View Full Version : win xp 64 bit e modem Alice
Black imp
04-01-2007, 21:08
Sto impazzendo! ho appena installato un winxp 64 bit su una gigabyte k8n -ultra 9 + athlon 64 3000+ - venice -. Non ho ancora potuto installare alcun driver tuttavia vede le periferiche usb - perlomeno le chiavette riesce a navigarle -. Ho provato a mettere i driver del modem di alice - dovrebbe essere lo speedweb usb della ipm datacom - scaricati tramite 'mitico' sito telecom :muro: senza aver messo i driver della scheda madre che al momento non avevo sottomano - eppure come ho detto l'usb funziona -. Non ho trovato driver specifici per win 64 e ho cercato di installare gli unici che ho trovato. Mi dà errore - ovviamente -. Volevo sapere se vi risulta che servano driver specifici per 64bit, se esistono, se a voi invece funziona.... insomma tutto quello che potete dirmi per non dover reinstallare win xp 32bit.
grazie :D
Spectrum7glr
04-01-2007, 22:58
lo so che non è propriamene una risposta al tuo quesito ma non puoi fare richiesta alla Telecom per un modem ethernet? con quello non dovresti avere problemi di sorta :)
Black imp
05-01-2007, 02:59
lo so che non è propriamene una risposta al tuo quesito ma non puoi fare richiesta alla Telecom per un modem ethernet? con quello non dovresti avere problemi di sorta :)
è un vecchio abbonamento, non è mio, è di una famiglia dove piuttosto che risolvere un problema lasciano lì e crepano prima, e non credo che telecom cambi il modem di un abbonamento così vecchio - va a 800k ma forse era a 1500 nominali -
vorrei sapere se qualcuno ha win 64 e ha un modem speedweb usb.
Black imp
05-01-2007, 03:09
.post doppio
Black imp
05-01-2007, 13:13
up
Windows XP 64 bit è INUTILE, nel senso che le 98% dei casi non ha alcuna utilità o vantaggio rispetto ad un s.o. 32 bit
per cui reinstalla il 32 bit adesso che sei ancora in fase embironale di configurazione e ti risparmi un mare di problemi.
Black imp
05-01-2007, 13:37
:( ma questa è una resa. ma è così problematico?
:( ma questa è una resa. ma è così problematico?
no è semplicemente che devi sbatterci su...e molti driver non ci sono per il 64 bit! :D così come i corrisoettivi software.
Va bene se il pc era tuo e a sbatterci eri tu :D
Ma siccome non è il tuo...da persona corretta vai li, gli disinstalli quel laboratorio che è XP 64 (ma a sto punto pure vista con tutto che sta per uscire :asd: ) e gli rimetti il collaudatissimo 32 bit ;)
Se il modem è in comodato d'uso, digli di prenderlo, portarlo in un centro telecom e farselo sostituire gratuitamente con uno nuovo...
Black imp
08-01-2007, 01:20
grazie ragazzi. reinstallato win xp sp2 e tutto ok. per il modem la signorina di telecom dice che bisogna comprarne uno in un negozio dei loro e poi disdire il noleggio di quello vecchio :mad: . tra l'altro l'abbonamento in questione è stato un upgrade dell'anno 2006 da un abbonamento a ore a uno flat che doveva includere un modem gate con presa sia usb che ethernet. vabbeh tanto spero che anche loro fanculizzino telecom. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.