PDA

View Full Version : Problema aggiornamento driver Ati 9800 pro

nickma
04-01-2007, 19:06
Ciao a tutti, ho comprato un po di tempo fa una Ati 9800 pro.
I driver che ho installato sono del 2003 e a parte qualche stranezza (gioco a pes6 e non mi riesce a visualizzare i nomi sulle maglie) nessun problema e gioco che va alla grande.
Oggi mi è stato richiesto da un programma l'aggiornamento dei driver della ati.
Li ho scaricati ed installati (prima ho disinstallato i vecchi da "Gestioni periferiche" e poi installato i nuovi) ma PES6 mi va a scatti. Ho fatto il ripristino di windows ed ho risolto, qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema/soluzione?
Vi prego aiutatemi!!!

Inlogitech
04-01-2007, 20:30
I driver che ho installato sono del 2003 e a parte qualche stranezza (gioco a pes6 e non mi riesce a visualizzare i nomi sulle maglie) nessun problema e gioco che va alla grande.
Li ho scaricati ed installati (prima ho disinstallato i vecchi da "Gestioni periferiche" e poi installato i nuovi) ma PES6 mi va a scatti. Ho fatto il ripristino di windows ed ho risolto, qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema/soluzione?
Vi prego aiutatemi!!!

ho risposto in pvt, nn ho pensato di risponderti qua...vabè fa lo stesso ;)

red.hell
04-01-2007, 21:16
Vi prego aiutatemi!!!

che magari i nuovi driver ti impostano qualcosa in automatico di più pesante graficamente

Lorenzo.b77
04-01-2007, 23:34
metti sempre la configurazione del tuo sistema!

ho anche io una ATI 9800 Pro 128MB
su mobo ASUS P4P800 Deluxe, Pentium 3,2Ghz s478, Ram 2GB DDR 400Mhz
quel gioco va benissimo con i driver Catalyst v6.12

nickma
05-01-2007, 08:48
metti sempre la configurazione del tuo sistema!

ho anche io una ATI 9800 Pro 128MB
su mobo ASUS P4P800 Deluxe, Pentium 3,2Ghz s478, Ram 2GB DDR 400Mhz
quel gioco va benissimo con i driver Catalyst v6.12

ho un pentium 4, 2.4 ghz, ram 768 ddr 400mhz, un pc abbastanza vecchiotto

purtroppo ho fatto svariate prove anche con i driver omega e c'è sempre il rallentamento, a questo punto devo rinunciare e continuare ad usare i vecchi driver, se qualcuno ha una soluzione mi aiuti :( grazie cmq a Inlogitech per la disponibilità ;)

Lorenzo.b77
05-01-2007, 10:25
non sono i driver, metti i driver v6.12
prova a diminuire la grafica del gioco poi mi dici...

una parentesi...
quel gioco funziona pure su un PC di un amico
che e un AMD1800+ - SDRAM 512MB - ATI 7000 - grafica al minimo.

ATi7500
05-01-2007, 11:05
e i driver vanno rimossi da installazione applicazioni, non da gestione periferiche

bYeZ!

Inlogitech
05-01-2007, 11:11
non sono i driver, metti i driver v6.12
prova a diminuire la grafica del gioco poi mi dici...

una parentesi...
quel gioco funziona pure su un PC di un amico
che e un AMD1800+ - SDRAM 512MB - ATI 7000 - grafica al minimo.

Potrebbe darsi che sia questo il probl o uno dei probl......hai i filtri attivati o risoluzione alte? Se si, disabilita i filtri e diminuisci la risoluzione fino ad arrivare a quella ottimale.

e i driver vanno rimossi da installazione applicazioni, non da gestione periferiche

E' vero, cmq ho già spiegato la procedure corretta tramite pvt.