View Full Version : Suppongo problema Driver Intel
ciao a tutti, ho un notebook Asus U5F.
vado a descrivervi brevemente il mio problema, così da avere un Vostro parere.
Notebook NUOVO di 2settimane, fin da subito: Win Xp Pro SP2 istallato + win update: accendo il notebook con l'alimentazione di rete, tutto ok!
accendo il notebook alimentato a batteria, appena lo accendo, si vede tutto chiarissimo, tanto da non riuscire a leggere le scritte sotto le icone, dopo circa 40secondi 1minuto, si vede tutto bene!
allora, ho fatto già le seguenti prove:
reistalla win, formatta, reistalla l'immagine asus, istalla driver del cd dirver asus, istalla driver originali intel ultimo tipo, istalla driver vecchi intel, istalla driver dal sito asus. il problema c'è sempre.
l'unico modo per poter vedere bene anche con la batteria da subito, è NON ISTALLARE I DRIVER ORIGINALI INTEL, ma lasciare che Win metta i driver "driver generici VGA" ovviamente questo comporta la perdita dell'accelerazione grafica.
secondo voi da cosa può dipendere ? ? ? ?
fatemi sapere poichè è molto importante oltre a sentire la fonte asus anche sentire chi veramente tutto il giorno ci smanetta o comunque è pratico. (quello del call center asus ne sa quanto una mummia egizia)
grazie a tutti.
rava34
Psychnology
06-01-2007, 15:36
ma tu usi i driver della intel forniti:
-da asus su cdrom
-da asus sul sito asus
-da intel su sito intel
?
vaio-man
06-01-2007, 15:43
secondo me è diffettosa la scheda video, fai la prova usando un monitor esterno se fa lo stesso è colpa di questa ;)
Psychnology
06-01-2007, 15:53
secondo me è diffettosa la scheda video, fai la prova usando un monitor esterno se fa lo stesso è colpa di questa ;)
se fosse così perché non succede coi driver generici vga?
vaio-man
06-01-2007, 16:27
se fosse così perché non succede coi driver generici vga?
i driver generici non usano l'accelerazione video, e funzionano in emulazione del processore ;)
eccoci quà!!!
collegato a schermo esterno e il problema NON si presenta!
ri acceso con il suo schermo in tegrato.... c'è il problema.
acceso con schermo esterno tutto ok, staccato schermo, sullo schermo LCD integrato SI VEDE MALE.
provati tuttti i driver possibili immaginabili.
che conclusioni trarre???
eccoci quà!!!
collegato a schermo esterno e il problema NON si presenta!
ri acceso con il suo schermo in tegrato.... c'è il problema.
acceso con schermo esterno tutto ok, staccato schermo, sullo schermo LCD integrato SI VEDE MALE.
provati tuttti i driver possibili immaginabili.
che conclusioni trarre???
Che sei un po' sfigato :D
vaio-man
06-01-2007, 18:58
Che sei un po' sfigato :D
come non quotare? :asd:
cmq a parte gli scherzi probabilmente è un problema di circuiteria, non certo di driver, per escludere l'ultima possibilità fa na cosa, fallo andare a batteria con il risparmio energetico disattivato, è possobile che il problema sia nel circuito che regola i voltaggi quando si passa dalla rete alla batteria, magari ha un pò di ritardo nel regolare il segnale, però nn sono sicuro sto facendo un pò di :mc: dovrei averlo davanti per capire bene la cosa :D
Ciao, eccocì quì, il notebook alla fine dopo una mia lettera scritta assieme al mio legale, mi hanno subito ricontattato per avere direttamente a milano il notebook e farlo visionare ai loro tecnici.
ti allego un pezzo della lettera dove descrivo TUTTI i problemi del notebook:
- all'avvio a batteria, per i primi 40seocndi circa, già in ambiente windows, si vede tutto chiarissimo. Il problema si migliora leggermente con il passare dei minuti.
- lo chassis del notebook, precisamente: lo schermo e la parte davanti (davanti al touchpad) scricchiola tutta e lo schermo scricchiola e cigola. (touchpado compreso).
- lo schermo sulla parte dx per tutta la sua altezza ha un grande alone nero largo circa 3,5 cm e lungo per tutta l'altezza dello schermo. (18cm)
DOPO 4 GIORNI LA LORO RISPOSTA E' : il notebook non presenta questi problemi.
- gli anoni neri non ci sono! dicono che non è contemplato che l'utente possa stare leggermente fuori asse dallo schermo
- se la tastiera e il touchpad non scricchiolano, non è problema per il resto, perchè l'utente non è tenuto a fare pressioni o comunque toccare altre parti del notebook. poichè le uniche parti che l'utente deve utilizzare sono tastiera e touchpad.
- il problema dello schermo più chiaro all'avvio non c'è!
QUESTO E' CIO CHE LORO DICONO!
io prima di mandare a loro il notebook l'ho fatto vedere da 2 centri assistenza della mia città (tra cui uno che è il più grosso del veneto come assistenza ad aziende) il quale ha detto che NON SONO NORMALI I PROBLEMI CHE HA IL NOTEBOOK.
che dire.... loro adesso me lo rimandano poichè secondo loro rientra tutto nella normalità.
ditemi..... vi prego.... CHE FACCIO ? ? ? ?
sono furioso! ok, può capitare un notebook con problemi o nato male, ma l'azienda dovrebbe comportarsi in una certa maniera!
in attesa di vostri consigli...
grazie mille
ciao
Andrea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.