglio giocare su un misero schermo da 15".

Quindi passo alla console, attualmente ho il Wii, ma poi quando uscirà la PS3 entrerò a far parte dell'HD ... con il mio LG37LC2R

L'unica cosa positiva dei giochi per pc è che si possono scaricare e curare, invece i giochi per le nuove console attualmente li devi comprare originali.
si come no su xbotolo basta modificare il firmware

garbage
09-01-2007, 22:02
ora ho una wii chi la vebbre mai detto che sarei passato a una console ora ho una accopiata perfetta pc e wii per giocare con 4 amici

pide
09-01-2007, 22:07
si come no su xbotolo basta modificare il firmware

si ma le nuove xbotoli non si possono modificare, quindi la maggior parte degli utenti sono tagliati fuori .. e poi è rischioso farlo e non è stabile come soluzione.

penso che per la ps3 con tutto quello che ha anche la modifica sarà impossibile da trovare ...

Timewolf
09-01-2007, 22:14
si ma le nuove xbotoli non si possono modificare, quindi la maggior parte degli utenti sono tagliati fuori .. e poi è rischioso farlo e non è stabile come soluzione.

penso che per la ps3 con tutto quello che ha anche la modifica sarà impossibile da trovare ...

questa me la segno ;)

PS

tutte le console sono state "moddate", ma non credo che questo sia un 'pregio' :)

oscuroviandante
09-01-2007, 22:19
Parlavo di fps...non generalizziamo!!

E Gears Of War c'è abbastanza vicino.

Ho giocato a FEAR ...ma non mi ha preso più di tanto.
GOW invece me lo sto rigiocando e rigiocando.

Red_Star
09-01-2007, 22:49
Io sono arrivato alla conclusione che mi farò un pc per internet e qualche altra cazzatina, un htpc per giocare con i giochi di strategia (gli unici giochi per cui tengo ancora un pc con una scheda video "seria") per il resto Xbox360 e Wii.

P.s. cmq non c'è niente di non "moddabile", tutte le xbox360 sono moddabili, le Wii entro febbraio saranno moddabili e lo stesso per le ps3 che monta un so basato su linux.
Ovviamente non pensiate che le case produttrici non siano d'accordo, basta vedere come è cambiata la posizione di nintendo...ma sto andando OT

Serious Sandro
10-01-2007, 00:01
io ho iniziato col passare alle consolle quando ho iniziato ad usare l'epsxe, adesso gioco poco col pc e solo a roba vecchia (fps) dopo aver acquistato usata una ati radeon 9800pro tempo fa, quando si decideranno a fare una consolle che permetta i controlli con mouse e tastiera e che si possa attaccare al monitor non userò più il pc. il passaggio alle consolle è sempre più inevitabile.

Red_Star
10-01-2007, 00:09
io ho iniziato col passare alle consolle quando ho iniziato ad usare l'epsxe, adesso gioco poco col pc e solo a roba vecchia (fps) dopo aver acquistato usata una ati radeon 9800pro tempo fa, quando si decideranno a fare una consolle che permetta i controlli con mouse e tastiera e che si possa attaccare al monitor non userò più il pc. il passaggio alle consolle è sempre più inevitabile.

La x si può attaccare al monitor :D

Serious Sandro
10-01-2007, 08:32
ma gli fps come gears of wars si possono giocare con il mouse e la tastiera? ho l'adattatore per mouse e tastiera per ps2 ma resident evil 4 non è così giocabile come pensavo. se in un futuro i giochi per consolle avranno due modalità di comando sarà una cannonata. quasi quasi mando una mail a Bill.....

Red_Star
10-01-2007, 10:15
ma gli fps come gears of wars si possono giocare con il mouse e la tastiera? ho l'adattatore per mouse e tastiera per ps2 ma resident evil 4 non è così giocabile come pensavo. se in un futuro i giochi per consolle avranno due modalità di comando sarà una cannonata. quasi quasi mando una mail a Bill.....

non mi pare che giocare con il joystici sia cosi difficile, semplicemente è questione di abitudine............

Vegita.ssj
10-01-2007, 10:18

Giocare Re4 su cubo è tutt'altra storia, la posizione della levetta analogica è molto più naturale. Totalmente scomodo su ps2 :)

mauromatxp
10-01-2007, 10:32
Come ha già detto qualcuno è da un pò che i miei PC vengono utilizzati per scopi prettamente gestionali e comunicativi quali internet, montaggio video, fotografia digitale, grafica, visione di filmati e qualcos'altro.

Per quanto riguarda il comparto ludico ho PSP, GameCube ed X360 e francamente è pure troppo solo che dal cubo non riesco a staccarmi per Mario e Resident Evil, sulla PSP ho di tutto e ogni tanto una partitina me la faccio con i cugini ma sinceramente la uso poco mentre la X360 l'ho presa per i miei occhi, per regalarmi un pò di realismo in più anche se la uso su un 17".

Comunque sia non parlatemi di giocare su PC perchè sono stufo anch'io di stare dietro alle mode delle case costruttrici che tirano fuori una scheda video al giorno e non ne ottimnizzano davvero nessuna, sono soltanto soldi buttati. Il PC secondo me è imbattibile sono negli strategici.

Stevejedi
10-01-2007, 11:07

:old:

ma dai... ragazzi su diteglielo pure voi che è :old: ...

1. hai per caso sentito parlare delle notizie che i Merom sono più prestanti dei Conroe in alcuni test?
2. probabilmente non hai mai sentito parlare di alienware... fanno i portatili con lo SLI [ah ma ora che ci penso è vero... il quadSLI si può fare solo su fisso... su quello potrebbe aver ragione...]
3. se volessi avere un sistema per come l'ho ora in fisso, dovrei avere un alimentatore da almeno 600 W per stare sicuro ed un gruppo di continuità abbastanza potente... il mio portatile consuma SOLO 130W e quando se ne va via la luce posso girarci come minimo 2 ore...
4. il mio portatile mi spara 4600 punti al 3dmark06... ora, mi sa che di xbox e ps2 se ne mangia parecchie... comunque... se devi fare na distinzione falla tra pc (compresi notebook) e console
5. pensandoci su, i portatili, rispetto ai pc fissi, sono più predisposti per organizzare partite in LAN...

scusate il mio leggero ot...

JackTheReaper
10-01-2007, 11:17
mai e poi mai :P

ps
basta con sti sondaggi, uno affezionato al pc non passerà mai alla consolle (o al max affiancherà il pc come faccio io)

:)

CicCiuZzO.o
10-01-2007, 11:29
mai e poi mai :P

ps
basta con sti sondaggi, uno affezionato al pc non passerà mai alla consolle (o al max affiancherà il pc come faccio io)

:)effettivamente a chi piace il pc, la console la compra anche (vedi me :D ) ma il pc non lo lascia certo da parte!

Nevermind
10-01-2007, 11:57
...

Comunque sia non parlatemi di giocare su PC perchè sono stufo anch'io di stare dietro alle mode delle case costruttrici che tirano fuori una scheda video al giorno e non ne ottimnizzano davvero nessuna, sono soltanto soldi buttati. Il PC secondo me è imbattibile sono negli strategici.

Le schede video per pc sono il non plus ultra a livello di specifiche semmai sono le case produttrici del software che ottimizzano i giochi col culo (ammesso che si possa definirla ottimizzazione salvo le ovvie e rare eccezzioni).
IL grande e innegabile vantaggio delle console è appunto il fatto che i programatori sono costretti a spremere fino all'osso l'hw....per dire la PS2 a livello hw è un cesso e nonostante questo abbiamo visto che nel 2007 ancora riescono a sfornare giochi di tutto rispetto dal punto di vista grafico e sonoro.

E a pensarci bene penso che sotto sotto sia una scelta fatta appositamente per cercare di passare più gente possibile alle console.

mau.c
10-01-2007, 12:11
:old:

ma dai... ragazzi su diteglielo pure voi che è :old: ...

1. hai per caso sentito parlare delle notizie che i Merom sono più prestanti dei Conroe in alcuni test?
2. probabilmente non hai mai sentito parlare di alienware... fanno i portatili con lo SLI [ah ma ora che ci penso è vero... il quadSLI si può fare solo su fisso... su quello potrebbe aver ragione...]
3. se volessi avere un sistema per come l'ho ora in fisso, dovrei avere un alimentatore da almeno 600 W per stare sicuro ed un gruppo di continuità abbastanza potente... il mio portatile consuma SOLO 130W e quando se ne va via la luce posso girarci come minimo 2 ore...
4. il mio portatile mi spara 4600 punti al 3dmark06... ora, mi sa che di xbox e ps2 se ne mangia parecchie... comunque... se devi fare na distinzione falla tra pc (compresi notebook) e console
5. pensandoci su, i portatili, rispetto ai pc fissi, sono più predisposti per organizzare partite in LAN...

scusate il mio leggero ot...

continuo a ripetermi... i giochi pc soffrono parecchio di scarsa ottimizzazione, nonchè di mancato controllo di qualità (giochi che scattano su pc della nasa o buggati come versioni beta)....
avere un pc che come hardware teoricamente è più potente di una console non garantisce assolutamente alcuna prestazione se non nelle varie diagnostiche come 3dmark che ai fini pratici non significano molto a mio parere se poi i giochi sono programmati male...

i portatili per me non sono nemmeno nella competizione... visto che per averne uno che abbia prestazioni veramente elevate bisogna spendere una 10 di volte di più di quanto non si spenderebbe per una console.... allora vogliamo valutare che potenza di calcolo hanno 10 xbox rispetto ad un portatile c@zzuto?

per me non ha alcun senso comprare un portatile del genere solo per giocare, a meno di non disporre di fondi infiniti...

Stevejedi
11-01-2007, 10:12
per me non ha alcun senso comprare un portatile del genere solo per giocare, a meno di non disporre di fondi infiniti...

è normale che ho preso il portatile per altri motivi oltre per giocarci... oggi come oggi, se dovessi ripetere l'operazione prenderei un portatile uguale ma con una 7400 go...

Vertex
11-01-2007, 14:00
effettivamente a chi piace il pc, la console la compra anche (vedi me :D ) ma il pc non lo lascia certo da parte!

Soprattutto dopo aver visto Crysis in azione :sbav:

andreasperelli
11-01-2007, 14:13

guarda, sinceramente dopo il trauma di Double Agent non mi frega più niente di Crysis. Non mi chiedo più "Chissà come sarà?" ma "Chissà se girera?" :rolleyes:

fireradeon
11-01-2007, 14:34

In effetti Crysis ti fa venire voglia di aggiornare il PC! :D

Vertex
11-01-2007, 15:21
guarda, sinceramente dopo il trauma di Double Agent non mi frega più niente di Crysis. Non mi chiedo più "Chissà come sarà?" ma "Chissà se girera?" :rolleyes:

Non essere pessimista..fortunatamente qualche programmatore che sa fare il suo mestiere esiste ancora e poi nel team di crysis c'e un italiano..cmq non mi aspetto di certo che giri nel mio pc attuale:sbonk:

Nevermind
11-01-2007, 16:34

Io non l'ho provato ma il motore dei passati Splinter Cell erano abbastanza ben ottimizzati il primo l'ho giocato ancora con la geffo 4 4200ti e girava benissimo sul mio vecchio xp 2400+@2100(200*11), mi sembra strano che sia così pesante. :mbe:

Andre106
11-01-2007, 16:37
i vecchi erano mooolto meglio ottimizzati di questo.
Al massimo dei settaggi erano esigenti, ma erano perfettamente eseguibili dai pc top del periodo, inoltre erano perfettamente scalabili.

Questo ultimo su un sistema come il mio è pressochè ingiocabile, a meno di non accontentarsi di molti cali in zona 20 o meno..anche 10 a volte

mau.c
11-01-2007, 17:12
un'altra mia stupida considerazione...
a mio parere sono i giochi console a non avere più motivo di esistere... chiunque commercializzi oggi una console che non abbia da offrire veramente qualcosa in più o di diverso rispetto ai PC sbaglia di brutto...
da tempo si parla di schede hardware che gestiscono la fisica, l'intelligenza artificiale e altre cose... le macchine migliori su cui montare queste tecnologie sono proprio le console, che dovrebbero offrire un pacchetto diverso e un'esperienza migliore rispetto ad un PC...
si sa da tempo che - per esempio - l'ia di gran turismo (che a me piace molto) è semplicemente ignobile, e dare solamente un upgrade grafico al gioco alla lunga non paga a mio avviso. anche se alle prime si rimane a bocca aperta dopo un po' alla veste grafica non si fa più caso (in generale per tutti i giochi)...

l'unico che segue un pochino un discorso del genere è nintendo con il suo controller ma a mio parere non ha fatto abbastanza, ma soprattutto l'ha fatto a costi elevati, e facilmente replicabili...

i pc battono sempre le console in ambito grafico anche se con un po' di ritardo e comunque la grafica non è tutto...

FattaTurchina
11-01-2007, 17:31
io non ho trovato un BEL gioco su pc dai tempi di half life 2, e con bel gioco intendo un gioco che valga la pena il rinnovo del sistema pc per giocarlo bene.

non mi venire a parlare di gameplay perchè ultimamente scarseggia paurosamente anchesso su pc...

Vertex
11-01-2007, 17:48
io non ho trovato un BEL gioco su pc dai tempi di half life 2, e con bel gioco intendo un gioco che valga la pena il rinnovo del sistema pc per giocarlo bene.

non mi venire a parlare di gameplay perchè ultimamente scarseggia paurosamente anchesso su pc...

Call of duty 2?? Oblivion?? Company of heroes??

Ledo
11-01-2007, 17:50
un'altra mia stupida considerazione...
a mio parere sono i giochi console a non avere più motivo di esistere... chiunque commercializzi oggi una console che non abbia da offrire veramente qualcosa in più o di diverso rispetto ai PC sbaglia di brutto...
da tempo si parla di schede hardware che gestiscono la fisica, l'intelligenza artificiale e altre cose... le macchine migliori su cui montare queste tecnologie sono proprio le console, che dovrebbero offrire un pacchetto diverso e un'esperienza migliore rispetto ad un PC...
si sa da tempo che - per esempio - l'ia di gran turismo (che a me piace molto) è semplicemente ignobile, e dare solamente un upgrade grafico al gioco alla lunga non paga a mio avviso. anche se alle prime si rimane a bocca aperta dopo un po' alla veste grafica non si fa più caso (in generale per tutti i giochi)...

l'unico che segue un pochino un discorso del genere è nintendo con il suo controller ma a mio parere non ha fatto abbastanza, ma soprattutto l'ha fatto a costi elevati, e facilmente replicabili...

i pc battono sempre le console in ambito grafico anche se con un po' di ritardo e comunque la grafica non è tutto...
guarda che le console nexgen hanno tutto il necessario per gestire una IA e una fisica credibile che poi i programmatori si limitino a fare upgrade grafici è un'altra storia

himo come piattaforma di gioco le console stracciano i pc, che vale la pena tenere aggiornato solo se si è fan accaniti di gdr(stile occidentale) rts o fps

Vertex
11-01-2007, 17:53
guarda che le console nexgen hanno tutto il necessario per gestire una IA e una fisica credibile che poi i programmatori si limitino a fare ugrade grafici è un'altra storia

himo come piattaforma di gioco le console stracciano i pc, che vale la pena tenere aggiornato solo se si è fan accaniti di gdr(stile occidentale) rts o fps

Certo però molto spesso i programmatori sono costretti a rimbecillire gli avversari perchè sennò col joypad non gli tieni testa...

Ledo
11-01-2007, 17:56
Certo però molto spesso i programmatori sono costretti a rimbecillire gli avversari perchè sennò col joypad non gli tieni testa...
questo succede solo negli fps non realizzati per console :O

Vertex
11-01-2007, 18:02
questo succede solo negli fps non realizzati per console :O

Appunto...quindi hai una console in grado di gestire l'IA ma non puoi metterla in pratica per via del controller inadatto

mau.c
11-01-2007, 18:54
guarda che le console nexgen hanno tutto il necessario per gestire una IA e una fisica credibile che poi i programmatori si limitino a fare upgrade grafici è un'altra storia

ma anche i pc hanno tutto il necessario... sempre tutto in teoria... io parlo di hardware dedicato... se poi c'è e vengono sviluppati dei giochi in tal senso allora vedrai che diventa uno standard a cui più o meno tutti si devono adeguare per evitare un flop... purtroppo se fai giochi di questo tipo poi ti sogni il multipiattaforma a meno di non castrarlo parecchio... quindi alla fine della festa console=multipiattaforma=PC... (con il costo a favore della console ovviamente) a patto di non pagare servizi aggiuntivi...

ERRYNOS
11-01-2007, 21:06
No.

@mattste
11-01-2007, 21:13
no,affianchero xbox al pc!!!