PDA

View Full Version : notebook x montaggio video

girasole
05-01-2007, 08:52
Premetto che di informatica non ne so nulla quindi scusate se le mie domande sembreranno un po' stupide ma x imparare qualcosa si deve chiedere giusto?! :D
Il mio problema è che vorrei tagliare e montare i video delle mie vacanze x avere dei filmati più corti e + interessanti ma con il mio pc non vi riesco perchè è preistorico. Il punto è che devo cambiare il pc e vorrei però comprarmi un notebook, uno di voi mi ha detto che basta 1 gb di ram e un Hdd di almeno 5400 rpm ma molti altri mi hanno detto che non mi conviene xchè x il montaggio video devo avere x forza un pc fisso altrimenti devo comprare un nootebook estremamente potente e di conseguenza troppo costoso (anche perchè visto la mia scarsa conoscenza nel campo sicuramente non ne vale la pena). Voi cosa ne dite? Qualcuno di voi usa il notebook x questo? Potreste darmi qualche consiglio? Scusate se vado fuori topic ma sono mesi che ci penso e non so decidermi... :confused: :doh:

notebookale
05-01-2007, 09:12
bé, video editing si può fare sui notebook....mica dovrai fare le scene dei film!
intanto ti consiglio di spostare sezione in notebook, consigli per gli acquisti.
posso consigliarti(non sapendo però il budget) un dell 9400.
ciao

girasole
05-01-2007, 09:57
Grazie del consiglio... x quanto riguarda il Bugdet vorrei stare sotto ai 1500 ma non sono 100 euro in più o in meno che mi cambiano la vita l'importante è riuscire a prendere un notebook che sia in grado di sisfare le mie esigenze e che non mi crei subito dei problemi.

pistolero1979
05-01-2007, 10:37
PEr carità..dipende dalle esigenze..ma se hai la possibilità di avere un PC fisso, quest'ultimo è socuramente meglio per affrontare il montaggio video..altri menti devi spendere cifre esorbitanti x un portatile che vagamente ci si avvicini!!

girasole
05-01-2007, 10:47
grazie x il consiglio .... sono sempre più indecisa.... non c'è nessuno in questo forum che lavori sul montaggio video con il notebook che mi possa dare una sua opinione?

notebookale
05-01-2007, 11:05
se è video editing normale e non esagerato ma sempre video editing con un notebook da 1500 euro c'è la fai e come.
si ovviamente se prendi un fisso avrai più prestazioni, ma bisogna vedere anche che programmi usi.
ti riconsiglio di spostare sezione solo perchè probabilmente ti daranno più consigli.
ciao