PDA

View Full Version : desktop remoto...un'aiuto

michelinton
04-01-2007, 21:45
Scusate, una domanda:

Su un pc con win2k, come posso installare la funzionalità di desktop remoto??

Qualcuno può cortesemente aiutarmi?
Grazie

BTS
05-01-2007, 08:19
desktop remoto c'è solo in winxp pro... (la versione server).

Installa VNC, che è un suo collega ;)

ah... un aiuto SENZA APOSTROFO!

as10640
05-01-2007, 08:41
Scusate, una domanda:

Su un pc con win2k, come posso installare la funzionalità di desktop remoto??

Qualcuno può cortesemente aiutarmi?
Grazie
Però se vuoi utilizzando un animaletto stretto parente dell'asino puoi mettere su windows 2000 server, che è uguale al 2000 Professional ma con il desktop remoto....

michelinton
05-01-2007, 15:31
Grazie a tutti.....su win2k server non avevo dubbi che ci fosse, ma a volte qualche software aggiuntivo microsoft che aggiunga desktop remoto su win2k "normale" non c'è??? :confused:

Mi pareva ci fosse la possibilità di fare qualcosa....

as10640
05-01-2007, 16:18
Grazie a tutti.....su win2k server non avevo dubbi che ci fosse, ma a volte qualche software aggiuntivo microsoft che aggiunga desktop remoto su win2k "normale" non c'è??? :confused:

Mi pareva ci fosse la possibilità di fare qualcosa....
No... è stato fatto apposta dalla Microsoft, come ad esempio la limitazione ad un solo utente su Windows XP....
Poi magari c'è il sistema di renderlo simile ad un 2k server... agendo magari sul registro o su altri componenti....

Vash_85
05-01-2007, 17:09
Guardate che sul' xp pro sp2 il desktop remoto c'è! Lo so per certo visto che il pc che ho in cantina lo monitorizzo solo così!

stepvr
05-01-2007, 17:37
Guardate che sul' xp pro sp2 il desktop remoto c'è! Lo so per certo visto che il pc che ho in cantina lo monitorizzo solo così!
E chi lo nega? Si dice solo che e' limitato a un utente ...
Il problema qui e' che su w2k pro non c'e' disponibile alcun desktop remoto nativo e mai ci sara'. Si puo' usare solo la serie VNC free oppure dameware o pcanyware a pagamento.