PDA

View Full Version : [urgente] ne avrete sentito parlare mille volte ma...

CioKKoBaMBuZzo
04-01-2007, 19:46
come molto spesso succede, devo recuperare dei dati da un disco fisso...
il problema č che il disco fisso non ha subito danni fisici, e non credo che ci siano problemi di software, o almeno non gravi :stordita:

in pratica, mio papā aveva un problema con il monitor del computer, e cercando di far qualcosa ha disattivato la scheda video...le cose perō andavano ancora bene finchč non ha disattivato quello che il computer chiamava VGA safe...windows partiva (la prima schermata di caricamento si vede) ma poi lo schermo diventava tutto nero.
ha usato il disco di ripristino per riportare le cose come stavano prima delle modifiche senza perdere i dati. ora il problema: sembrava che il programma avesse funzionato, invece si blocca in una schermata azzurra (dopo il caricamento di win) dove dice "il programma di installazione sarā riavviato". a questo punto si blocca e non c'č modo di far niente. ci sono alcuni dati sul disco che servono urgentemente: ho provato a portare il disco fisso sul portatile di mia sorella: sono compatibili (ultra ata 100) ma la sede č diversa e non riesco ad attaccarlo :rolleyes:
che caspio devo fare per avere quei documenti?

Speedy L\'originale
04-01-2007, 19:51
Sn entrambi computer portatili o lo č solo il 2°? (quello di tua sorella)

CioKKoBaMBuZzo
04-01-2007, 20:15
entrambi

CioKKoBaMBuZzo
04-01-2007, 20:46
se provassi a prendere un converter ata to sata e un adattatore sata to usb? ho cercato in giro ma non trovo ata to usb, solo sata.
se collegassi l'hd tramite usb potrei esaminare il contenuto del disco?

UtenteSospeso
04-01-2007, 22:14
Se il disco č eide compra un box per dischi da 2,5 pollici costa intorno ai 10-15euro, ci metti il disco dentro e lo colleghi all'usb di un pc che funziona.
Lo trovi nei negozi di informatica ed anche nei supermarket, non č che devi cercarlo chissā dove.

CioKKoBaMBuZzo
05-01-2007, 12:12
la probabilitā che un evento accada č inversamente proporzionale alla sua desiderabilitā :rolleyes:

ho comprato il box e collegato il disco al mio computer. il disco viene rilevato, ma quando tento di aprirlo mi dice "inserire un disco nell'unitā H"...ho pensto allora che fosse danneggiato e ho provato a fare uno scandisk, ma non succede niente...quando avvio lo scandisk si chiude.
ho provato testdisk ma quello non mi rileva neanche il disco, ho provato stellar phoenix e adesso sta andando, ma ho delle perplessitā: ho ricercato il drive logico con la ricerca standard ma non trova niente, adesso sta facendo la ricerca avanzata e mi dice "leggendo settore xxxxxxxxxx di 0" e afianco c'č scritto "totale: 0 bytes in 0 files in 0 cartelle"...devo per forza aspettarela fine del processo per vedere i risultati o avrebbe dovuto farmeli vedere man mano che li recuperava?

CioKKoBaMBuZzo
05-01-2007, 14:09
up..