PDA

View Full Version : Sw per vedere le porte aperte in uscita

Spike79
05-01-2007, 08:05
Ciao, sono all'interno di una LAN aziendale e vorrei uscire per poter accedere al mio pc via VNC che è connesso via router ad internet.
Il problema sta nel firewall aziendale...io non so quali porte sono aperte in uscita, perchè a quanto pare è quello che mi blocca....c'è modo di saperlo ?
esiste un software in grado di verificarlo ?
Grazie

Ciao

Devil!
05-01-2007, 09:40
Certo, basta uno port scanner

Però se ti scoprono che hai fatto un port scan e ti chiedono il motivo, tu cosa rispondi ? :D

Forse faresti meglio ad appoggiarti a soluzioni "meno invasive", che ad esempio sfruttino le porte sicuramente già aperte (la porta http per il web, 80)

Puoi ad esempio usare LogMeIn Free, con il quale puoi controllare via browser il tuo pc

https://secure.logmein.com/go.asp?page=products_free&lang=it

Oppure, chiedi all'amministratore della rete di aprirti la porta per VNC :)

Spike79
05-01-2007, 09:50
In effetti, se mi cuccano a scannare porte non penso che mi lascino fare....cmq se mettessi a VNC la porta 80, non sarebbe un pò pericoloso ?
LogMeIn è uguale a VNC o sbaglio ?
io a casa ho su UltraVNC e non mi pare malaccio...

Cmq una cosa è strana...se cerco di accedere alla 'homepage' del mio router, non riesco....eppure dovrei riuscire a farlo semplicemente mettendo l'IP di rete come indirizzo per Firefox no ? (con DynDNS ho sempre l'ultimo aggiornato)....

Stev-O
05-01-2007, 10:46
per vedere le porte in ascolto vi sono numerosi prg tra cui il comando netstat con parametri opportuni oppure currports cfosspeed ecc

Devil!
05-01-2007, 10:47
forse le impostazioni del router prevengono l'accesso dal lato internet

LogMeIn Free è simile, ma gestito via browser; provalo, non è male ;)

Spike79
05-01-2007, 11:06
l'ho installato e provato con un amico...molto utile!!! grazie della segnalazione.

@steve-o: grazie ancora,e grazie anche per le info sul mio router che mi hai dato in un thread ufficiale.