PDA

View Full Version : Info Incentivi 2007

Xenon [TMI]
05-01-2007, 00:18
Leggete un pò qua:

La installazione di impianti di alimentazione a GPL o a metano su veicoli Euro 0
ed Euro 1,probabilmente pari ad euro 350, facendolo equivalere così al
contributo che il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio concede
per le trasformazioni Euro 1 ed Euro 2, con l’Accordo di Programma ICBI.
Il Ministero per lo Sviluppo Economico, garantendo continuità al precedente
finanziamento, ha autorizzato l’attivazione delle prenotazioni dal 1 gennaio 2007 dei contributi per le installazione sui veicoli con meno di 3 anni, come da precedente procedura, mentre ha assicurato che verranno prontamente emanate, già nei primi giorni del mese di gennaio, norme applicative per la modalità di gestione dei contributi a favore dei veicoli Euro 0 ed Euro 1, attraverso un Decreto Ministeriale.

da puntogas.it

Volevo conferma di questo:
Se io volessi mettere l'impianto gpl su una tigra del 95.. quindi euro 1 e quindi pagherei quei "circa 350 euro"... potrei farlo? Per quanto ho capito da gennaio parte questa normativa, ma non vorrei aver capito male io... ma non è che è effettuabile solo su auto con meno di 3 anni? Spero di aver capito male... mi sembra un controsenso :D auto con meno di 3 anni non penso possano ancora essere euro 0 o 1!!! :D

Athlon
05-01-2007, 00:56
contributo di 350 euro non vuool dire che paghi 350 euro l'installazione ... ma che presentando la fattura dell' installazione e tutta la relativa documentazione ti vengono rimborsati 350 euro.

Spesso e' direttamente l'installatore che ti fa tutta la trafila .. in pratica fai conto di avere uno sconto di 350 euro

Xenon [TMI]
05-01-2007, 15:51
Quindi se in media costa fra gli 800-900 euro.. lo verrei a pagare..
450-550 euro diciamo... vabbe... non è male comunque! :fagiano:

ingpeo
05-01-2007, 15:55
']Quindi se in media costa fra gli 800-900 euro.. lo verrei a pagare..
450-550 euro diciamo... vabbe... non è male comunque! :fagiano:
Peccato che gli impianti a gpl si aggirino sui 1400-1600€ e quelli a metano sui 2000 e rotti... :stordita:

ingpeo
05-01-2007, 16:06
Aggiungo, come consiglio, di aspettare l'emanazione ufficiale dei nuovi fondi. Quelli per le auto con meno di 3 anni ci sono già, quelli per le auto più vecchie sono previsti ma non è ancora definito bene il bando.
Controlla inoltre che la tua regione non dia degli ulteriori incentivi, spesso sono cumulabili con quelli statali ed allora si che diventa una ghiotta occasione!

Xenon [TMI]
05-01-2007, 16:06
Ma su puntogas.it dice prezzi totalmente diversi...
E anche un mio amico ha pagato l'impianto a metano 1000 euro e qualcosa!

http://www.puntogas.it/impianti_05.php

Guarda tu! :confused:

edit: i prezzi che dici tu concordano solo con le auto ad iniezione catalitica

Xenon [TMI]
05-01-2007, 16:11
Aggiungo, come consiglio, di aspettare l'emanazione ufficiale dei nuovi fondi. Quelli per le auto con meno di 3 anni ci sono già, quelli per le auto più vecchie sono previsti ma non è ancora definito bene il bando.
Controlla inoltre che la tua regione non dia degli ulteriori incentivi, spesso sono cumulabili con quelli statali ed allora si che diventa una ghiotta occasione!

Speriamo facciano presto :D

ingpeo
05-01-2007, 16:22
']
edit: i prezzi che dici tu concordano solo con le auto ad iniezione catalitica
Leggendo nel sito che ho in firma ho trovato quelli come prezzi attuali.
Ovviamente possono cambiare molto in base all'impianto, quelli vecchi aspirati si sta tranquillamente sotto i 2000€ (metano) quelli nuovi sequenziali fasati si sta sopra i 2000 (sempre metano).
Per le auto vecchie van benissimo gli impianti aspirati. Se ci metti un incentivo statale e magari delle bombole usate i 1000€ ci stanno anche.
Per il gpl i prezzi calano di un buon 500€.

Ho dato un'occhiata al link di puntogas, come prezzi mi pare un po' ottimista.
Fatti un giro sul forum che ho linkato, ci sono riscontri diretti di molte persone.

Xenon [TMI]
05-01-2007, 21:26
Grazie adesso guardo il forum ;)
Comunque l'auto è vecchia... quindi come dici tu si potrebbe mettere l'impianto aspirato....
Poi metterò gpl perchè col metano perdo troppe prestazioni... mi sembra uno spreco mettere il metano su una tigra :D