View Full Version : da quando si entra nella terza età?
polostation
04-01-2007, 19:21
La terza età è una fase in cui c'è chi giunge prima e chi dopo oppure è stabilita per convenzione (per esempio a partire dai anni)?
La terza età è una fase in cui c'è chi giunge prima e chi dopo oppure è stabilita per convenzione (per esempio a partire dai anni)?
dopo i 55 anni,secondo me
Xalexalex
04-01-2007, 19:39
dopo i 55 anni,secondo me
Un po' prestino direi :|
Almeno dopo i 124 :D
linuxianoxcaso
04-01-2007, 19:40
Un po' prestino direi :|
Almeno dopo i 124 :D
:eek: così presto :eek:
polostation
04-01-2007, 20:13
secondo me sarebbe dopo i 65, di certo non prima dei 60 però non so se esista una data precisa (come per i maggiorenni) :mc:
terza eta' = terza generazione ...
si entra nella terza eta' non appena nasce il primo nipotino e si di venta nonni.
Non credo ci sia una regola fissa ma sulle statistiche di solito identificano come anziano chi ha più di 65 anni.
Orange Paladude
04-01-2007, 21:29
19 anni :O
La vita è breve che credte? :O
polostation
04-01-2007, 21:58
ma allora se uno non si sposa e campa cent'anni non entrerà mai a far parte della terza età :confused:
Piuttosto terza generazione, quindi 25+25+25= 75 ???? dato che ci si dà il cambio generazione ogni 25 anni (per lo meno era così, ora con l'allungamento della vita media varierà anche questo dato..)
19 anni :O
La vita è breve che credte? :O
cacchio, io sono già morto allora :tie:
Tommy_83
04-01-2007, 22:03
terza eta' = terza generazione ...
si entra nella terza eta' non appena nasce il primo nipotino e si di venta nonni.
nnooo.... :incazzed:
Arrivi alla terza età quando vai in pensione.
Urrà sarò sempre infante!
Vai ale vai ale vaaaaaai ale
linuxianoxcaso
04-01-2007, 22:05
:sbonk:
la terza età è una condizione mentale... :O
Se sei un maschietto, la terza età è quella in cui la parola "sesso" si tinge di blu.
Ma come sei fortunato! :D
polostation
05-01-2007, 09:04
Impossibile che non ci sia un "metro" x stabilire quando inizia la terza età? :mbe:
Giovannino
05-01-2007, 09:09
Va da persona a persona, per alcuni dopo i 70, per altri dopo i 50, altri ancora già a 20 :D
Se ne parla qui (http://www.spazio-salute.it/index.php?option=com_content&task=view&id=700&Itemid=91) anche se indirettamente.
L'articolo fa coincidere l'inizio della terza età con il momento in cui l'invecchiamento, che comincia al termine dello sviluppo, iniza a causare anche delle disfunzioni.
In poche parole, menopausa e andropausa rappresenterebbero l'inizio della terza età.
bimbumbam
05-01-2007, 10:20
Va da persona a persona, per alcuni dopo i 70, per altri dopo i 50, altri ancora già a 20 :D
Se te lo chiedi vuol dire che ci sei dentro :nera:
polostation
05-01-2007, 12:26
A CHI??????????? :incazzed:
quando nn ti si rizza.(by oxford)
Senza Fili
05-01-2007, 16:14
la terza età è una condizione mentale... :O
O, come direbbe Holly Valance, uno "State of Mind" :D
p.s. imho dopo i 60 anni
Giovannino
05-01-2007, 16:37
Vi dò una definizione (orrida e tristissima) che ho preso da un film: "Quando si supera la propria utilità nella società".
Marilson
05-01-2007, 16:53
da quando si comincia a chiederselo
Guardate che non è una cosa opinabile: 60, 65, 70, etc. La terza età comincia dopo i 65 anni.
Strettamente soggettiva: ci sono nonnini/e che si sentono giovini e forti, fanno quel che fanno oggi i ragazzi (sesso, studio, disco), altri si sentono li li per andarsene...altri vivono semplicemente al meglio!
Personalmente ritengo orrida la definizione diventi vecchio quando diventi nonno..azz ci sono nonni che sono sotto i 50 :D
polostation
06-01-2007, 08:55
Guardate che non è una cosa opinabile: 60, 65, 70, etc. La terza età comincia dopo i 65 anni.
Vista la sicurezza con cui hai espresso tale pensiero, mi sai dire la fonte? :)
Perchè anche io mi ricordavo tale età ma sul web non ho trovato nulla di preciso :muro:
Vista la sicurezza con cui hai espresso tale pensiero, mi sai dire la fonte? :)
Perchè anche io mi ricordavo tale età ma sul web non ho trovato nulla di preciso :muro:
Per convenzione in Medicina la soglia di inizio della terza età è il 65° anno di vita. Sono considerate anziane persone con più di 65 anni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.