PDA

View Full Version : Tastiera+mouse x360, realtà o fake?

Rudyduca
05-01-2007, 07:49
Come da titolo, sarei intenzionato all'acquisto della 360 qualora ci fosse veramente questa possibilità. Sinceramente sono stanco di aggiornare pc ed ora anche sistema operativo solo per i giochi. Però l'accoppiata mouse-tastiera è per me irrinunciabile, ritenendo penalizzante in modo eccessivo l'uso del pad in una vasta gamma di giochi.

[?]
05-01-2007, 08:09
Purtroppo dovrebbe essere gia in commercio..... e son straconvinto che questa soluzione rendera' na merda tantissimi giochi in live.

X-ICEMAN
05-01-2007, 08:28
infatti è cosi..
costa cara ( 80+$ ) e rende uno schifo ( grazie a dio ) tra scarsa precisione e risposte lente ai comandi. perchè tutti i titoli sono ottimizzati per il controllo tramite joypad

mouse e tastiera possono restare ai giochi pc. su console si usa il pad

Timewolf
05-01-2007, 08:31
Sta uscendo e come ho gia' detto in piu' interventi sara' una cavolata enorme (imho)

- Chi e' un giocatore professionista su PC difficilmente passera' mai ad una console, i giocatori pc hanno la passione del pc, gli piace stare a smanettare con l'hw, personalizzare etc etc, le console sono piu' o meno "chiuse"

- I giochi sono ottimizzati per l'uso del pad (vedi mira automatica ed altri aiuti), addirittura Rainbow Six:Vegas e' stato programmato utilizzando il pad 360 (infatti nell'ultima patch pc e' stato implementato l'uso del pad)

- Quando gioco con una console sto bello svaccato sul letto, chi me lo fa fare di mettermi su un tavolino com M+T?

- I giocatori console "bravi" hanno raggiunto una capacita' tale con il pad da dare filo da torcere anche a giocatori pc "medi" m+t

- Gli unici giochi che ne possono trarre vantaggio sono quelli che non usciranno (quasi) mai su console, vedi strategici (tipo Warcraft o C&C) ed avventure grafiche (le punta-e-clicca), generi per cui un pad e' davvero scomodo.

C'e' comunque un 3d sull'argomento ;)

dani&l
05-01-2007, 08:36
...
- Quando gioco con una console sto bello svaccato sul letto, chi me lo fa fare di mettermi su un tavolino com M+T?
...

Quoto questo.... che senso ha volere la tastiera e mouse su una console che è nata per essere giocata alla tv del salotto ?
Con tast. e mouse ci gioco al pc, con una console ormai sono abituato con il pad wireless della mia ps2 sul divano, e qualsiasi altra console comprerò avrà d'obbligo il pad wireless... comodissimo!

Bhààà lasciate la tastiera ai pc.. che lo preferisco.

mt_iceman
05-01-2007, 09:48
e il pad della play2 come funzia? se mai lo comprassi sarebbe proprio per questo applicato ai vari pes/we, non per il mouse e tastiera.

Yngwie74
05-01-2007, 10:02
infatti è cosi..
costa cara ( 80+$ ) e rende uno schifo ( grazie a dio ) tra scarsa precisione e risposte lente ai comandi.

C'e' inoltre da ricordare che per funzionare (per essere attivato e riconosciuto in fase di accensione della console) necessita di un pad 360 *CON FILO*. Quindi chi ha una pro deve mettere altri 35€ in conto spese per un secondo pad con filo.

dani&l
05-01-2007, 10:06
e il pad della play2 come funzia? se mai lo comprassi sarebbe proprio per questo applicato ai vari pes/we, non per il mouse e tastiera.

Ho preso il pad della logithec wireless... è una bomba ! bello, grosso e comodo (è un pelo piu cicciottello del pad originale sony) maneggevole. Lo uso per la play e con l'adattatore per pc (PES6).

30 euro all'ebgames, tra l'altro è l'unico pad che ho visto wireless con i marchi sony ( triangolo, quadrato, cerchio e X ), per cui registrato.

Yngwie74
05-01-2007, 10:16
Ho preso il pad della logithec wireless... è una bomba ! bello, grosso e comodo (è un pelo piu cicciottello del pad originale sony) maneggevole. Lo uso per la play e con l'adattatore per pc (PES6).

Io credo che volesse sapere come funziona con l'adattatore per 360, non come funziona in generale. :)

mt_iceman
05-01-2007, 10:20

30 euro all'ebgames, tra l'altro è l'unico pad che ho visto wireless con i marchi sony ( triangolo, quadrato, cerchio e X ), per cui registrato.

lo so. il problema però è un'altro:i tasti direzionali digitali. infatti, se non fosse per quello, riuscirei a giocare bene pure col pad della 360. solo che pure i joy della logitech purtroppo hanno dei tasti direzionali digitali scomodi, almeno epr quanto mi riguarda. mi chiedo per quale motivo non copino dal pad della play o almeno, se proprio vogliono fare la croce, evitare di fare pure il tondo in plastica attorno :doh:

Rudyduca
05-01-2007, 11:34
C'è chi è abituato col pad e chi, come me proprio non lo digerisce. Lento e impreciso, tant'è che si deve mettere la mira automatica.
Può anche piacere a qualcuno, e sopratutto è adatto ai cosidetti casual gamers.
Un comando buon per tutto, eccellente per niente.
A parte i giochi di calcio. Ma siccome odio il gioco del calcio....
aspetto mouse più tastiera o vado su Wii. Almeno Nintendo ha prodotto una vera periferica game e non si è prostrata a copiare una periferica made in Sony.
Se poi mi dite che è utilizzata con soddisfazione da tanta gente, beh si sa che il popolo è bove.

Yngwie74
05-01-2007, 11:39
Può anche piacere a qualcuno, e sopratutto è adatto ai cosidetti casual gamers.

Per quanto riguarda gli fps e' vero proprio il contrario! Imparare a colpire alla testa con il pad vuol dire saperci fare davvero.

Timewolf
05-01-2007, 11:40
Per quanto riguarda gli fps e' vero proprio il contrario! Imparare a colpire alla testa con il pad vuol dire saperci fare davvero.

:cool:

Window Vista
05-01-2007, 11:45
:cool:
NOn fare lo sburone :D :D

Ps. ci soo anch'io tra quelli bravi :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Timewolf
05-01-2007, 11:48
NOn fare lo sburone :D :D

Ps. ci soo anch'io tra quelli bravi :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

:mbe:

kenjcj2000
05-01-2007, 11:50
:mbe:

mi accodo :mbe:

kenjcj2000
05-01-2007, 11:52
spero che quell^affare faccia schifo come si dice... un attrezzo del gerere su consol non ne sento il bisogno x i giusti motivi elencati sopra da varie persone

Marmoraizers
05-01-2007, 12:39
A me farebbe piacere usare mouse e tastiera su 360, nn so come facciate voi a giocare a CoD3 con il pad...!
Sarà che sono abituato dai tempi di doom a usare il pc per gli fps...

Mister Tarpone
05-01-2007, 12:48
A me farebbe piacere usare mouse e tastiera su 360, nn so come facciate voi a giocare a CoD3 con il pad...!
Sarà che sono abituato dai tempi di doom a usare il pc per gli fps...
Sinceramente neanche a me dispiacerebbe ;)
Perchè deve fare schifo poi non l'ho proprio capito :mbe: mouse e tastiera sarebbebbero una scelta in più rispetto al pad..e la migliore soluzione con alcuni tipi di giochi.
Bah.. :stordita:

Layenn
05-01-2007, 13:28
Perchè deve fare schifo poi non l'ho proprio capito :mbe: mouse e tastiera sarebbebbero una scelta in più rispetto al pad..e la migliore soluzione con alcuni tipi di giochi.

molti pensano che:

a) il nuovo tipo di controller sia lento e o impreciso
b) se l'opzione a) venisse meno, mouse e tastiera su console rovinerebbe il gioco on-line..

kenjcj2000
05-01-2007, 13:34

ti chiedo possiedi il 360??? giochi online a GOW??? (x dirne uno) credo di no (e qui sorvolo) altrimenti capiresti ;)

aceto876
05-01-2007, 14:14
Non per ripetermi, ma lo faccio: col pad si gioca bene e la velocità degli avversari è regolata su quella del pad. Se si potesse usare la tastiera come si fa sul pc, il livello Impossibile di un fps sarebbe una passeggiata di salute. Della serie : "bonci bonci bon bon bon" Ti piace vincere facile?

Poi con l'accrocchio proposto per convertire il maus al pad non sarebbe proprio così. Con l'analogico del pad controlli la velocità di spostamento del mirino, mentre il maus controlla la posizione. In pratica l'aggeggio convertitore "deriva" il segnale di posizione del maus.
Ma mi pare che i livelli di velocità che si possono eseguire con l'analogico sono abbastanza pochi. Non credo più di quattro o cinque. Quindi l'operazione di derivata dello spostamento del maus non sarà molto precisa. Quindi secondo me il maus non sarà mai preciso come su pc. Poi i movimenti rapidi saranno inutili, dato che la velocità massima di spostamento del mirino sarà comunque limitata alla velocità massima possibile col pad. Secondo questo mio personale pensiero quindi con questo convertitore non credo proprio si giochi bene come su pc.

Mister Tarpone
05-01-2007, 16:05
Secondo questo mio personale pensiero quindi con questo convertitore non credo proprio si giochi bene come su pc.
Peccato.. :stordita: sarebbe stato bello bastonare i giocatori online con il mouse...invece a quanto ho capito,comprando questo accrocchio ci si ritrova a giocare peggio.. :stordita:
Non va bene per niente allora.Io sono disposto a PAGARE se il nuovo sistema di controllo risulta superiore al pad!!se è una sola resta in negozio e continuo a giocare con il controller originale.
Spero cmq che adattino tastiera & mouse come si deve in futuro.. :)

Yngwie74
05-01-2007, 16:36
Peccato.. :stordita: sarebbe stato bello bastonare i giocatori online con il mouse...

Dovrebbe essere bello bastonarli col pad, non con il mouse...

Mister Tarpone
05-01-2007, 16:48
Dovrebbe essere bello bastonarli col pad, non con il mouse...
Certo ;)
..ma il pad non mi piace moltissimo con quel tipo di giochi :)
Se posso avere un controller superiore(mouse) comprerei quello per gli fps.. senza tante menate :)

darkfear
05-01-2007, 17:22
Certo ;)
..ma il pad non mi piace moltissimo con quel tipo di giochi :)
Se posso avere un controller superiore(mouse) comprerei quello per gli fps.. senza tante menate :)
si ma nn è cosa prevista dalla microsoft usare mouse + tastiera nei giochi...e quindi nn lo si trova come periferica a parte da comprare o nella scatola della console...ergo (se funzionasse perfettamente) ti ritroveresti con un enorme vantaggio rispetto a coloro che usano il pad come periferica originale e prevista da microsoft per giocare online e farsi il mazzo... :fagiano:
in pratica useresti una cosa non ufficiale che ti garantisce un enorme vantaggio = (per molti) cheat ;)

tanto + che mouse e tastiera se nn sbaglio sono previsti per "vagare" tra i menu della dashboard e scrivere messaggi...ma nn ci si puo' giocare...e ci sara' un motivo no?

ovviamente imho

robygr
05-01-2007, 17:41
ma lo sapete che esiste l'adattatore?

cmq mouse e tastiera sono troppo più avanti.. ma come ha detto qualcuno chi gioca su pc non si sognerebbe mai manco di fare una partita sul live.. :)

CosasNostras
07-01-2007, 00:43
molti pensano che:

a) il nuovo tipo di controller sia lento e o impreciso
b) se l'opzione a) venisse meno, mouse e tastiera su console rovinerebbe il gioco on-line..
a)speriamo che siano solo voci....vorreì che fosse perfetto me lo prendo al volo :D ma non ci andreì certo in live anche se non so nemmono cos'è precisamente e non lo voglio sapere

darkfear
07-01-2007, 04:20
Live! = servizio online Xbox 360...

se uno con mouse e tastiera (nn previsit nel gaming su Xbox 360 e quindi in un certo senso QUASI illegale...) va contor uno col pad...che possiede tutte periferiche originali...previste per l'utlizzo nel gaming da microsoft...e quest ultimo deve soccombere...

uno si incazza :mbe:

finche' è in single player ben venga...

anzi magari un aggiornamento della dash che lo permetta in singolo ma nn in live! sarebbe perfetto...

alexbotte
07-01-2007, 08:10
se funzionasse come per i pc sarebbe la fine per gli stessi...non credo che ne faranno mai uno perfetto..

CosasNostras
07-01-2007, 11:47
Live! = servizio online Xbox 360...

se uno con mouse e tastiera (nn previsit nel gaming su Xbox 360 e quindi in un certo senso QUASI illegale...) va contor uno col pad...che possiede tutte periferiche originali...previste per l'utlizzo nel gaming da microsoft...e quest ultimo deve soccombere...

uno si incazza :mbe:

finche' è in single player ben venga...

anzi magari un aggiornamento della dash che lo permetta in singolo ma nn in live! sarebbe perfetto...
no no intendovo che io con la mia x360 non ci vado in live .....per 1000 motivi .......troppo na cagata per troppi soldi per far fare a loro i soldi ....neeee ...lassem perder va ...
infatti usereì solo in single la tastiera..anche perche mi senitreì una mer@@ se lo usasi in live......vincereì contro il consolaro più forte del mondo nei FPS :)

Van Helsing
07-01-2007, 12:57
a)speriamo che siano solo voci....vorreì che fosse perfetto me lo prendo al volo :D ma non ci andreì certo in live anche se non so nemmono cos'è precisamente e non lo voglio sapere
Nella discussione ufficiale vidi un paio di filmati e per spostare la visuale il tipo faceva movimenti molto ampi con il mouse.
Per me non è preciso, da quanto ho visto almeno.

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=12914
Nel secondo filmato guarda come muove il mouse.

PS: anche a me piacerebbe usarlo, il live non mi interessa, però come giustamente fanno notare alcuni i giochi diventerebbero troppo facili.