PDA

View Full Version : problemi visualizzazione tv:MythTV0.20

laba
05-01-2007, 08:28
Sto provando a configurare mythtv sulla ubuntu box (6.10 edgy eft)
Ho installato tutto, pare senza troppi problemi.
Ora sto cercando di sintonizzare i canali, ma ho un problema.
La scheda DVB-T è una hauppauge WinNOVA-T che con la knoppmyth già funzionava alla grande.
Il problema è che, quando faccio partire l'utility "scan" del pacchetto linux-dvb-apps (versione 1-1-1.2 installato tramite apt) usando il file di configurazione con le frequenze per la mia zona (tra l'altro, con mio grandissimo stupore ho visto che era già compreso nel pacchetto il file con le frequenze di Torino!! C'è mica lo zampino di Iceman? Wink) ottengo un bell'errore per ogni frequenza presente nel mio file.
Al fondo di ogni riga c'è un bel "tuning failed".
Inserita nel mio pc, sotto Uindosssss nessun problema: sintonia perfetta, televideo ed EPG pure. Anche la Pinnacle Pctv Rave in analogico trova un sacco di canali con ottima qualità.

Sotto Kubuntu+ MythTV i problemi: inserendo a mano i transport della mia zona trova i canali in mythsetup, poi do il mythfilldatabase, e una volta entrato in mythTV.. quando visualizzo la Tv schermo nero, pur essendo sul canale desiderato.
Ho anche provato a dare in pasto alla sintonizazione il file "channel.conf" creato con il comando "scan", ma il risultato è lo stesso.
Volevo inserire a mano i tre PID che ci sono in fondo a ogni riga, come si faceva fino alla 0.19 Ora invece si può solo inserire la frequenza..
VI allego un paio di righe del mio channel.conf: quel che mi sembra strano è che la maggior parte dei canali abbia i primi due PID uguali a 0..
La7:650000000:INVERSION_AUTO:BANDWIDTH_8_MHZ:FEC_1_2:FEC_1_2:QAM_16:TRANSMISSION_MODE_8K:GUARD_INTERVAL_1_4:HIERARCHY_NONE:0:0:202
canale 5:650000000:INVERSION_AUTO:BANDWIDTH_8_MHZ:FEC_1_2:FEC_1_2:QAM_16:TRANSMISSION_MODE_8K:GUARD_INTERVAL_1_4:HIERARCHY_NONE:0:0:201
MTV:650000000:INVERSION_AUTO:BANDWIDTH_8_MHZ:FEC_1_2:FEC_1_2:QAM_16:TRANSMISSION_MODE_8K:GUARD_INTERVAL_1_4:HIERARCHY_NONE:0:0:203
SKYmeteo24:650000000:INVERSION_AUTO:BANDWIDTH_8_MHZ:FEC_1_2:FEC_1_2:QAM_16:TRANSMISSION_MODE_8K:GUARD_INTERVAL_1_4:HIERARCHY_NONE:0:0:204
Rete 4:706000000:INVERSION_AUTO:BANDWIDTH_8_MHZ:FEC_1_2:FEC_AUTO:QAM_64:TRANSMISSION_MODE_8K:GUARD_INTERVAL_1_4:HIERARCHY_NONE:513:660:11
Italia 1:706000000:INVERSION_AUTO:BANDWIDTH_8_MHZ:FEC_1_2:FEC_AUTO:QAM_64:TRANSMISSION_MODE_8K:GUARD_INTERVAL_1_4:HIERARCHY_NONE:512:650:12

E oltretutto Italia1 compare 2 volte, la seconda coi pid pari a 0.
Come ultimo tentativo ho provato a vedere in dvb da Kaffeine: ho stoppato ilbacked per liberare la scheda, dopodichè gli ho fatto fare la scansione dei canali della mia zona. Va avanti fino circa all'80'%,e la barra della qualità del segnale è sempre abbondantemente sopra l'80%, però non finisce la scansione. Arrivato a quel punto si interrompe e ricompare "inizia scansione", senza avermi trovato nulla... Non capisco proprio cosa possa essere!
Su un pc non trova manco un canale, qui sotto linux li trova ma non li visualizza... Posseduta? O più probabilmente un problema di configurazione?