Entra

View Full Version : Connessione Wi-Fi: non va più! AIUTO!

deck
04-01-2007, 18:47
Salve a tutti,
da un paio di giorni la mia connessione non va più. Ho un computer che mi fa da host con mobo Asus Wi-Fi Ap Solo, che permette di fare da Access Point. Tutto bene, finché qualche giorno fa ha smesso di funzionare all'improvviso, l'unica cosa che è cambiata sul portatile da cui mi collego è l'antivirus, avevo installato avast. dopo averlo disinstallato, però, non ha ripreso a funzionare. I pc si vedono in rete (ping e condivisione cartelle) ma non riesco ad andare su internet. Insomma ho un problema di DNS! Infatti faccio ping sull'indirizzo numerico di hwupgrade e risponde. Ho provato a mettere l'indirizzo numerico su Firefox ma da errore (come lo devo scrivere?). Il notebook si collega normalmente se lo attacco via ethernet all'HUG fastweb e wireless con un'altra connessione sempre fastweb a casa di un amico. Nel pc host la connessione fastweb ha il tag "condiviso" e ho disabilitato il firewall windows. Disabilitando i firewall in entrambi i pc non cambia nulla. Nel notebook client è apparsa in risorse di rete l'icona gateway residenziale, non ricordo se c'era prima...per settare tutto utilizzo un programmino della asus. Ip e setting configurati automaticamente...cosa può essere? Non so più dove sbattere la testa!!!

Stev-O
04-01-2007, 21:02
cambia i dns

deck
10-01-2007, 23:18
Beh ok...ma che intendi per cambiare DNS? Se funziona con il mio pc principale perché non dovrebbe funzionare con il notebook?

Maddoctor
10-01-2007, 23:29
ipconfig /all dal pc e leggi che DNS ha impostato .... poi verifica che sia giusto

Eventualmente hai qualche firewall che blocca la porta 53 in uscita ?

Ciao