PDA

View Full Version : AIUTO PC PORTATILE, STACCARE BATTERIA DURANTE ALIMENTAZIONE?

GuiD86
04-01-2007, 21:40
RAGA HO APPENA COMPERATO UN HP DV6162EA
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF...=reg_R1002_ITIT
e volevo chiedervi se a batteria carica quando sto a casa e collego il pc alla presa corrente devo levare la batteria o rimanerla....mi hanno detto che i pc centrino nn hanno piu problemi di batteria ma nel manuale online mi esce :
Quando contiene una batteria carica e non è collegato a una fonte di alimentazione esterna, il computer
funziona a batteria. Quando è collegato ad una fonte di alimentazione CA esterna, il computer funziona
con alimentazione CA.
Se contiene una batteria carica ed è collegato all'alimentazione CA esterna tramite l'adattatore CA,
quando viene scollegato l'adattatore CA il computer passa all'alimentazione a batteria.
In base al modo di utilizzo scelto, l'utente può decidere di lasciare la batteria all'interno del computer
oppure di rimuoverla e conservarla altrove. Se viene lasciata all'interno del computer, la batteria viene
caricata ogni volta che il computer viene collegato all'alimentazione CA esterna. Questa scelta protegge
il lavoro in caso di interruzione di corrente. Si tenga presente che, se lasciata nel computer, la batteria
si scarica lentamente quando il computer è spento e non è collegato a una fonte di alimentazione
esterna.

chi ha un pc simile?cosa dovrei fare?se levo la batteria rimane un buco sotto ...help me

merut82
04-01-2007, 23:16
Se non la vuoi togliere lasciala. Sappi però che iniziando un ciclo di carica ogni volta che attacchi l'alimentatore, la vita della batteria si accorcia.

Inoltre viene danneggiata ulteriormente dal calore del note, specialemnte se si scalda il vano batteria.

GuiD86
04-01-2007, 23:31
Se non la vuoi togliere lasciala. Sappi però che iniziando un ciclo di carica ogni volta che attacchi l'alimentatore, la vita della batteria si accorcia.

Inoltre viene danneggiata ulteriormente dal calore del note, specialemnte se si scalda il vano batteria.
ma se è alla massima carica inizia lo stesso il ciclo di carica?

GuiD86
05-01-2007, 15:38
nessun'anima pia?

merut82
05-01-2007, 16:32
ma se è alla massima carica inizia lo stesso il ciclo di carica?
Se lo lasci spento una notte, ad esempio, la carica potrebbe scendere dell'1-2%, quindi come colleghi l'alimentatore inizia la ricarica.