PDA

View Full Version : Passaggio telecom->tele2. Mail di tin.it non più leggibili

iasudoru
04-01-2007, 23:55
Salve ragazzi.
Un mio amico ha fatto il passaggio da Telecom a Tele2. Ha anche abolito la ADSL con Telecom optando per una con Tele2.
IL problema è che non riesce ad accedere più alla sua casella mail con tin.it.
Non riesce neanche a leggerla dal portale di telecom (virgilio.it). Nella arte della pagina dove ci sono i servizi mail campeggia un errore "404".
Come fare a leggere e a mandare mail dal mo account con tin.it??
Ovviamente come server in ingresso ho quello di tin.it, ma non va lo stesso. Mi da errore poichè non riconosce la psw.
Grazie per l'aiuto.
:)

morpheus85
05-01-2007, 10:28
:muro:

loriis
05-01-2007, 11:14
La posta del tuo amico ha fatto ciau ciua :doh: doveva salvarla prima di disdire...comunque pessima scelta come provider poteva restare con telecom mooolto meglio :ahahah:

pierodj
05-01-2007, 11:16
innanzitutto condoglianze per aver scelto tele2 :D
poi cmq le caselle del precedente provider vengono disdette al termine del contratto, mi pare ovvio :fagiano:

iasudoru
09-01-2007, 15:49
Grazie per le condoglianze, però un piccolo dettaglio. Da casa, collegandosi con il 56K al numero di tin.it/telecom, riesce a leggere comunque tutto...
Quindi? Qualche altra info?
Grazie!

pierodj
09-01-2007, 15:55
Grazie per le condoglianze, però un piccolo dettaglio. Da casa, collegandosi con il 56K al numero di tin.it/telecom, riesce a leggere comunque tutto...
Quindi? Qualche altra info?
Grazie!
:D
quindi la casella è ancora aperta mi pare di capire...
digli che si salvi i messaggi più importanti perchè solitamente dopo aver chiuso il contratto chiudono pure le caselle di posta :D

lui la scarica con outlook la posta? se si l'inconveniente è dovuto al fatto che lo scaricamento via pop3 è possibile solo per i clienti che si collegano con tin.it ;)

Filippo.Aurisicchi
09-01-2007, 17:27
Prova ad accedere alla casella di posta da "tin.alice.it". Io con Tele2 da li riuscivo ad accedere alle caselle di posta di Tin.it o Virgilio.it
Comunque, se sei ancora in tempo, scappa da Tele2.
Ciao

MrEnrich
10-01-2007, 18:10
:D
quindi la casella è ancora aperta mi pare di capire...
digli che si salvi i messaggi più importanti perchè solitamente dopo aver chiuso il contratto chiudono pure le caselle di posta :D

lui la scarica con outlook la posta? se si l'inconveniente è dovuto al fatto che lo scaricamento via pop3 è possibile solo per i clienti che si collegano con tin.it ;)

no...basta impostare pop3 di alice e smtp di tele2 per inviarla...

passa tutto per questi protocolli ;)

pierodj
10-01-2007, 19:38
no...basta impostare pop3 di alice e smtp di tele2 per inviarla...

passa tutto per questi protocolli ;)
lui deve solo riceverla non inviarla...