View Full Version : problema nokia 6280 con notebook pavilion
ho un problema serio:il pc è un dv2172ea ed il vdf è un nokia6280.
ho acquistato l'offerta della 3 Naviga3.
ho installato il sw fast modem mobile
ho collegato il vdf ad una porta usb
mi rileva il vdf sulla com6
lancio la fmm e mi esce un errore sulla com5.
ho provato a collegare il vdf tramite la nokia pc-suite e me lorileva tranquillamente.
potete aiutarmi?
grazie pacodvm
ho un problema serio:il pc è un dv2172ea ed il vdf è un nokia6280.
ho acquistato l'offerta della 3 Naviga3.
ho installato il sw fast modem mobile
ho collegato il vdf ad una porta usb
mi rileva il vdf sulla com6
lancio la fmm e mi esce un errore sulla com5.
ho provato a collegare il vdf tramite la nokia pc-suite e me lorileva tranquillamente.
potete aiutarmi?
grazie pacodvm
perchè installare sw fast modem mobile quando puoi farne a meno?anch io uso la naviga tre per connettere il mio z560 hsdpa al pc con xp basta creare un accesso remoto imposta l'apn con NAVIGA.TRE.IT e ti connetti tranquillamente io penso che tu possa fare a meno del software della tre anche perchè mi sembra un cesso supporta talmente pochi telefoni che è inutile comunque fate bovis
oppure prova inserire questa stringa per il modem
+cgdcont=1,"IP","naviga.tre.it"
un altra domanda,per caso il telefono in questione è brand o non brand h3g?
ho letto da qualche parte che il no brand ha qualche problema con il fst modem.
ciao lord2, ti prego di aiutarmi ma sono una frana col pc.
come devo fare per creare un accesso remoto e dove devo settare l'apn in accesso remoto.
fatto ciò devo poi cliccare sull'icona di accesso remoto creata e mi collego sfruttando l'abbonamento a naviga3 che mi permette di scaricare 50mb algiorno. come faccio a sapere quanti mb ho scaricato? non usando fmm.
grazie per la tua pazienza
ciao lord2, ti prego di aiutarmi ma sono una frana col pc.
come devo fare per creare un accesso remoto e dove devo settare l'apn in accesso remoto.
fatto ciò devo poi cliccare sull'icona di accesso remoto creata e mi collego sfruttando l'abbonamento a naviga3 che mi permette di scaricare 50mb algiorno. come faccio a sapere quanti mb ho scaricato? non usando fmm.
grazie per la tua pazienza
due maniere di procedere
1)evitando accesso remoto punto ...
Ciao ti aiuto volentieri dunque il problema è di quelli facili da risolvere proprio perchè trattasi di nokia e il software è abbastanza facile..prendi il cd del telefono scarica e installa la pc suite meglio se avessi quella aggiornata dal sito puoi fare direttamente anche l'update del nokia ma è meglio che per adesso lasci stare questo passaggio.una volta che hai installato il pc suite di nokia collega il cellulare al cavo usb e al pc naturalmente troverà la periferica e istallerà tutti i driver automaticamente,posizionati sull icona pc suite in basso sulla barra e clicca su CONNETTI A INTERNET esce una finestra trova la voce IMPOSTAZIONI scegli l operatore in questo caso H3G italy procedi con impostazione dei valori in MANUALE inserisci l'APN ( Access Point Note)
scrivi come leggi NAVIGA.TRE.IT gli altri valori lascia vuoto user name etc etc tutto vuoto a questo punto premi CONNETTI dovrebbe funzionare naturalmente devi avere attiva la naviga.tre da 9 euro altrimenti prepara carta di credito il traffico costa un botto.Se tutto è a posto hai 50 mega al giorno puoi controllare il traffico sul sito h3g devi registrarti e andare mi sembra su info costi o gestione usim privati non ricordo bene la voce farei una capatina a vedere purtroppo proprio ora sono connesso con un 6630 e una sim 3 e non riesco a visualizzare il sito della tre evo farlo con l altra sim vodafone ti saprò dire in seguito.Prova così se non riesci proseguiamo con altro metodo dell accesso remoto ciao
per controllare i mega rimanenti devi connetterti con un altro operatore o almeno provaci ma a me con sim h3g non mi fa aprire il sito della tre la voce che devi seguire è info costi ---poi Visualizza soglie e promozioni in basso l ultima riga è proprio nascosta fanno ti tutto per rendere complicata la vita e se sfori i mega paghi fior di quatrini vabbè così va la vita cerchiamo di cambiarla giorno per giorno e renderla per quanto possibile onesta e più vera di questi tempi non guasterebbe
ciao lord2,
ti ringrazio per la tua attenzione al mio problema. nel frattempo metto in opera i tuoi ultimi consigli, ti volevo aggiornare sul fatto che ho avuto 2 contatti telefonici con tecnici hp i quali hanno chiuso la questione dicendo che il pc (che ha solo 2 mesi di vita), è ok, ma il problema potrebbe essere
probabilmente la versione del sw che è win xp media center che a loro detta ha dato alcuni problemi con sw non microsoft. mi hanno suggerito di rivolgermi alla nokia ed in ultima analisi di aggiornare il bios del pc con una nuova release. Per inciso tutti questi contatti avvengono tramite mio padre che fa da tramite:_lui mi telefona,mi dice cosa mi hai suggerito di fare e poi io gli do la risposta che poi ti posta nel forum ...e così via.
abbi un po di pazienza
ti saluto e ti ringrazio
pacodvm
10/1/2007
fatto la connessione seguendo i tuoi consigli ma purtroppo è andata male perchè il vdf si è connesso , ma per solo 389kb mi hanno scalato 29,72 euro per cui a questo punto penso proprio di desistere perchè la cosa sta diventando troppo onerosa ed essendo ancora in cerca di lavoro penso che continuerò ad usare gli internet point per inviare i curriculum.
comunque ti ringrazio per l'attenzione
marcoc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.