PDA

View Full Version : Proteggere rete wireless ?

andyweb79
05-01-2007, 07:56
Ciao ragazzi, ieri sono riuscito a configurare il portatile al mio router wireless D-Link G604.... sembra andare tutto benone, solamente che la mia rete non è protetta :D
Ho cercato nel web, ma non ho trovato nulla di "facile", sapreste spiegarmi in 2 parole come posso regolarmi e su cosa devo agire per chiudere la porta ad utenti indesiderati ?

Altra domandina.. ma che io sia via wireless, o via cavo.. come connettività/veocità, siamo su valori simili ? solo per sapere perchè altrimenti quando ho il pc in camera lo tengo via LAN.

BTS
05-01-2007, 08:17
1- vai nella sezione wlan del router... puoi fare mille cose. La più importante è inserire una chiave wep o meglio wpa!

2- assolutamente no! La wifi arriva a dir tanto a 4 Mbyte/s, la LAN a molto di più!

andyweb79
05-01-2007, 09:36
1- vai nella sezione wlan del router... puoi fare mille cose. La più importante è inserire una chiave wep o meglio wpa!

2- assolutamente no! La wifi arriva a dir tanto a 4 Mbyte/s, la LAN a molto di più!

Ma a livello di connessione internet/download file sempre dal web incide parecchio ?

faby71
05-01-2007, 09:45
se non hai una 20mb!!!! :sofico:
Se hai una 4M vai al max a 400-500 kb/s che vuoi che sia per la wifi!!! :D

Stev-O
05-01-2007, 10:33
Ma a livello di connessione internet/download file sempre dal web incide parecchio ?
no ma è bene installare tcp optimizer

giulioballio
05-01-2007, 14:07

EDIT: avevo sbagliato completamente ad esprimermi riscrivo sotto

giulioballio
05-01-2007, 15:46
il mio access point dlink 2100 è connesso alla rete di fastweb.
il mio pc con dlink g520 lo vede, io mio laptop anche.
l'access point crea una rete non protetta chiamata "alessio" tramite cui mi connetto senza problemi a internet.

PROBLEMA: non riesco a modificare le impostazioni della rete xè non l'ho mai installata.. praticamente ha sempre funzionato e la procedura sul manuale di inserire in IE l'IP dell'access point non funziona.. che fare?

faby71
05-01-2007, 15:56
il mio access point dlink 2100 è connesso alla rete di fastweb.
il mio pc con dlink g520 lo vede, io mio laptop anche.
l'access point crea una rete non protetta chiamata "alessio" tramite cui mi connetto senza problemi a internet.

PROBLEMA: non riesco a modificare le impostazioni della rete xè non l'ho mai installata.. praticamente ha sempre funzionato e la procedura sul manuale di inserire in IE l'IP dell'access point non funziona.. che fare?

Scaricati look@lane lo lanci e lui ti dirà tutti gli ip che formano la tua lan

192.168.0.1
192.168.1.1

Prova prima con 1 di questi 2

giulioballio
05-01-2007, 16:02
Scaricati look@lane lo lanci e lui ti dirà tutti gli ip che formano la tua lan

192.168.0.1
192.168.1.1

Prova prima con 1 di questi 2

innanzitutto grazie della risposta.
l'utility dell'access point mi rileva l'IP 192.168.0.50 ma IE mi dice impossibile caricare la pagina..
cmq non ho una lan ma una wireless.. look@lane va bene lo stesso?

faby71
05-01-2007, 16:11
Si ok!!!looklan va bene per tutto..lui vede lan wifi,cable e mista.Però per fare ste cose tu è meglio che ti colleghi via cavo.Che explorer hai?

giulioballio
05-01-2007, 16:30
Si ok!!!looklan va bene per tutto..lui vede lan wifi,cable e mista.Però per fare ste cose tu è meglio che ti colleghi via cavo.Che explorer hai?

ho il 7. cmq ho risolto usando un IP statico sul pc fisso.. ora il fisso vede l'IP dell'access point e ho potuto configurare una wireless protetta.
domanda: visto che conosco l'IP del fisso posso vederlo dal portatile e trasferire files?
grazie ancora!!

faby71
05-01-2007, 16:39
Vai sul pc interessato e sulla cartella e clic dx e condividi.
Altrimenti crei una rete domestica con l'utility di win con nome e tutto.

ci sono guide su google a bizzeffe....