PDA

View Full Version : tat mi rileva 2 temperature diverse

albarelys
04-01-2007, 20:48
salve ragazzuoli ho un problema che non riesco a risolvere tat mi rileva 2 temperature diverse il procio e un e6700 la temperatura in idle e a 3500 mgz a 45° gradi uno e l'altro 48° questo in idle
invece quando faccio partire horthos arrivano tutti e due a 55 ° o magari dipende dalla pasta che metto a 58° cioe in full le temperature sono uguali penso che il maggior riscaldamento di uno faccia scaldare anche l'atro ma in idle ci sono sempre 3 4 gradi di diferenza.
ho provato a lapparlo ma niente ho sempre un dislivello di temperature sigificativo
grazie a chi rispondera'

gremino
04-01-2007, 21:47
salve ragazzuoli ho un problema che non riesco a risolvere tat mi rileva 2 temperature diverse il procio e un e6700 la temperatura in idle e a 3500 mgz a 45° gradi uno e l'altro 48° questo in idle
invece quando faccio partire horthos arrivano tutti e due a 55 ° o magari dipende dalla pasta che metto a 58° cioe in full le temperature sono uguali penso che il maggior riscaldamento di uno faccia scaldare anche l'atro ma in idle ci sono sempre 3 4 gradi di diferenza.
ho provato a lapparlo ma niente ho sempre un dislivello di temperature sigificativo
grazie a chi rispondera'

3°C non mi sembrano estremamente eccessivi (solitamente il divario č pari a uno/due °C), ma la diffrenza in °C dei due core, č normalissima...

albarelys
04-01-2007, 21:59
ciao e grazie della risposta cmq il divario tra i due processori arriva anche a 4 quindi adesso che sono gia sul rame dici che basta :D io pensavo che fosse un po deformato
e poi ne aprofitto e ti faccio un'altra domanda come trovi le temperature che ho scritto nel primo post?
ciao e ancora grazie

gremino
04-01-2007, 22:11
come trovi le temperature che ho scritto nel primo post?
ciao e ancora grazie

Non eccelse, ma buone ;) ...

albarelys
04-01-2007, 22:16
per essere eccelse a quanto dovrebbero stare ? ne aprofitto ancora della tua gentilezza nel rispondere
ciao e grazie ;)

gremino
04-01-2007, 22:38
per essere eccelse a quanto dovrebbero stare ? ne aprofitto ancora della tua gentilezza nel rispondere
ciao e grazie ;)
55°C gią son buoni, ma 58 non sono il massimo...
Con 52°C in full sotto Orthos e rilevati in TAT (senza trascurare la silenziositą), sono un'ottimo traguardo...

albarelys
04-01-2007, 22:55
grazie della risposta Sig.gremino
mi piacerebbe arrivare a 52 in full ma non č facile penso difatti volevo cambiare lo zalman9700 con tuniq tower 120 o il thermalright ULTRA 120 + 120mm fan
dici che si migliorerebbe?
cmq ancora grazie e ciao :D

:ave:

gremino
05-01-2007, 10:32
ino
mi piacerebbe arrivare a 52 in full ma non č facile penso difatti volevo cambiare lo zalman9700 con tuniq tower 120 o il thermalright ULTRA 120 + 120mm fan
dici che si migliorerebbe?

Per guadagnare quei 3°C devi concentrarti sull'ottimizzazione della ventilazione in funzione al case e dissi per cpu/vga utilizzati...
Certo... non č cosa facile, ma credo che un buon dissi (Infinity in primis) ed un case che ti consenta una ventilazione appropriata, possa darti quel che cerchi...