View Full Version : surriscaldamento cpu
Il problema è il seguente: lavoro tranquillamente al pc con varie applicazioni e programmi accesi, ma non appena faccio partire un gioco qualsiasi (ho provato sia con red alert che con railroad tycoon 3) la cpu si surriscalda e dai soliti 54/55° gradi schizza a 78/80°. Il problema è che la ventola non aumenta di un giro il numero di giri....
Non credo sia un problemadi sporcizia di ventola o dissipatore dato che ho pulito entrambi stamattina, e comunque è un problema che mi sorge adesso che ho sostituito il monitor ed al posto di un crt 17" ho un lcd tft da 19".
Ora è possibile che il nuovo video mi crei surriscaldamento della cpu o semplicemente c'è poca conduzione fra ventola e cpu e quindi devo banalmente metterci un pò di pasta termica, o il problema è completamente un altro?
grazie mille
albarelys
04-01-2007, 19:54
mi sembra che la temperatura in idle sia un po alta che processore hai e a che vcore e settato?
io ho un e6700 con vcore 1.416 settato a3500 in daily use con temperature in idle 46 e full a 55
il tuo dislivello di temperatura mi sembra eccessivo prova a vedere se il dissi e ben montato e vedi se la pasta e omogenea sul procio.non metterne troppa di pasta perche altrimenti fa peggio e neanche troppo poca cmq
ciao
cmq credo che il dissi non sia montato bene
ciao
anche secondo me...
che processore hai?
mi sono ricordato or ora che sarebbe stato opportuno mettere almeno il tipo di processore di cui chiedo delucidazioni, sono un deficente....
il processore è un pentium 4 540 3,20 GHz; proverò a smontare di nuovo il tutto e a rimontare..
grazie mille....
sdjhgafkqwihaskldds
04-01-2007, 22:55
mmm che pasta usi barilla ?
dipende, la barilla non tanto mi piace, ma quanto trovo l'offerta della garofalo, beh faccio scorte per un anno....
comunque ho smontato e rimontato il tutto, adesso sono sui 44/45° mentre per i giochi ho toccato la punta massimo di 60°....
grazie di tutto
AgainSTream
05-01-2007, 12:06
ho un problema analogo con un 6600 e dissi stock, dopo pochissimo che l'ho accesso dal bios mi da già sugli 80° e pian piano cresce.
il dissy sembrerebbe agganciato bene, evidentemente è una merda la pastina che c'han messo sopra
la mia configurazione è la seguente:
Pentium P4 540 3.2 GHz / asus P5GD1 PRO / 2x512 mb ram / ati radeon sapphire x1300 512 mb / hd maxtor 300 gb / lcd hp w19b
gabi.2437
05-01-2007, 13:07
ho un problema analogo con un 6600 e dissi stock, dopo pochissimo che l'ho accesso dal bios mi da già sugli 80° e pian piano cresce.
il dissy sembrerebbe agganciato bene, evidentemente è una merda la pastina che c'han messo sopra
Io ho un e6600 e dissi stock, in FULL (ovvero sempre :cool: ) sto sui 56° circa....
Controlla che sia montato bene e che la pasta faccia bene aderenza, prova a rimontarlo e a rimetter la pasta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.