View Full Version : portatile senza scheda di rete e win me...
simo.mancio
04-01-2007, 19:58
salve a tutti... avrei da risolvere un problemino... in pratica ho un portatile (compaq armada 110) il quale in apparenza è privo di scheda di rete... ho xo con me un adattatore usb to lan e volevo provare ad aggiornare il pc in quanto utilizzo un router solo con cavo lan... non socome e dove impostare i parametri di collegamento ip, gateway, subnet mask e i vari dns... su win me cliccando su risorse di rete non mi viene visualizzato visualizza connessioni di rete... come e dove devo impostare tali parametri o in che altro modo posso fare?? premetto che sul router ho il dhcp disattivato per miei personali motivi... è il caso di attivarlo? grazie in anticipo...
Simo :D
simo.mancio
04-01-2007, 22:04
nessuno che mi sa aiutare??
è molto tempo che non uso win 98 ma se non sbaglio per impostare l'indirizzo ip bisogna aprire la finestra proprietà della rete clickae sulla voce Tcp/IP con il nome della scheda di rete. Tale finestra è raggiungibile o dal pannello di controllo o facendo click destro sulla icona risorse di rete e scegliendo poi proprieta.
simo.mancio
05-01-2007, 11:17
ok grazie tante appena torno a casa provero... :D
simo.mancio
05-01-2007, 12:33
ok tutto apposto per impostare i parametri xo xc quanto riguarda i dns mi chiede host e dominio che dovrei metterci ? se nn li metto nn mi fa inserire i dns... :mc:
Se non devi collegarti a un dominio devi disattivare tale funzione. Da risorse della rete trova impostazioni della rete poi doppio click su "Client per reti Microsoft" e disattiva la casella "Accedi a un nuovo dominio windows NT". Se ritorni alla finestra dove devi insererire il dns non ti chiedeàa più nome di dominio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.