PDA

View Full Version : Topic Ufficiali, Visione e Consultazione


black92
04-01-2007, 20:32
buonsera a tutti,

purtroppo mi ritrovo a riaprire il 2° post che tratta questo argomento: I TOPIC UFFICIALI.
Per i frequentatori quotidiani, la situazione è ben nota: almeno una decina di topic fotocopia al giorno stanno ormai invadendo questa sezione, che via col tempo sta perdendo il suo principali scopo, ossia quello di aiutare gli utenti, che hanno problemi, all'infuori di quello che trattano i topic ufficiali.
Negli ultimi tempi la situazione è peggiorata sempre di più fino ad arrivare ad una situazione quasi irrecuperabile, come quella che purtroppo, ahimè, c'è al giorno di oggi.
Molta gente qui si iscrive, senza leggere neppure una vocale del regolamente che qualcuno faticosamente ha scritto per noi, per agevolare il funzionamento del forum, e di tutti gli utenti che ne fanno parte. Ahimè, secondo me, solo il 20% degli utenti, posterebbe nella sezione giusta, se non di meno.
I topic ufficiali, io li trovo molto più esaustivi delle solite domande pappardella che si fanno ogni giorno discussione su discussione. Essi trattano diversi prodotti software, sia firewall che antivirus, e per quest'ultimi credo che ormai ce ne sia una modesta scelta, e che le spiegazioni sia più che esaurienti, senza tralasciare il fatto, che sono stati postati, problemi, guide, risoluzioni, comparazioni, insomma, tutto quello che è necessario per capire il funzionamento di quel determinato scopo.
Sono stati creati apposta, come detto e ripetuto 100 volte, per aiutare, ma soprattuto per AGEVOLARE MEGLIO il funzionamento complessivo del forum e soprattutto dei moderatori, che nelle ultime settimane, soprattutto in occasione delle feste natalizie, sono stati costretti a chiudere tantissime discussioni inutili, CHE INTRALCIAVANO IL REGOLARE FUNIONAMENTO DELLA SEZIONE.
Questa discussione non vuol essere un avviso, ma un obbligo per tutti, visto che ormai si può solamente definire in questo modo.
Ogni utente PRIMA DI CREARE NUOVE DISCUSSIONI non solo deve cercare prima su internet (motori di ricerca), e, spesso, chi cerca da google, risolve il suo problema, soprattutto perchè si viene reindirizzati in forum o pagine che trattano l'argomento con la relativa soluzione, MA ANCHE CERCARE NEL FORUM, cosa che da nessuno, vedendo la situazione, è stata fatta.
Mi trovo veramente dispiaciuto a dover scrivere questo ennesimo richiamo, per colpa dell'indisciplina di molti utenti, e spero che esso, contribuisca a risolvere parte del problema.

ania
04-01-2007, 22:00
Sono totalmente d’accordo con quanto espresso da black92.

La sezione “Antivirus e sicurezza” potrebbe essere molto più funzionale ed utile di come purtroppo viene ridotta dal proliferare selvaggio di nuovi threads -quasi sempre tutti uguali- che vengono aperti quasi ad ogni ora.

C'è chi cerca un nuovo antivirus, chi un nuovo firewall, chi un nuovo antispyware, chi una nuova suite, chi pensando che il proprio pc sia infetto, posta il log file di HJT, credo di avere esaurito le possibili varianti del repertorio, ( manco si trattasse delle numerose varianti del gromozon) e tutti approdano in questa home page dalla quale, come in una sorta di triage, poi, vengono smistati verso i servizi ( leggasi cioè i threads ufficiali ) più idonei alla risoluzione dei loro dubbi, interrogativi, problemi, situazioni.

NON piace a nessuno di noi risultare antipatici e invisi ad altri utenti quando suggeriamo loro di utilizzare in modo opportuno i threads ufficiali, ma se nessuno lo facesse, in questa sezione ci sarebbe un proliferare caotico ed incontrollato di nuovi topic, e comunuque, dovrebbero intervenire i MODERATORI per segnalare l'opportunità di utilizzare propriamente i topic ufficiali messi a disposizione.

Il problema è che questa home page di sicurezza ed antivirus, a mio parere, non può diventare il luogo ove possa regnare incontrastata l’anarchia ed il caos assoluto.

O almeno, se questa sezione di Sicurezza ed Antivirus divenisse un luogo dove regna incontrastata l'anarchia più totale ed il caos assoluto, a me dispiacerebbe moltissimo e credo che molti degli utenti più affezionati al forum si sentirebbero abbastanza delusi e demotivati dal continuare a frequentarlo mettendo a disposizione il loro contributo di tempo, di esperienza, di passione, e di conoscenze in ambito informatico.

Un po’ di tempo fà Sampei ha aperto un saggio e sincero thread intitolato:
ANCORA SUI THREADS INUTILI E DISPERSIVI
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1360992


Ritorno ancora con dispiacere a notare che i 3d e topic dedicati sono ignorati da una buona parte degli utenti.

Le norme più elementari di comportamento, messe all'attenzione, ignorate da alcuni.

La pagina principale si riempie ogni giorno di topic con richieste che potrebbero trovare spazio in appositi topic.

Da parte mia, avrete notato che mi astengo dal rispondere in topic ove noto queste caratteristiche, ma il danno è anche in lettura, tanti topic inutili e dispersivi, infatti ogni giorno la pagina principale muta faccia !!

Prego gli utenti a postare negli appositi 3d e topic dedicati agli argomenti cui vogliono aiuto e/o info.

Basta leggere ci vuole poco ed è possibile trovare il topic che fà per voi in cui fare la vostra richiesta.

Grazie.

peccato davvero che il thread aperto da Sampei sia scivolato via dalla home page troppo presto, spazzato via da threads insignificanti ed inconsistenti.

Poco tempo fa si parlava di un argomento analogo in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1372043
SI DICE SEMPRE DI POSTARE NEI THREADS UFFICIALI
Si dice sempre di postare nei thread ufficiali...ma com'e' che li' non si ottiene mai risposta e nessuno ti considera ?


Si dice sempre :
1_di leggere prima di postare un messaggio,

2_di usare la funzione "cerca" che magari può permetterti di trovare subito la risposta al quesito che vorresti porre,

3_di leggere con ancora maggiore attenzione prima di aprire un NUOVO THREAD, soprattutto qui nella home page di "Antivirus e Sicurezza" perchè in questa sede si dovrebbero postare SOLTANTO ed ESCLUSIVAMENTE quei messaggi che per il loro contenuto non possono trovare idonea accoglienza, ascolto, attenzione e spazio in altre sedi più opportune a loro dedicate.

4_si dice di usare i threads ufficiali per le richieste che hanno per tema/oggetto ciò di cui si occupano i threads ufficiali, perchè in essi scrivono gli utenti che sono maggiormenti interessati a quegli stessi argomenti e quindi conoscono meglio e più dettagliatamente di altri utenti quegli stessi temi.

5_però, devi ricordare che questo è un FORUM, che tutto si basa sullla volontà e la gioia ed il piacere di condividere, e che NULLA E' DOVUTO.

Quello che gli altri utenti ti danno "ti è DONATO", NON si possono avere pretese, o avanzare rivendicazioni, ti sarà data risposta se e quando qualcuno sarà in grado di dartela, cioè ne avrà le competenze, ed anche il tempo per fornirtela.

Io le cose le vedo così.

Comunque, come vedi si dice sempre di usare i threads ufficiali ma sono parole al vento e fiato sprecato.

E se poi suggerisci a chi ha postato nella sezione meno idonea come raggiungere i threads ufficiali, indicando titolo e link, anche questa indicazione viene accolta con senso di fastidio e malcelata sopportazione, e talora ti si rimprovera di arrogarti un diritto che non ti spetterebbe, come è accaduto in questo caso:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1372656
MA COME CAVOLO FUNZIONA KASPERSKY ??? SONO INFETTO O NO ???
ooohh ragazzi calmatevi!!!! :mbe:
@ania: non ce bisogno che ti scaldi tanto...e dire che non sei nemmeno moderatore :confused:

Non tenendo conto del fatto che ognuno di noi si impegna e fa del proprio meglio, indipendentemente dal fatto di ricoprire cariche o meno, per aumentare la funzionalità e fruibilità di questo forum a tutti gli utenti.

Comunque talora va pure peggio, perché può persino accadere di venire addirittura accusati di postare suggerendo i threads ufficiali avendo il recondito proposito di aumentare il numero dei nostri messaggi postati sul forum, già, è accaduto pure questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1371562

ma voi di certo non state facendo una cosa buona a postare qui per farvi aumentare di uno il numero di messaggi. Con questo direi che qualcuno può anche chiudere questo topic.

Ed invece vorrei sottolineare che NON si guadagna proprio nulla a postare i messaggi, NE' si vincono premi se se ne postano tanti, anzi, se volete, "si perde pure tempo prezioso che si potrebbe usare diversamente", e si rischia pure di risultare sgradevoli e antipatici a chi non vuole capire (perchè gli fa comodo non capire), ma si continua a sottolineare che esistono i threads ufficiali per fare sì che il forum possa essere usato MEGLIO , e quindi essere di maggiore aiuto per tutti.

E vorrei mettere in guardia dal fatto che quando ci si sarà stancati di segnalare i threads ufficiali e di linkarli, allora molto probabilmente quelle stesse persone che oggi linkano i threads ufficiali e che poi danno il loro aiuto e contributo all’interno di quegli stessi threads, non scriveranno nemmeno in quella sede, perché avrà avuto la meglio la rassegnazione e ci si sarà definitivamente arresi.

mirkobob
04-01-2007, 22:04
:D ho visto un forum MORIRE grazie a regole di questo stesso tipo.. e moderazione severa... questo probabilmente fara' la stessa fine.

La moderazione severa e' una cagata PAZZESCA.. un po' come la corrazzata cotionchi ( non so come si scrive ma chi vuol capire capisca)

black92
04-01-2007, 22:41
:D ho visto un forum MORIRE grazie a regole di questo stesso tipo.. e moderazione severa... questo probabilmente fara' la stessa fine.

La moderazione severa e' una cagata PAZZESCA.. un po' come la corrazzata cotionchi ( non so come si scrive ma chi vuol capire capisca)

caro mirkobob,

le tua risposta dimostra la tua ignoranza in materia e il non rispetto che porti verso gli utenti che fanno parte di questo forum, sei veramente un grandissimo irrespettoso e maleducato. Prova a rileggere le prime 3 pagine di questa sezione, oltre che rileggere il mio primo post.
TU NON FREQUENTI QUOTIDINAMENTE QUESTA SEZIONE E NON PUOI CAPIRE quello che ogni giorno, noi utenti, vediamo nelle discussioni inutili che vengono create ogni giorno, sono decine e decine.
Purtroppo, carino, visto che TU NON TI IMPEGNI A CAPIRE, in questo forum, SI
E' CERCATO DI DIRLO IN TUTTI I MODI E NESSUNO DI VOI, COMPRESO TE, E SOTTOLINEO TE, LO HA VOLUTO CAPIRE, in quanto non capisce il lavoro, lo spreco di tempo che i moderatori utilizzano per ripulire dalla fogna, se così si può chiamare, questa benedetta sezione.
Qui non è questione di far morire o meno un forum, si tratta di rispettare il regolamento, che è una cosa ben diversa
Vorrei vedere te, a rispondere, ogni giorno, a decine e decine di discussioni che chiedono la stessa cosa e poi ne riparliamo! :mad: in quanto la cosa è davvero assurda, insignificante, irrispettosa, e molto fastidiosa.
Sono stati scritti diversi post, e utenti come TE, se ne sbattono altamente del lavoro degli altri, fando sì, che come l'ultima tua risposta, ALTRA GENTE POSSA FREGARSENE COME FAI TU, cosa assolutamente sbagliata.
La maggior parte degli utenti, viene qui, scrive discussioni, e pretende che ci si la pappa pronta, ma purtroppo caro mio tu ti sbagli di grosso, perchè qui non ci sono delle macchinette che registrano le risposte come la segreteria telefonica, bensì delle normale persone, che dopo quasi un anno, di continui TOPIC FOTOCOPIA si vedono costrette a prendere provvedimenti di questo tipo.
Invito a riflettere TE E TUTTI GLI ALTRI UTENTI, sulle risposte che date, e sull'effettivo comportamento che adottate sul forum di hwupgrade.
Non è questione di far morire il forum, bensì come dice ania, di far modo che non regni anarchia assoluta, che è ben diversa la cosa se ci pensi.
Con questo ti saluto, molto discpiaciuto e offeso della tua risposta

mirkobob
04-01-2007, 23:39
Ognuno e' libero di fare e agire come crede... :D non voglio imporre a nessuno come amministrare un forum.. anzi ... fate e agite come meglio credete... :stordita: . Solo che il modo con cui sono stato "trattato" mi e' sembrato esagerato.

Io volevo solo aprire un 3d per farmi una idea sulle idee altrui. Non volevo offendere nessuno.

giannola
05-01-2007, 07:48
mi unisco al coro dei soliti, sperando che possa sortire effetto. ;)

ania
05-01-2007, 09:12
+

minulina
05-01-2007, 10:01
se non ci fosse severità (e da quando manca eraser le cose si sono mlto mitigate, purtroppo) il forum sarebbe pieno di 1000 3d uguali come già detto....
la conclusione diventa che non si ha più il tempo di rispondere a tutti e quindi chi veramente ha bisogno resta senza aiuto e questa secondo me sarebbe una grave perdita per il forum.

Non sono un mod, anche perché sarei davvero molto dura con chi non rispetta le regole (come lo ero quando facevo la prof)
sono la prima ad aiutare ma dall'altra parte cerco rispetto e collaborazione.....

non credo purtroppo che questo 3d porterà a molto, se non a sterili discussioni ma per quanto possa essere utile io sono con voi per una sezione pulita e ordinata

black92
05-01-2007, 10:22
se non ci fosse severità (e da quando manca eraser le cose si sono mlto mitigate, purtroppo) il forum sarebbe pieno di 1000 3d uguali come già detto....
la conclusione diventa che non si ha più il tempo di rispondere a tutti e quindi chi veramente ha bisogno resta senza aiuto e questa secondo me sarebbe una grave perdita per il forum.

Non sono un mod, anche perché sarei davvero molto dura con chi non rispetta le regole (come lo ero quando facevo la prof)
sono la prima ad aiutare ma dall'altra parte cerco rispetto e collaborazione.....

non credo purtroppo che questo 3d porterà a molto, se non a sterili discussioni ma per quanto possa essere utile io sono con voi per una sezione pulita e ordinata

bè, invece, io sono dell'idea, che se questo 3d non fa la fine di quello di sampei, ossia, finire indietro nelle pagine, agli utenti può essere utili, perchè lo vedono e può capitare più spesso che qualcuno ci dia un occhio.
Farlo restare sempre in rilievo pe me può essere una cosa che con il tempo diventerà utile;)

wizard1993
05-01-2007, 10:49
mi aggiungo al coro; ma concordo con minulina che questo topic acrà un effetto moderato solo alla breve durata; domani risaremo punto e acpo

lester99
05-01-2007, 11:06
se non ci fosse severità (e da quando manca eraser le cose si sono mlto mitigate, purtroppo) il forum sarebbe pieno di 1000 3d uguali come già detto....
la conclusione diventa che non si ha più il tempo di rispondere a tutti e quindi chi veramente ha bisogno resta senza aiuto e questa secondo me sarebbe una grave perdita per il forum.

Non sono un mod, anche perché sarei davvero molto dura con chi non rispetta le regole (come lo ero quando facevo la prof)
sono la prima ad aiutare ma dall'altra parte cerco rispetto e collaborazione.....

non credo purtroppo che questo 3d porterà a molto, se non a sterili discussioni ma per quanto possa essere utile io sono con voi per una sezione pulita e ordinata

Concordo pienamente con il fatto che ci sono delle regole e che vanno rispettate; mi trovi pienamente d'accordo se un richiamo all'ordine viene da un moderatore o da una persona come Sampei che riporta sempre argomenti validi e molto interessanti. Trovo invece assurdo che tali richieste provengano da un utente che ha un altissima percentuale di flames basati su QUOTO - CONCORDO - INSTALLA KIS. Quando ha diversificato, ha definito Panda un m... e attaccato personalmente un utente come Lucas che merita rispetto come d'altronde tutti coloro che esprimono anche idee contrarie alle proprie
Perciò prima di voler fare il maestro con gli altri, sarebbe meglio dare il buon esempio e magari fare un po di autocritica.
Saluto

wizard1993
05-01-2007, 11:26
un altra fogna in queto senzo è l'altra grande sezione di questo forum:
la sezione processori; in questa sezione molto simile a questa con migliaia e migliaia di 3d uguali di richiesta di configurazioni (di cui purtroppo sono uno dei principali continuatori) e rob varia, tutta fotocopita; crea il precedente necessario perchè la cosa si ripercuata anche qui:
la gente vede che nella sezione più grande e frequentata ci sono flame a volontà e 3d fotocopia; e dice: perchè non farlo in altre sezioni?
stessa cosa si ripercuote sulle altre grandi sezioni del hardware: sezione scede grafiche, consigli per gli acquisti, la il mio amico kharonte85 risponde quotidianamente a un migliaio di domonade quali: ho un budget di 300€ sono su pci-e un 2 gb e un un c2d 6300; che vga ci metto? domande a catena.
il problema è che la cosa è in tutte le grandi sezioni, la sez processori e vga non hanno un codice di linea dura come questa. la overclock79 e freeman, sono sensibilmente più permissivi di stesio e company.
se vogliamo risolvere i problemi qui dobbiamo fare qualcos che comprenda tutte le grandi sezioni.
non voglio essere di offesa a i modereatori e utenti quali kharonte 85 o walter89 o renatino 47 o frikes, ne tanto meno ai mod delle sezioni sopracitate.
da buon cinico mi limito a seguire una solo strada:
quella della sacrosanta verità

ania
05-01-2007, 11:26
+

wizard1993
05-01-2007, 11:29
@lester99
Ciao lester99, penso che tutti noi di tanto in tanto commettiamo qualche errore, però, se gli errori commessi diventasseero una sorta di marchio che ci identifica, ed una sorta di condanna a vita, allora non ci sarebbe mai possibilità di recupero e riscatto.

Le persone possono anche cambiare idea ed atteggiamenti se prendono coscienza che forse in passato si è commesso qualche errore.

Talora mi è capitato di osservare che i rapporti umani seguono il terzo principio della dinamica (azione e reazione), ed anche i rapporti che scaturiscono dalla frequentazione di un forum mi sembrano non sfuggire a questa regola, sono soggetti al terzo principio.

Purtroppo, accade che si inneschino dei meccanismi appunto di "azione e reazione", e senza rendersene conto e senza esserene coscienti e consapevoli fin dall'inizio, si finisce con il trascinarsi dietro vecchi screzi, attriti, incomprensioni, equivoci, fraintendimenti.

In realtà a volte le incomprensioni nascono da qualcosa che si sarebbe forse dovuto cercare di risolvere fin da subito, invece magari all'inizio si è sottovalutata l'incomprensione, oppure a volte capita di essere anche un pò orgogliosi, ( questo è anche un mio difetto).


Talora, se si riesce, ci farebbe bene cercare di fare il primo passo per andare incontro all'altro, perchè questo potrebbe aiutarci a trovare un amico che altrimenti non riusciremo mai ad apprezzare.

A volte purtroppo, capita di partire con il piede sbagliato, ed a mio parere, è un vero peccato, perchè si rischia di trascinarsi dietro una sorta di "antipatia epidermica, di pregiudizio", a volte dovrenmmo sforzarci di resettare, e ripartire da zero.

Con queste parole, non voglio avere la presunzione o la supponenza di dire a nessuno come gestire i propri rapporti, prendile come riflessioni "ad alta voce dette a me stessa

ciao

in terzo principio della dinamica è la terza legge di newton; a essere puntigliosi

ania
05-01-2007, 11:42
in terzo principio della dinamica è la terza legge di newton; a essere puntigliosi

Ciao wizard ;)
La Terza legge della dinamica, hai ragione, è una delle leggi di Newton, e nei miei testi viene anche definita "principio di azione e reazione".
In sintesi, le forze non si esercittano su di un corpo, ma tra corpi :se su di un corpo agisce una forza generata da un altro corpo, questo, a sua volta, subisce l'effetto di una forza uguale e contraria

wizard1993
05-01-2007, 11:48
Ciao wizard ;)
La Terza legge della dinamica, hai ragione, è una delle leggi di Newton, e nei miei testi viene anche definita "principio di azione e reazione".
In sintesi, le forze non si esercittano su di un corpo, ma tra corpi :se su di un corpo agisce una forza generata da un altro corpo, questo, a sua volta, subisce l'effetto di una forza uguale e contraria

l conosco quella legge la conosco; è quella che regola le reazioni di tutti i motori finora costruiti che si basano sulla combustione

ania
05-01-2007, 11:53
+

wizard1993
05-01-2007, 11:58
Certo che la conosci, io non ne ho dubitato nemmeno per un solo istante ;) , di motori che si basano sulla combustione purtroppo non me ne intendo :doh: :cry: , però qualcosa sui rapporti umani e/o interpersonali, penso di averla compresa, ed a mio modo di vedere le cose, appunto, anche le relazioni interpersonali e/o i rapporti umani NON sfuggono alla terza legge della dinamica.
ciao ragazzo puntiglioso :kiss:


hai letto il mio ultimo post sulla sacrosanta verità?

lester99
05-01-2007, 13:18
@lester99
Ciao lester99, penso che tutti noi di tanto in tanto commettiamo qualche errore, però, se gli errori commessi diventasseero una sorta di marchio che ci identifica, ed una sorta di condanna a vita, allora non ci sarebbe mai possibilità di recupero e riscatto.

Le persone possono anche cambiare idea ed atteggiamenti se prendono coscienza che forse in passato si è commesso qualche errore.

Talora mi è capitato di osservare che i rapporti umani seguono il terzo principio della dinamica (azione e reazione), ed anche i rapporti che scaturiscono dalla frequentazione di un forum mi sembrano non sfuggire a questa regola, sono soggetti anche questi al terzo principio.

Purtroppo, accade che si inneschino dei meccanismi appunto di "azione e reazione", e senza rendersene conto e senza esserne coscienti e consapevoli fin dall'inizio, si finisce con il trascinarsi dietro vecchi screzi, attriti, incomprensioni, equivoci, fraintendimenti, talora si rischia dicadere in una spirale dalla quale è difficile uscire definitivamente, ma che si avvita sempre di più su se stessa e noi ci restiamo intrappolati dentro.

In realtà, a volte le incomprensioni nascono da qualcosa che si sarebbe forse dovuto e/o potuto cercare di risolvere fin da subito, invece magari all'inizio si è sottovalutata l'incomprensione, oppure a volte capita di essere anche un pò orgogliosi, ( questo è anche un mio difetto :doh: :muro: ).

Talora, se si riesce, ci farebbe bene cercare di fare il primo passo per andare incontro all'altro, perchè questo potrebbe aiutarci a trovare un amico che altrimenti non riusciremo mai ad apprezzare.

A volte purtroppo, capita di partire con il piede sbagliato, ed a mio parere, è un vero peccato, perchè si rischia di trascinarsi dietro una sorta di "antipatia epidermica e/o di pregiudizio nei confronti dell'altro", a volte dovrenmmo davvero sforzarci di resettare, e ripartire da zero.

Con queste parole, non voglio avere la presunzione o la supponenza di dire a nessuno come gestire i propri rapporti, prendile e prendetele come riflessioni "ad alta voce dette a me stessa.

ciao ;)

Simpatica Ania,
ti riassumo in breve il mio pensiero:
Non si tratta di commettere errori o meno e non si tratta nemmeno di pregiudizi, ma di cosa è giusto o no. Ritengo che la richiesta sia giusta in sostanza, non trovo giusto che derivi da chi passa con il semaforo rosso tutti i giorni, poi abbia la presunzione di voler insegnare agli altri il codice stradale.
Non molti giorni fa è stato richiamato dal moderatore per gli inutili flames, utili solo all'incremento dei messaggio.
Non molti giorni fa ha aggredito verbalmente un utente più grande e sicuramente più preparato di lui, con la frase PERSONA ORRIDA ! ( Le regole che lui vuole far rispettare, dicono di non recare offese ad altri utenti, potrebbe auto sospendersi per dare il buon esempio)
Senza tralasciare i km di spot pubbliciatri a favore di un solo ed unico software
Perciò per quanto mi riguarda non ha alcuna facoltà di poter insegnare ad altri le regole di convivenza, poi tra qualche mese se ne potrà riparlare, per il momento un atteggiamento da utente normale con un pò pò di umiltà non gli farebbe male e farebbe bene al forum.
Con simpatia
Lester
:)

black92
05-01-2007, 13:42
Simpatica Ania,
ti riassumo in breve il mio pensiero:
Non si tratta di commettere errori o meno e non si tratta nemmeno di pregiudizi, ma di cosa è giusto o no. Ritengo che la richiesta sia giusta in sostanza, non trovo giusto che derivi da chi passa con il semaforo rosso tutti i giorni, poi abbia la presunzione di voler insegnare agli altri il codice stradale.
Non molti giorni fa è stato richiamato dal moderatore per gli inutili flames, utili solo all'incremento dei messaggio.
Non molti giorni fa ha aggredito verbalmente un utente più grande e sicuramente più preparato di lui, con la frase PERSONA ORRIDA ! ( Le regole che lui vuole far rispettare, dicono di non recare offese ad altri utenti, potrebbe auto sospendersi per dare il buon esempio)
Senza tralasciare i km di spot pubbliciatri a favore di un solo ed unico software
Perciò per quanto mi riguarda non ha alcuna facoltà di poter insegnare ad altri le regole di convivenza, poi tra qualche mese se ne potrà riparlare, per il momento un atteggiamento da utente normale con un pò pò di umiltà non gli farebbe male e farebbe bene al forum.
Con simpatia
Lester
:)

Ciao lester99,

in primo luogo ti ringrazio per l'inifinità di complimenti che mi hai fatto, vedo la coda per leggerli.
Poi volevo sottolineare due cose, perchè a quanto pare, qui non tutti riescono a fare un ragionamento fondamentale.
Aspettavo proprio, che una persona come te, dasse una risposta del genere, in modo che io possa esprimere chiaramente qual'è la situazione, senza troppi ingorghi.
Caro mio, mi hai accusato prima di tutto di due cose ingiuste, una di queste è quella di aver definito il panda una merda, ahimè, purtroppo non l'ho scritto io, ma mio fratello, che in quel periodo usava il mio account, perchè aveva bisogno di chiedere delle cose nella sezione networking, comunque, questo è un altro discorso, e siccome voi non potevate sapere questa cosa, me ne assumo tutte le colpe.
La seconda accusa, caro mio, mi spiace, ma non te la do vinta, nemmeno se mi paghi un milione di dollari.
(Ho scritto anche pvt in merito proprio qualche giorno fa a wgator)
Io, se tu vai a vedere in qualche pagina fa del forum, ho ammesso che al mio arrivo in questa sezione, il mio comportamento non era corretto, e me ne sono assunto tutte le colpe, perchè, sapevo che quello che avevo fatto non era stato corretto nei confronti della sezione e degli utenti che ne fanno parte.
Ora io, vorrei proprio vedere,visto che ho controllato di persona, a quanto tempo fa, risalgono gli ultimi miei messaggi con la parola "quoto", si, da un mese se non di più, visto che io sono iscritto da novembre.
Prima di tutto, non puoi sapere nemmeno lontanamente quanto io sia preparato in questo campo, perchè non credo che da una risposta, per togliere un virus, tu lo possa capire, anzi, e se io decido di consigliare ad un utente di installare un determinato prodotto per rimuovere una determinata infezione, è perchè so che funziona, non per fare pubblicità, come qualcuno ha detto, alla software house di kaspersky, anche perchè, non ci guadagno un fico secco.
A me ha dato molto fastidio il comportamento di lucas84 per determinati motivi, che ora non sto qui ad elencare perchè, non mi sembra il caso di scatenare ulteriori flames, ma ti posso assicurare, che molta gente, la pensa come me, e forse sono stato l'unico richiamato, perchè ho commesso l'errore di dirlo davanti a tutti, al posto che con un messaggio, pvt, ma di questo, non mi pento.
In secondo luogo, questo è un forum, e le idee di tutti vanno rispettate, che tu sia d'accordo o meno, proprio perchè, gli utenti che hanno bisogno, possono avvalersi di numerosi consigli che gli sono stati dati da noi, quindi non trovo il motivo per il quale tu ti debba scaldare tanto.
Comunque rileggendo il tuo post, sembra quasi, che a te, dia fastidio il fatto che mi stia comportando in modo diverso, rispetto a come ero qualche settimana fa, cosa che non riesco assolutamente a capire, visto che in più di un 3d ho chiesto scusa, a tutti per il mio comportamento.

wearethechampions
05-01-2007, 13:46
Cerchiamo di non far precipitare questo 3d. Cmq mi accodo a tutti perchè anche se io sono uno nuovo vi seguo da tanto tempo e noto che non se ne può più di inutili e dispersivi 3d con le stesse e ripetitive domande. Non voglio fare quello che viene all'improvviso e vuole dettare legge ma dico solo la verità

ania
05-01-2007, 13:47
+

wearethechampions
05-01-2007, 14:21
altra cosa: credo che sarebbe importante mettere questo 3d in rilievo per qualche tempo... in modo da poter sensibilizzare alcuni utenti un pò distratti, o mi sbaglio?

ania
05-01-2007, 15:02
+

c.m.g
05-01-2007, 15:16
leggete quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15382099#post15382099 :read:

wearethechampions
05-01-2007, 15:29
ho letto il 3d che c.m.g. ha segnalato. ormai nessuno ha più rispetto di nessuno, più uno cerca di sensibilizzare l'utente a non riempire il forum di doppioni più ti rispondono male e se ne fregano altamente. mah...... :confused: :mad:

lucas84
05-01-2007, 15:34
Iniziando dal fatto che non mi sembra corretto parlare di persone assenti poi io non centro nulla con il topic,avrò anche sbagliato(avvolte)nei miei comportamenti e me ne scuso,ma non sono il tipo di persona che se ha ragione su una cosa la da vinta,ho offeso quando qualcuno l'ha fatto per prima,ogni topic si consiglia di installare kaspersky per disinstallare il propio antivirus magari con regolare licenza e quindi pagato,si giudica la suite di avg come pessima e poi si consiglia di installare avgantispyware,ultimamente sta diventando tutto un controsenso,le persone sono sempre le stesse,chi sa perchè...... :) .
Dopo un pò di tempo,mi sono stancato di litigare ed ho scelto una via + semplice,fare finta di niente "il miglior disprezzo è la non curanza..."
Sono stato definito una persona orrenda,aggettivo che non mi si addice per niente,in quel topic non ho rispondo offendendo,io sono una persona seria :D ,ania,mi dispiace ma non diventerò amico di nessuno,ci vuole poco per rendere questa sezione + ordinata.

Ciao

ania
05-01-2007, 15:50
Iniziando dal fatto che non mi sembra corretto parlare di persone assenti

Io ti chiedo scusa se ti ho citato in un mio post, e concordo sul fatto che questi argomenti di carattere personale non avrebbero dovuto esssere portati all'interno di questo thread, il tema del 3d è un altro.

Sono stato definito una persona orrenda,aggettivo che non mi si addice per niente,in quel topic non ho rispondo offendendo,io sono una persona seria :D

Sinceramente non avevo letto l'espressione a te indirizzata scritta da black , e mi dispiace che ciò sia accaduto.
Continuo a ripetere che tutti noi purtroppo talora commettiamo errori, anche io un sacco di volte, penso che dovremmo cercare di venirci incontro, e perdonarci, e resettare.


ania,mi dispiace ma non diventerò amico di nessuno

questo mi dispiace molto e sinceramente.

ci vuole poco per rendere questa sezione + ordinata.

Dici sul serio?
ciao mio angelo custode :kiss:

lester99
05-01-2007, 15:54
x lucas
ciao, se ti riferisci a ciò che ho scritto io non era mia intenzione di mettere il tuo nome in primo piano , ma volevo citare solamente uno spiacevole episodio di cui è stato protagonista colui che adesso invoca il rispetto di regole e si erge a direttore del forum.
Mi scuso ancora con te
Lester

lucas84
05-01-2007, 15:57
Precisamente lester,che ci vuoi fare :D ,forse si è convertito,staremo a vedere,avvolte vedo risposte date con una fredezza assurda,nemmeno un benvenuto,nemmeno un ciao,mha :)

Ciao

PS:Per esempio qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373781
la risposta "esatto" è inutile,ania non è stupida che li serve conferma :muro:

Gianky....! :D :)
05-01-2007, 15:59
buonsera a tutti,

purtroppo mi ritrovo a riaprire il 2° post che tratta questo argomento: I TOPIC UFFICIALI.
Per i frequentatori quotidiani, la situazione è ben nota: almeno una decina di topic fotocopia al giorno stanno ormai invadendo questa sezione, che via col tempo sta perdendo il suo principali scopo, ossia quello di aiutare gli utenti, che hanno problemi, all'infuori di quello che trattano i topic ufficiali.
Negli ultimi tempi la situazione è peggiorata sempre di più fino ad arrivare ad una situazione quasi irrecuperabile, come quella che purtroppo, ahimè, c'è al giorno di oggi.
Molta gente qui si iscrive, senza leggere neppure una vocale del regolamente che qualcuno faticosamente ha scritto per noi, per agevolare il funzionamento del forum, e di tutti gli utenti che ne fanno parte. Ahimè, secondo me, solo il 20% degli utenti, posterebbe nella sezione giusta, se non di meno.
I topic ufficiali, io li trovo molto più esaustivi delle solite domande pappardella che si fanno ogni giorno discussione su discussione. Essi trattano diversi prodotti software, sia firewall che antivirus, e per quest'ultimi credo che ormai ce ne sia una modesta scelta, e che le spiegazioni sia più che esaurienti, senza tralasciare il fatto, che sono stati postati, problemi, guide, risoluzioni, comparazioni, insomma, tutto quello che è necessario per capire il funzionamento di quel determinato scopo.
Sono stati creati apposta, come detto e ripetuto 100 volte, per aiutare, ma soprattuto per AGEVOLARE MEGLIO il funzionamento complessivo del forum e soprattutto dei moderatori, che nelle ultime settimane, soprattutto in occasione delle feste natalizie, sono stati costretti a chiudere tantissime discussioni inutili, CHE INTRALCIAVANO IL REGOLARE FUNIONAMENTO DELLA SEZIONE.
Questa discussione non vuol essere un avviso, ma un obbligo per tutti, visto che ormai si può solamente definire in questo modo.
Ogni utente PRIMA DI CREARE NUOVE DISCUSSIONI non solo deve cercare prima su internet (motori di ricerca), e, spesso, chi cerca da google, risolve il suo problema, soprattutto perchè si viene reindirizzati in forum o pagine che trattano l'argomento con la relativa soluzione, MA ANCHE CERCARE NEL FORUM, cosa che da nessuno, vedendo la situazione, è stata fatta.
Mi trovo veramente dispiaciuto a dover scrivere questo ennesimo richiamo, per colpa dell'indisciplina di molti utenti, e spero che esso, contribuisca a risolvere parte del problema.

Mi accodo anche io alla discussione..
Cmq se avete ben notato è negli ultimi 2 mesi più o meno che vengono aperti decine e decine di discussioni... :mbe:
Ma ke diavolo gli ha preso :mbe:
Saranno i nuovi utenti ??? :confused:
Cmq non faccio altro che quotare tutti perché come dite voi la situazione è diventata insostenibile poi tutti chiedono sempre la stessa cosa "quale è il miglior antivirus e il miglior firewall :O " mentre come ben sanno non esiste nessun miglior firewall o miglior antivirus! :doh:
Poi c'è chi viene a dire che i forum cadono a pezzi per la troppa severità...
Ma se ci sono utenti che se la cercano noi che cosa possiamo fare ??? :stordita: (che poi in questo forum non ci è mai stata troppa severità)... :doh:
Poi quando si risponde di andare a leggere i 3d ufficiali ci si sente dire che siamo degli sciocchi a rispondere così :mad:
Addirittura il buon NV25 aveva creato un 3d ufficiale con la lista di tutti i TOPIC UFFICIALI :)
Una ottima idea per non perdersi navigando ma gli utonti rispondono che non li riescono a cercare :eek:
Bravi Black e Ania..
Forse un giorno le acque si calmeranno :rolleyes:
Ciao a Tutti

wearethechampions
05-01-2007, 16:01
smettiamola di flammare e torniamo al vero scopo del 3d.(che nn sia presa come offesa eh?)

Gianky....! :D :)
05-01-2007, 16:03
smettiamola di flammare e torniamo al vero scopo del 3d.(che nn sia presa come offesa eh?)

senza offesa IO non voglio creare Flames ;)

ania
05-01-2007, 16:06
PS:Per esempio qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373781
la risposta "esatto" è inutile,ania non è stupida che li serve conferma :muro:

Ciao Gianluca :kiss:, penso che il messaggio di c.m.g. volesse dire "brava ania, hai suggerito le informazioni giuste", io l'ho interpretato così :kiss: "non come una conferma che bisogna dare per forza ad una che non sa quel che dice o scrive." ciao :kiss:

lucas84
05-01-2007, 16:07
ma il bello è che la metà delle sua risposte sono:
Quoto
Esatto
Giusto
:D

wearethechampions
05-01-2007, 16:08
scusami gianky nn era a te....nn avevo visto il tuo post... era riferito a qualke post prima

c.m.g
05-01-2007, 16:14
ma il bello è che la metà delle sua risposte sono:
Quoto
Esatto
Giusto
:D
almeno io non accendo flamea inutili come ora stai cercando di fare con me, non attacca bello mio!
la risposta corretta all'interpretazione di quel messaggio l'ha data ania, detto questo preferisco non risponderti, comunque black ha immensamente ragione su di te.


adesso vai a giocare a mosca cieca in autostrada! :D

lester99
05-01-2007, 16:15
Precisamente lester,che ci vuoi fare :D ,forse si è convertito,staremo a vedere,avvolte vedo risposte date con una fredezza assurda,nemmeno un benvenuto,nemmeno un ciao,mha :)

Ciao

PS:Per esempio qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373781
la risposta "esatto" è inutile,ania non è stupida che li serve conferma :muro:

Infatti la mia critica è proprio dovuta a questo. Ania ha invitato l'utente a leggere i 3ead, basta doveva finire li, chiuso immediatamente; no invece si mette in mezzo come sempre il DIRETTORE MERCOLEDI, ed aumentano il flames , poi vuole che gli altri rispettino le regole. Lui passa con il semaforo rosso in continuazione, poi vuole insegnare il codice della strada :)

lucas84
05-01-2007, 16:18
almeno io non accendo flamea inutili come ora stai cercando di fare con me, non attacca bello mio!
la risposta corretta all'interpretazione di quel messaggio l'ha data ania, detto questo preferisco non risponderti, comunque black ha immensamente ragione su di te.


adesso vai a giocare a mosca cieca in autostrada! :D
Io gioco con qualcosa con cui tu ancora giochi e non sai giocare :D ,si ha ragione black su di me,comunque,non prendere tutto quello che viene detto come offesa altrimenti potrei fare la stessa cosa,ciao

ania
05-01-2007, 16:24
+

c.m.g
05-01-2007, 16:32
@lester :kiss:
nel suo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15379996&postcount=7
black92 non ha fatto altro che cercare di spiegare all'utente AntonioBO , quello che io avevo cercato di fargli capire con il mio precedente intervento.
Io devo solo ringraziare blac92 per il suo intervento in mia difesa.
Anche se purtroppo devo ammettere che è stato inutile, non per colpa di black , ma perchè l'utente non ha voluto capire, e per di più, ha iniziato a innescare flames, come puoi ben vedere da questo thread intitolato "INVITO AGLI UTENTI" che ha aperto subito dopo in Home page
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373771

Ora però, non mettiamoci anche noi a discutere di cose personali in questo 3d, esisterebbero i mp, che ne direste di usarli?
ciao :kiss:
ania: ti meriteresti anche tu un bacio per i discorsi che fai e per il fatto che sei molto diplomatica. fosse per me ti nominerei la mascotte della sezione :D ;) :kiss:

Gianky....! :D :)
05-01-2007, 16:36
ania: ti meriteresti anche tu un bacio per i discorsi che fai e per il fatto che sei molto diplomatica. fosse per me ti nominerei la mascotte della sezione :D ;) :kiss:

Ottima idea ;) :D
Cmq Ania sta diventando una professoressa in pochissimo tempo :eek:
Complimenti e Ciao

ania
05-01-2007, 16:40
+

wgator
05-01-2007, 19:20
Ciao,

ragazzi... questa sezione ha due moderatori che conoscono bene il Forum e le necessità degli utenti... Fra l'altro, l'età anagrafica di detti mod (scusa Stesio se do del vecchietto anche a te) :D non è più verdissima, quindi all'esperienza forumistica si aggiunge anche una discreta esperienza di vita...

Riteniamo che in un Forum come quello di Hardware Upgrade che ha decine di migliaia di utenti attivi, una certa quantità di "rumore di fondo" sia fisiologica come sarà sempre inevitabile che ci siano thread inutili, doppi, ciclici ecc.

La mia raccomandazione è quella di evitare di "assalire" gli autori di queste discussioni sbagliate e di infamarli come se avessero commesso chissà quale crimine. Per favore, limitatevi ad indicare loro i thread giusti (specialmente se si tratta di newbye) e segnalate allo staff quelli che ritenete siano in malafede... provvederemo noi, se è il caso, ad ammonirli o a sospenderli.

Da un po' di tempo a questa parte inoltre vedo troppi comportamenti polemici ed eccessivamente litigiosi che non contribuiscono certo a mantenere il clima sereno come meriterebbe questa splendida comunità. Ricordiamoci sempre che il Forum, siamo noi, tutti! Se funziona bene, il merito è di tutti, se funziona male, di tutti noi è la colpa!

Mi spiego: l'utente "kissàkiè" apre un nuovo thread per chiedere qual'è il miglior antivirus del Creato, gli risponde "sotuttoio" dicendo che non lo sa ma Norton fa schifo, replica "homo_diplomaticus" apostrofandolo in malo modo perchè non ha letto prima gli sticky di sezione, interviene poi "homo_post_counter" replicando quoto (grr!) e qui si scatena un flame che non finisce più, almeno finchè non interviene un mod a chiudere la discussione...

Sarebbe molto più saggio:

a) non replicare in nessun modo ad un thread inutile...
b) limitarsi a postare il link della discussione giusta ove riproporre la domanda

---

giannola
06-01-2007, 08:58
Ciao,

ragazzi... questa sezione ha due moderatori che conoscono bene il Forum e le necessità degli utenti... Fra l'altro, l'età anagrafica di detti mod (scusa Stesio se do del vecchietto anche a te) :D non è più verdissima, quindi all'esperienza forumistica si aggiunge anche una discreta esperienza di vita...

Riteniamo che in un Forum come quello di Hardware Upgrade che ha decine di migliaia di utenti attivi, una certa quantità di "rumore di fondo" sia fisiologica come sarà sempre inevitabile che ci siano thread inutili, doppi, ciclici ecc.

La mia raccomandazione è quella di evitare di "assalire" gli autori di queste discussioni sbagliate e di infamarli come se avessero commesso chissà quale crimine. Per favore, limitatevi ad indicare loro i thread giusti (specialmente se si tratta di newbye) e segnalate allo staff quelli che ritenete siano in malafede... provvederemo noi, se è il caso, ad ammonirli o a sospenderli.

Da un po' di tempo a questa parte inoltre vedo troppi comportamenti polemici ed eccessivamente litigiosi che non contribuiscono certo a mantenere il clima sereno come meriterebbe questa splendida comunità. Ricordiamoci sempre che il Forum, siamo noi, tutti! Se funziona bene, il merito è di tutti, se funziona male, di tutti noi è la colpa!

Mi spiego: l'utente "kissàkiè" apre un nuovo thread per chiedere qual'è il miglior antivirus del Creato, gli risponde "sotuttoio" dicendo che non lo sa ma Norton fa schifo, replica "homo_diplomaticus" apostrofandolo in malo modo perchè non ha letto prima gli sticky di sezione, interviene poi "homo_post_counter" replicando quoto (grr!) e qui si scatena un flame che non finisce più, almeno finchè non interviene un mod a chiudere la discussione...

Sarebbe molto più saggio:

a) non replicare in nessun modo ad un thread inutile...
b) limitarsi a postare il link della discussione giusta ove riproporre la domanda

---

quoto :Prrr: :D

e aggiungo:

c) segnalarlo ai mod perchè intervengano a chidere il 3d ;)

ekerazha
06-01-2007, 10:46
Ciao,

ragazzi... questa sezione ha due moderatori che conoscono bene il Forum e le necessità degli utenti... Fra l'altro, l'età anagrafica di detti mod (scusa Stesio se do del vecchietto anche a te) :D non è più verdissima, quindi all'esperienza forumistica si aggiunge anche una discreta esperienza di vita...

Riteniamo che in un Forum come quello di Hardware Upgrade che ha decine di migliaia di utenti attivi, una certa quantità di "rumore di fondo" sia fisiologica come sarà sempre inevitabile che ci siano thread inutili, doppi, ciclici ecc.

La mia raccomandazione è quella di evitare di "assalire" gli autori di queste discussioni sbagliate e di infamarli come se avessero commesso chissà quale crimine. Per favore, limitatevi ad indicare loro i thread giusti (specialmente se si tratta di newbye) e segnalate allo staff quelli che ritenete siano in malafede... provvederemo noi, se è il caso, ad ammonirli o a sospenderli.

Da un po' di tempo a questa parte inoltre vedo troppi comportamenti polemici ed eccessivamente litigiosi che non contribuiscono certo a mantenere il clima sereno come meriterebbe questa splendida comunità. Ricordiamoci sempre che il Forum, siamo noi, tutti! Se funziona bene, il merito è di tutti, se funziona male, di tutti noi è la colpa!

Mi spiego: l'utente "kissàkiè" apre un nuovo thread per chiedere qual'è il miglior antivirus del Creato, gli risponde "sotuttoio" dicendo che non lo sa ma Norton fa schifo, replica "homo_diplomaticus" apostrofandolo in malo modo perchè non ha letto prima gli sticky di sezione, interviene poi "homo_post_counter" replicando quoto (grr!) e qui si scatena un flame che non finisce più, almeno finchè non interviene un mod a chiudere la discussione...

Sarebbe molto più saggio:

a) non replicare in nessun modo ad un thread inutile...
b) limitarsi a postare il link della discussione giusta ove riproporre la domanda

---
Cosa ti fa pensare che lo stesso flame non si possa riproporre anche nel "thread ufficiale" andando oltretutto a rovinare l'altro thread e creando solo confusione? ;)

wgator
06-01-2007, 10:58
Cosa ti fa pensare che lo stesso flame non si possa riproporre anche nel "thread ufficiale" andando oltretutto a rovinare l'altro thread e creando solo confusione? ;)

ciao,

bè... il fatto che, non avendo i soliti flammatori l'alibi di innescarlo perchè l'utente "Kissàchiè" ha postato in un thread sbagliato, (o ne ha aperto uno inutile) si beccherebbero da 5 gg di sospensione in su :p

Ho risolto recentemente un pasticcio del genere (nel thread ufficiale di un router) cancellando tutti i post di flame e sospendendo il colpevole per 10 giorni e per 3 giorni quelli che gli rispondevano per le rime...

ekerazha
06-01-2007, 11:09
Come ho anche critto in un altro thread, non ritieni che invece di ammassare tutto nei thread ufficiali dove si mischiano:

- Discussioni sul software
- Discussioni sui problemi degli utenti
- Accenni di flame
- Minchiate varie

generando thread indistricabili da 200 pagine l'uno, sarebbe meglio spingere più sulla scrittura di Titoli per i thread che siano significativi? Anche il fatto dell'apertura di thread "doppi" sarebbe relativo, perchè anche nei thread ufficiali è potenzialmente possibile "fare sempre le stesse domande" con la differenza che thread separati non si "impasterebbero" tra loro creando appunto mostri da 200 pagine. Inoltre i thread doppi sono gestibili più facilmente (basta chiuderli ed eventualmente linkare l'altro thread).

Ovviamente tutto imo... :)

ania
06-01-2007, 11:45
+

wgator
06-01-2007, 12:19
Ciao,

vi dico, da utente del Forum, come la vedo io...

I thread ufficiali ci vogliono e sono necessari, a patto che (spesso è così) nella prima pagina sul primo post, sia sintetizzato tutto ciò che si è scoperto e chiarito durante lo sviluppo della discussione. A titolo di esempio cito il thread sul Netgear DG834G/GT, ha raggiunto le mille pagine ma basta un'occhiata al primo post per conoscere vita, morte e miracoli di quell'oggetto ;) Ho citato quel thread perchè, secondo me, dovrebbe servire da esempio

Anche in Antivirus, i thread ufficiali aperti da nV 25 e da qualcun altro vengono regolarmente aggiornati nel primo post e sono estremamente utili per tutti.
Quello su Hijackthis, che l'autore BravoGT83 mantiene aggiornato nella guida, secondo me va bene così perchè in fondo è un thread di "helpdesk", un utente posta il log e gli esperti lo analizzano, non importa se è lungo...

Resta il problema delle discussioni su Antivirus gratuiti e non, (dove a volte si scatenano flames) e di quelle su antispy e firewall. Sono vecchie e si trascinano da mesi; nel tempo sono divenuti mega-bordelli da centinaia di pagine, se non migliaia. Periodicamente andrebbero chiuse, riassunte e riproposte in una forma più leggibile. Per fare questo però ci vorrebbe parecchio tempo che spesso non abbiano, nè noi moderatori nè gli altri utenti del Forum.

In ogni caso, se qualcuno di voi ha tempo e voglia di avviare nuovi thread ufficiali generici su Antivirus ecc. per sostituire quelli obsoleti è ben gradito.
Per quanto mi riguarda, dallo scorso mese di Ottobre, fino al prossimo mese di Febbraio sono impegnato con la ristrutturazione edile della mia casa e dello studio quindi non riesco a dedicare molto tempo al forum, purtroppo... Tornerò a dare un migliore contributo tra un po' di tempo

black92
06-01-2007, 12:24
Ciao,

vi dico, da utente del Forum, come la vedo io...

I thread ufficiali ci vogliono e sono necessari, a patto che (spesso è così) nella prima pagina sul primo post, sia sintetizzato tutto ciò che si è scoperto e chiarito durante lo sviluppo della discussione. A titolo di esempio cito il thread sul Netgear DG834G/GT, ha raggiunto le mille pagine ma basta un'occhiata al primo post per conoscere vita, morte e miracoli di quell'oggetto ;) Ho citato quel thread perchè, secondo me, dovrebbe servire da esempio

Anche in Antivirus, i thread ufficiali aperti da nV 25 e da qualcun altro vengono regolarmente aggiornati nel primo post e sono estremamente utili per tutti.
Quello su Hijackthis, che l'autore BravoGT83 mantiene aggiornato nella guida, secondo me va bene così perchè in fondo è un thread di "helpdesk", un utente posta il log e gli esperti lo analizzano, non importa se è lungo...

Resta il problema delle discussioni su Antivirus gratuiti e non, (dove a volte si scatenano flames) e di quelle su antispy e firewall. Sono vecchie e si trascinano da mesi; nel tempo sono divenuti mega-bordelli da centinaia di pagine, se non migliaia. Periodicamente andrebbero chiuse, riassunte e riproposte in una forma più leggibile. Per fare questo però ci vorrebbe parecchio tempo che spesso non abbiano, nè noi moderatori nè gli altri utenti del Forum.

In ogni caso, se qualcuno di voi ha tempo e voglia di avviare nuovi thread ufficiali generici su Antivirus ecc. per sostituire quelli obsoleti è ben gradito.
Per quanto mi riguarda, dallo scorso mese di Ottobre, fino al prossimo mese di Febbraio sono impegnato con la ristrutturazione edile della mia casa e dello studio quindi non riesco a dedicare molto tempo al forum, purtroppo... Tornerò a dare un migliore contributo tra un po' di tempo

io sono d'accordo a fare quel che dici tu, e lo farei anche volentieri, e questo è un modo come un altro per lasciarci alle spalle tutti i casini che sono successi e ripartire da zero, ogni utente di AV e Sicurezza se intende aggiungere qualcosa nel primo post di un 3d ufficiale è libero di farlo, in modo, che chi li leggera non si imbatterà in centinaia e centinaia di pagine, aspetto vostre risposte. ;)

Quasi-ing
06-01-2007, 12:56
Come ho anche critto in un altro thread, non ritieni che invece di ammassare tutto nei thread ufficiali dove si mischiano:

- Discussioni sul software
- Discussioni sui problemi degli utenti
- Accenni di flame
- Minchiate varie

generando thread indistricabili da 200 pagine l'uno, sarebbe meglio spingere più sulla scrittura di Titoli per i thread che siano significativi? Anche il fatto dell'apertura di thread "doppi" sarebbe relativo, perchè anche nei thread ufficiali è potenzialmente possibile "fare sempre le stesse domande" con la differenza che thread separati non si "impasterebbero" tra loro creando appunto mostri da 200 pagine. Inoltre i thread doppi sono gestibili più facilmente (basta chiuderli ed eventualmente linkare l'altro thread).

Ovviamente tutto imo... :)

ciao a tutti... entro anch'io nella discussione, il cui argomento si è dibattuto molte volte... sono d'accordo sul fatto che i thread ufficiali sono difficilmente gestibili, soprattutto quando raggiungono dimensioni monstre di 200 e passa pagine... io stesso avevo suggerito qualche tempo fa in altra sezione se fosse possibile trasformare i thread ufficiali in altrettante sottosezioni... in questo modo tutte le discussioni sarebbero state in evidenza dando comunque al forum un aspetto più ordinato e gestibile... voi che ne dite???

wearethechampions
06-01-2007, 13:30
o magari per rendere più gestibili i 3d ufficiali e anche più leggibili e non noiosi si potrebbe, magari ogni 50 pag, chiuderlo e aprirne un altro

wgator
06-01-2007, 15:40
o magari per rendere più gestibili i 3d ufficiali e anche più leggibili e non noiosi si potrebbe, magari ogni 50 pag, chiuderlo e aprirne un altro

Ciao,

ripeto e chiarisco il mio pensiero: i thread ufficiali non devono servire per essere letti integralmente. Solo un pazzoide :p potrebbe leggere una discussione di 300/500 pagine e capirci qualcosa tra cose utili, battute, off topic e cavolate varie. Il senso dei megathread, che comunque secondo me periodicamente vanno chiusi e riaperti ex novo, è quello di fare il punto della situazione e periodicamente il moderatore o autore della discussione dovrebbe condensarne la sintesi nel primo post, esattamente come avviene >QUI< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525)

Volendo ci si potrebbe organizzare e, alcuni di noi in base alle personali inclinazioni e competenze, potrebbero prendersi cura di un argomento specifico curandone la sintesi e l'aggiornamento nel primo post. In realtà, in alcune discussioni questo avviene già come ho detto prima citando le guide di nV 25

Volontari? :D

Naturalmente anch'io posso sistemare curare un paio di thread ufficiali... non più di due però perchè non avrei il tempo per dedicarmici seriamente...

Naturalmente la mia competenza nel settore della sicurezza informatica, (nella vita mi occupo di Telecomunicazioni) non è al livello del grande Marco (Eraser) che come ho già avuto modo di dire, credo sia il maggiore ricercatore che abbiamo in Italia però un po' me la cavo anch'io, così come vedo competenza e capacità in tanti di voi :p

wgator
06-01-2007, 15:55
... se fosse possibile trasformare i thread ufficiali in altrettante sottosezioni...

Ciao,

questo è un po' più complicato e sfugge dal controllo e dalla volontà del semplice moderatore. Per questo bisognerebbe coinvolgere tecnici ed amministratori del Forum; solo loro possono modificarne il lay-out ed eventualmente creare nuove sottosezioni. Come mod potrei solo proporlo ai superiori se mi rendessi conto che questa fosse la volontà della maggioranza e se fosse tecnicamente fattibile...

Gianky....! :D :)
06-01-2007, 16:19
Ciao,

questo è un po' più complicato e sfugge dal controllo e dalla volontà del semplice moderatore. Per questo bisognerebbe coinvolgere tecnici ed amministratori del Forum; solo loro possono modificarne il lay-out ed eventualmente creare nuove sottosezioni. Come mod potrei solo proporlo ai superiori se mi rendessi conto che questa fosse la volontà della maggioranza e se fosse tecnicamente fattibile...

Bn è una ottima idea... ;)
Io direi di aprire un sondaggio in cui gli utenti potranno votare...Naturalmente nel primo post sarà descritto che cosa si voterà :D
Che dici grande capo ??? :)

wearethechampions
07-01-2007, 10:49
un altra soluzione potrebbe consistere nella sostituzione dei topic ufficiali ad una sottosezione dove porre i quesiti tipo "è meglio l' av A o l'av B?" e un'altra sottosezione dove porre i problemi con i software

wizard1993
07-01-2007, 11:54
Bn è una ottima idea... ;)
Io direi di aprire un sondaggio in cui gli utenti potranno votare...Naturalmente nel primo post sarà descritto che cosa si voterà :D
Che dici grande capo ??? :)

come quello che successe nella sezione processori; caduto puntualmete in penultima pagina

juninho85
07-01-2007, 12:35
Ciao,

questo è un po' più complicato e sfugge dal controllo e dalla volontà del semplice moderatore. Per questo bisognerebbe coinvolgere tecnici ed amministratori del Forum; solo loro possono modificarne il lay-out ed eventualmente creare nuove sottosezioni. Come mod potrei solo proporlo ai superiori se mi rendessi conto che questa fosse la volontà della maggioranza e se fosse tecnicamente fattibile...
una cosa per un altra:è in progetto togliere "antivirus e sicurezza" come sezione di root per "networking e sicurezza"?:)

juninho85
07-01-2007, 12:37
un altra soluzione potrebbe consistere nella sostituzione dei topic ufficiali ad una sottosezione dove porre i quesiti tipo "è meglio l' av A o l'av B?" e un'altra sottosezione dove porre i problemi con i software
sarebbe il caos più totale,come già accadeva prima che si facessero thread ufficiali :D

juninho85
07-01-2007, 12:42
Ciao,

ripeto e chiarisco il mio pensiero: i thread ufficiali non devono servire per essere letti integralmente. Solo un pazzoide :p potrebbe leggere una discussione di 300/500 pagine e capirci qualcosa tra cose utili, battute, off topic e cavolate varie. Il senso dei megathread, che comunque secondo me periodicamente vanno chiusi e riaperti ex novo, è quello di fare il punto della situazione e periodicamente il moderatore o autore della discussione dovrebbe condensarne la sintesi nel primo post, esattamente come avviene >QUI< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525)

quoto,mi trovi perfettamente d'accordo su questo punto.
a tal proposito voglio farti un esempio,e non voglio far polemica,anzi segnalo ai diretti interessati
questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1121473) è il thread ufficiale su antivir.
questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246338) per spyware terminator.
quest'altro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383) per kaspersly 6.0
zone alarm (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230576),ewido/avg antispyware (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225522).
per evitare il presentarsi di domande ridondanti,sarebbe costruttivo mettere nel primo post,che sò,una piccola recensione del programma,impressioni e spiegazioni sulle varie funzionalità del programma,e eperchè no,qualche comparativa con i concorrenti.;)

wearethechampions
07-01-2007, 13:00
quoto,mi trovi perfettamente d'accordo su questo punto.
a tal proposito voglio farti un esempio,e non voglio far polemica,anzi segnalo ai diretti interessati
questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1121473) è il thread ufficiale su antivir.
questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246338) per spyware terminator.
quest'altro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383) per kaspersly 6.0
zone alarm (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230576),ewido/avg antispyware (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225522).
per evitare il presentarsi di domande ridondanti,sarebbe costruttivo mettere nel primo post,che sò,una piccola recensione del programma,impressioni e spiegazioni sulle varie funzionalità del programma,e eperchè no,qualche comparativa con i concorrenti.;)

anche questa non è assolutamente una cattiva idea

wizard1993
07-01-2007, 13:21
anche questa non è assolutamente una cattiva idea

come ho fatto io sull'altro forum

ania
07-01-2007, 13:25
+

wgator
07-01-2007, 17:54
una cosa per un altra:è in progetto togliere "antivirus e sicurezza" come sezione di root per "networking e sicurezza"?:)

Ciao,

si, certo, pienamente d'accordo; questo l'ho chiesto agli admin già un po' di tempo fa ed ho avuto il benestare di Eraser e di Stesio...
Non è nelle prerogative del mod, lo farà edivad82, il nostro tecnico, alla prima occasione

ania
07-01-2007, 19:23
+

wgator
07-01-2007, 19:39
Visto che sono un pò lenta nel comprendere le cose, intendete dire che in pratica la "home page" di "antivirus e sicurezza" verrà eliminata?
Mi potreste spiegare meglio, per favore?
grazie , ciao

Ciao,

intendiamo questo: ora, quando clicchi sul forum "antivirus e sicurezza" automaticamente ti trovi sulla pagina dove stiamo scrivendo ora. Dopo la modifica, ti troveresti solo i titoli delle 4 sottosezioni. Questo sarebbe utile perchè, i soliti pigroni, anzichè scrivere nella prima sezione che si trovano aperta, dovrebbero almeno riflettere, tra le 4 sottosezioni che si presentano, quale scegliere. In pratica come avviene già in Networking...

ania
07-01-2007, 20:15
+

sampei.nihira
07-01-2007, 21:00
Ehi,ehi,ehi Ania,.....com'è che colori il testo in blu ?
Uhm,uhm....mi sà di averlo veduto in un'altro utente....che certamente non ha l'esclusiva......... :D
Ma questo ipotetico utente (senza fare nomi) :D sarebbe curioso di sapere il motivo (firulì firulà).

Perdonate l'O.T. ma la curiosità è curiosità......

FOXYLADY
07-01-2007, 21:20
quoto,mi trovi perfettamente d'accordo su questo punto.
a tal proposito voglio farti un esempio,e non voglio far polemica,anzi segnalo ai diretti interessati
questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1121473) è il thread ufficiale su antivir.
questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246338) per spyware terminator.
quest'altro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383) per kaspersly 6.0
zone alarm (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230576),ewido/avg antispyware (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225522).
per evitare il presentarsi di domande ridondanti,sarebbe costruttivo mettere nel primo post,che sò,una piccola recensione del programma,impressioni e spiegazioni sulle varie funzionalità del programma,e eperchè no,qualche comparativa con i concorrenti.;)

Sono d'accordo sul fatto di postare richieste relative ad antivirus, firewall, eccetera, nei thread ufficiali, benchè alcuni (esempio quello di Antivir) andrebbero ricreati mettendo nel primo post tutte le informazioni essenziali riguardo al prodotto, come dice giustamente wgator.
Sono meno d'accordo sul fatto di obbligare gli utenti a postare i log (hijackthis o gmer) in appositi topic.
Perchè secondo me non ha alcun senso allora aver creato la sottosezione Aiuto sono infetto.
E' chiaro che per comprendere la natura di un infezione è quasi sempre necessario visionare anche i log...
Io trovo più corretto che i log vengano gestiti nel thread aperto dall'utente in difficoltà piuttosto che obbligarlo a postare un log da una parte, uno da un'altra e poi navigare in 3 thread differenti per dargli una risposta.
Piuttosto si potrebbe invitare gli utenti a postare i log in forma di allegato, per evitare di appesantire la lettura dei thread in questione.
In sostanza mi trovo perfettamente d'accordo con quanto espresso da bReAkDoWn qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15387392&postcount=15

Il tutto ovviamente IMHO ;)

P.S.
Per il thread di Antivir io mi offrirei anche volontario per crearne uno nuovo, a patto che si sia almeno un altro utente del forum a darmi una mano a scartabellare tutte le pagine del thread per trovare i suggerimenti e le dritte da inserire nel primo post....

juninho85
07-01-2007, 22:05
Sono d'accordo sul fatto di postare richieste relative ad antivirus, firewall, eccetera, nei thread ufficiali, benchè alcuni (esempio quello di Antivir) andrebbero ricreati mettendo nel primo post tutte le informazioni essenziali riguardo al prodotto, come dice giustamente wgator.
Sono meno d'accordo sul fatto di obbligare gli utenti a postare i log (hijackthis o gmer) in appositi topic.
Perchè secondo me non ha alcun senso allora aver creato la sottosezione Aiuto sono infetto.
E' chiaro che per comprendere la natura di un infezione è quasi sempre necessario visionare anche i log...
Io trovo più corretto che i log vengano gestiti nel thread aperto dall'utente in difficoltà piuttosto che obbligarlo a postare un log da una parte, uno da un'altra e poi navigare in 3 thread differenti per dargli una risposta.
vero,però,da frequentatore del thread su HJT,sul totale quanti postano il log perchè sono realmente infetti,e quanti sul totale vogliono soltanto una controllatina,a mò di ginecologo?:D
pensa ora se coloro che,periodicamente,vogliono essere sicuri di essere immacolati,aprissero un thread apposito ;)
Per il thread di Antivir io mi offrirei anche volontario per crearne uno nuovo, a patto che si sia almeno un altro utente del forum a darmi una mano a scartabellare tutte le pagine del thread per trovare i suggerimenti e le dritte da inserire nel primo post....
eventualmente ho tutto a portata di click,e quello che mi manca potrei farlo di mio(in realtà tanto dovrei già averlo pronto a breve per la guida in rilievo)

FOXYLADY
07-01-2007, 22:40
vero,però,da frequentatore del thread su HJT,sul totale quanti postano il log perchè sono realmente infetti,e quanti sul totale vogliono soltanto una controllatina,a mò di ginecologo?:D
pensa ora se coloro che,periodicamente,vogliono essere sicuri di essere immacolati,aprissero un thread apposito ;)
Ma infatti, io il thread ufficiale di hijack lo terrei appunto per chi vuole che gli venga data una controllatina al log, giusto per stare tranquilli.
Se però uno è sicuro di avere un infezione ed apre un thread nella sezione aiuto sono infetto, postando li il log non ci vedo nulla di male :) .
E' anche vero che prima di aprire il thread dovrebbe leggere la guida in rilievo di eraser :read: . Però quella guida (ottima :) ) , paradossalmente è sovradimensionate per le infezioni più semplici (in certi casi equivale a sparare con un fucile da caccia ad una mosca :D ) e, non sempre è sufficente per le infezioni più radicate nel sistema (esempio rootkit)

eventualmente ho tutto a portata di click,e quello che mi manca potrei farlo di mio(in realtà tanto dovrei già averlo pronto a breve per la guida in rilievo)
Se ti senti di farlo tu OK, altrimenti io sono a portata di pvt, se hai bisogno di una mano ;)

juninho85
07-01-2007, 22:46
Ciao,

si, certo, pienamente d'accordo; questo l'ho chiesto agli admin già un po' di tempo fa ed ho avuto il benestare di Eraser e di Stesio...
Non è nelle prerogative del mod, lo farà edivad82, il nostro tecnico, alla prima occasione
questa,secondo me,è già un bel passo avanti per il miglioramento della sezione :)
Ma infatti, io il thread ufficiale di hijack lo terrei appunto per chi vuole che gli venga data una controllatina al log, giusto per stare tranquilli.
Se però uno è sicuro di avere un infezione ed apre un thread nella sezione aiuto sono infetto, postando li il log non ci vedo nulla di male :) .
E' anche vero che prima di aprire il thread dovrebbe leggere la guida in rilievo di eraser :read: . Però quella guida (ottima :) ) , paradossalmente, è sovradimensionate per le infezioni più semplici (in certi casi equivale a sparare con un fucile da caccia ad una mosca :D ) e, non sempre è sufficente per le infezioni più radicate nel sistema (esempio rootkit)
in effetti con la creazione della sezione per le infezioni,il thread su HJT ha molta meno ragione d esistere ;)
Se ti senti di farlo tu OK, altrimenti io sono a portata di pvt, se hai bisogno di una mano ;)
come per la guida,mi serve del tempo per poter fare,ovviamente sono aperto verso i consiglio tuoi e di chiunque sarebbe disposto a darmene;)
per esempio una cosa che vorrei fare,all'interno del thread su antivir,è una comparativa tra la versione free e quella a pagamento(qui però servirebbe qualcuno che ne sia in possesso:boh: );)