PDA

View Full Version : macbook -30%..valela pena??

ProMeConso
04-01-2007, 23:42
hola!
qualcuno mi puo' aiutare in una questione che da solo non so risolvere??

Ho un portatile toshiba con le seguenti caratteristiche:
Pentium M 1.86Hhz
512 Ram
scheda video ATI MOBILITY RADEON X700 256 MB
masterizzatore DVD
Wirless
schermo 15.4", ecc...prezzo di listino oggi 1250 euro circa

Ma ho avuto mille problemi con il wireless, e le solite noie continue con i mille errori del sistema window..insomma sono sfiduciato! solo che cosa altro c'è??
MAC! così mi dicono e da powerbook di un mio amico ho visto che i vantaggi sono tanti..

La domanda è: posso acquistare (in America!) il nuovo macbook con un prezzo più basso di un buon 30%..ne vale la pena cambiare con questo vantaggio? ovviamente il mio satellite M40-282 lo venderei...quanto vale il mio computer nel mercato dell'usato? 900-1000? :confused: la garanzia scade tra un mese, quindi vita di soli 10 mesi e ottimo stato..

Premesso che voglio passare a mac per una facilità d'uso che credo per i computer apple sia decisamente maggiore, e perchè mi fa gola non essere più dipendente dalla benedetta presa della corrente!! se è vero che un macbook dura ben 5 ore...
e poi, rispetto a quello che ho adesso un macbook è meno potente, ok che i confronti mac-altri non si possono fare..ma più o meno??
Studio e il portatile ce l'ho spesso dietro! :D

Ho letto che la scheda grafica del mac nn è molto potente ma giocare non è primario per me..internet e pacchetto office sono le cose più importanti!!!

E poi...HA SENSO INSTALLARE WINDOW SU UN MACBOOK? io so che i può e la cosa mi interessa perchè eviterei problemi nel caso file o programmini che non trovo per mac..ma poi non so, window gira bene cmq su mac?? :confused:

Grazie!!! :muro: ;)

ezio79
05-01-2007, 14:32
non vale la pena acquistare negli USA perché tra iva, dogana ect si spende uguale e si hanno complicazioni in caso di difetti in garanzia.

Il Tuo NB purtroppo vale poco più della metà di quanto pensavi

karmakoma
05-01-2007, 14:42
non vale la pena acquistare negli USA perché tra iva, dogana ect si spende uguale e si hanno complicazioni in caso di difetti in garanzia.

Il Tuo NB purtroppo vale poco più della metà di quanto pensavi
a meno che non approfitti di andartene in ferie in USA...compri li e entri in italia con note a seguito senza dichiarare nulla...lo scatolame lo butterei cmq...:D...

Se lo compri con modalità di consegna avion mail basic hai qualche probabilità che la dogana lo ignori (qualche...a me alcune cose le rimbalzavano....altre invece risultavano entrate ma mai uscite...le simaptiche dogane italiane in mano a una serie di fetentoni che, gli stessi che facevano per la sea il recuperobagagli a malpensa :\...)

Scusate l'OT... :rolleyes:

ProMeConso
05-01-2007, 20:15
PRECISO: saputo dopo...ma garanzia è INTERNAZIONALE così che problemi nell'acquistare in USA non ci sono da quel punto di vista