PDA

View Full Version : Deepoverclock è un sito serio?

AleLinuxBSD
05-01-2007, 06:56
Deepoverclock è un sito serio?
Premetto che presso quel sito ci sono diverse cose che mi interessano e che ho fatto alcuni acquisti on-line (sempre presso negozi) che si sono sempre rilevati realtà serie.
In questo caso dovrei acquistare un alimentatore, sono orientato sui Seasonic, non posso servirmi dei negozi in cui ho fatto precedenti acquisti perché non hanno questa marca in vendita.

Nel mio precedente acquisto, fatto in un'altro sito, causa problemi tra alimentatore e scheda madre, ho dovuto aspettare ben 1 mese di tempo tra rispedizione e ritorno, ma si è rivelato un negozio serio e non c'è stato problema.
Si trattava di un case e alimentatore Antec.
L'Antec aveva riconosciuto il problema e lo aveva indicato nel suo sito.
Posso attendermi lo stesso servizio da questa azienda?
Quali sono le vostre esperienze a riguardo?

Ciao Ale :)

Nota:
Desidero provare Seasonic nel nuovo Pc tanto per cambiare, dato che non ho più problemi nel mio Pc con alimentatore Antec.

Eventualmente penso pure di acquistare una ventola.

Spero che questa sia la sezione giusta dove esporre la mia domanda.

cicciopalla
05-01-2007, 07:07
Acquisto ormai da 4 anni da loro, mai avuto problemi...veloci e precisi...
e per il seasonic, vai tranquillo, è uno dei migliori:
http://www.jonnyguru.com/review_details.php?id=13&page_num=3
anche se non capisco perchè spesso venga un pò oscurato da altre marche meno efficienti ( non li scrivo per non suscitare flame... :D )

mazzoni.federic
05-01-2007, 08:05
ci sono siti con prezzi migliori di deepoverclock xche mi sembrano un po altini!

Grazie

AleLinuxBSD
05-01-2007, 12:25
cicciopalla per problemi intendo se si fosse verificato un problema simile al mio, con un alimentatore, me lo avrebbe sostituito oppure, semplicemente, avrebbero detto il componente funziona, se a te non funziona con la tua scheda madre è un problema tuo?
La Seasonic è nota per rendere manifesto, nel proprio sito, eventuali problemi di compatibilità oppure no?
Io so soltanto che è una marca buona, di alimentatori efficienti e silenziosi, quindi volevo provarla ma dato i costi, oltre i 60 euro, volevo sapere se tale azienda è seria (oltre al sito in cui comprerei questo alimentatore).
L'idea di spendere 25 euro nel caso invii un prodotto che non mi funziona e mi viene rispedito addebitandomi tali spese non mi entusiasma ...

Nota:
mazzoni.federic se mi dai qualche indicazioni di tali siti ...
Ho citato questo sito perché ci sono anche altre cose che mi interessano ma se c'è ne sono altri validi ...

cicciopalla
05-01-2007, 12:42
di problemi del genere non ne ho avuti con deepoverclock, comunque ti consiglio alcune cose:

- manda una mail direttamente a deepoverclock dicendo che hai la scheda madre X vuoi l'alimentatore Y se loro sono a conoscenza di problemi di incompatibilità.
- manda una mail alla seasonic con la stessa domanda ( io ho fatto così e mi hanno risposto lo stesso giorno, per la mia NF4 ultra D )

problemi del seasonic io sapevo quello delle prime revision degli S12 che non erano compatibili con le DFI per gli ampere sul +5Vsb, se mi ricordo bene, poi risolto, altri non ne so, e non penso che un M12 abbia alcun tipo di problema ad oggi...comunque se tu avessi qualsiasi problema fai come me: diritto di recesso entro 10 giorni :D

io ho un S12 su una abit AN7 e un M12 su NF4 ultra-D, se ti può servire...che problemi avevi tu con l'Antec?

AleLinuxBSD
05-01-2007, 22:24
Nel sito Antec erano segnalati problemi di incompatibilità con alcune schede madri Asus, senza specificare il modello.
Hanno fatto una revisione del loro alimentatore, ho spedito il mio alimentatore al negozio e loro, a sua volta, si sono fatti spedire quello nuovo senza questo problema.
Non mi ricordo il link preciso del sito in cui si evidenziava questo problema.

Nota:
Il computer lo devo ancora comprare, sono incerto sulla scheda madre, eventualmente mi passi in pvt dove devo inviare la mail alla seasonic?
E' presente pure un sito italiano oppure no?
Beh cercherò di arrangiarmi in qualche modo.

FrancoPe
05-01-2007, 22:29
Deepoverclock è un sito serio?
Premetto che presso quel sito ci sono diverse cose che mi interessano e che ho fatto alcuni acquisti on-line (sempre presso negozi) che si sono sempre rilevati realtà serie.
In questo caso dovrei acquistare un alimentatore, sono orientato sui Seasonic, non posso servirmi dei negozi in cui ho fatto precedenti acquisti perché non hanno questa marca in vendita.

Nel mio precedente acquisto, fatto in un'altro sito, causa problemi tra alimentatore e scheda madre, ho dovuto aspettare ben 1 mese di tempo tra rispedizione e ritorno, ma si è rivelato un negozio serio e non c'è stato problema.
Si trattava di un case e alimentatore Antec.
L'Antec aveva riconosciuto il problema e lo aveva indicato nel suo sito.
Posso attendermi lo stesso servizio da questa azienda?
Quali sono le vostre esperienze a riguardo?

Nota:
Desidero provare Seasonic nel nuovo Pc tanto per cambiare, dato che non ho più problemi nel mio Pc con alimentatore Antec.

Eventualmente penso pure di acquistare una ventola.

Spero che questa sia la sezione giusta dove esporre la mia domanda.

serissimi! posso garantirtelo mi servo da loro da anni e non meno di 3 mesi fa ho preso da loro la quasi totalità dei pezzi del mio nuovo pc
(e6600 con asus p5b de luxe..etc..) se vuoi in pm posso darti anche un altro sito in milano che vende i seasonic