PDA

View Full Version : [Help] Case o scheda madre

staralfur
04-01-2007, 19:05
Ho più di un problema con le seguenti componenti :cry:

Case colorsit con alimentatore da 400W
scheda madre Asus a8v deluxe
amd athlon 64 3200

Cominciamo.. un problema che ho sempre avuto è stato delle due uscite usb che stanno sul davanti del case: ogni volta che ci attaccavo una penna usb il pc si riavvia. il fatto è che se prima con la mano tocco le due porte e poi inserivo la penna il pc non si riavviava e quindi ho sempre pensato che fosse un problema o di cavo del reset messo male che fa contatto con le porte o un problema di campi magnetici ( lo so , potrebbere essere una mia pippa mentale però toccando le porte potrei scaricarle d tensione.. scusate non studio fisica da 10 anni :D )

Adesso il problema che ho è che installando da capo win xp OGNI VOLTA che clicco su Centro Sicurezza PC sul Pannello di Controllo si riavvia di nuovo il pc :( e alcune volte ma raramente il pc si riavvia da solo.
Questo con varie combinazioni di ram e schede video, quindi le uniche cose che non sono mai cambiate sono il processore e la scheda madre.
La scheda madre ha i valori di default e non faccio oc

pensate che i due problemi siano simili e dipenda sempre da qualche cavo dell'accensione che fa contatto o montato male ??

jtkirk47
04-01-2007, 19:53
Ciao!
il riavvio di windowz potrebbe essere indipendente dal software in sè. Secondo me l'alimentatore sballa per qualche ragione. Potresti provare a cambiarlo e vedere se cambia qualcosa. Verifica i contatti ALL'INTERNO del pulsante di accensione.
Poi, questa storia che, se clicchi sul centro di controllo, si riavvia mi sa di strano. Non esiste un problema del genere, nel senso che non c'è collegamento tra livello fisico del pc (alimentatore e i suoic avi) con il software. Almeno mi aspetteri una classica finestra blu.

Prova a installare una versione precedente a xp e vedere come va. so che sembra :mc: , ma fare queste prove potrebbe aiutarti.

In attesa di sviluppi ti saluto

"...It's illogical", Mr. Spock

AMD64bit
04-01-2007, 21:23
è l'alimentatore che ha voltaggi ballerini o il wattaggio non è sufficiente anche perchè lo usi da molto e continuamente