PDA

View Full Version : Mi aiutate a migliorare il mio sito di Ingegneria?

das
05-01-2007, 08:51
Ho realizzato un motore di ricerca ( www.cercapdf.com ) per ingegneria ma più in generale di materie scientifiche. L'archivio contiene già molti documenti ma mi piacerebbe arricchirlo.
Avete del materiale che mi possa aiutare ?
Purtroppo per una limitazione del server di hosting non posso ricevere file più grandi di 2mb direttamente dal sito per cui potete inviarmeli anche a tomm81@gmail.com

Se avete delle critiche, osservazioni o idee su possibili miglioramenti li apprezzerei volentiri.

Vi ringrazio per l'aiuto.

Ciao

Northern Antarctica
05-01-2007, 10:24
Con Firefox 2.0 + PDF download 0.7.8 non si aprono i PDF in preview (nella schermata dei 10 PDF + richiesti) :help:

das
05-01-2007, 11:08
La preview viene automaticamente generata dal sito quando clicchi sul nome di un file. Compare una pagina con la preview del documento.
L'uso dei downloader automatici impedisce la generazione di quest'anteprima.
Disabilitando 'PDF download ' tutto funzionerà correttamente.

Ciao

Misterius
05-01-2007, 12:55
Anche cliccando su Download non riesco a scaricarli. Mi dice pagina non trovata.
Uso IE.
Ciao.

das
05-01-2007, 13:14
Stamani stavo apportando delle modifiche e probabilmente hai provato prorpio in quel momento.

Puoi dirmi se adesso ti funziona ?
Io ho provato sia con firefox che con Ie e mi va.

Ciao

Lucrezio
05-01-2007, 20:20
Ciao!
La discussione non è esattamente in linea con gli argomenti che si trattano in sezione. L'idea è che se vuoi consigli tecnici sul sito ci sono già le sezioni apposite, se invece vuoi parlare dei contenuti scientifici del tuo sito dovresti cercare di essere un po' più collaborativo con gli utenti della sezione, del tipo "ho realizzato un sito in cui raccolgo materiale utile, è a disposizione! Se avete cose da segnalarmi le metto online" andrebbe molto meglio.
Se andiamo su questo registro va bene, altrimenti si chiude ;)

dantes76
05-01-2007, 20:32
io aggiungerei i feed rss

das
05-01-2007, 21:38
Ciao!
La discussione non è esattamente in linea con gli argomenti che si trattano in sezione. L'idea è che se vuoi consigli tecnici sul sito ci sono già le sezioni apposite, se invece vuoi parlare dei contenuti scientifici del tuo sito dovresti cercare di essere un po' più collaborativo con gli utenti della sezione, del tipo "ho realizzato un sito in cui raccolgo materiale utile, è a disposizione! Se avete cose da segnalarmi le metto online" andrebbe molto meglio.
Se andiamo su questo registro va bene, altrimenti si chiude ;)

Hai ragione.
Ovviamente l'intento del sito è quello di rendere pubblico del materiale la gran parte del quale mi è stato utile per lo studio in questi ultimi cinque anni.
Se poi qualcuno ne ha a sua volta e me ne manda non puà che essere utile a me ed agli altri. lo spirito è questo.

X Dantes
Grazie per l'idea. Ora faccio un po' ricerche su come posso fare.

Ciao

das
23-01-2007, 11:40
Volevo ringraziarvi per il materiale inviato.
Adesso l'archivio è molto più ricco ed inoltre grazie agli amici della sezione Programmazione di questo forum che ho tartassato con le mie domande su mysql ho migliorato il motore di ricerca.

Adesso dovrebbe essere più facile trovare quello che si vuole.
Per quanto riguarda il suggerimento di Dantes sui feed ho studiato la cosa, ma non ho idea di cosa metterci come contenuto.

Ciao