View Full Version : compatibilità fotocamere con Macintosh OS
Salve a tutti, ho bisogno di pareri prima di un acquisto...
avevo intenzione di acuistare una Canon a530, ma leggendo la scheda, supporta Mac OS X in su. Io uso Mac OS 9 e la fotocamera dovrebbe essere incompatibile (come mi hanno detto per telefono alla Canon, anche se non mi sono sembrati molto sicuri), ma come può essere, se OS 9 supporta la tecnologia USB? Altre marche (Fuji, Olympus, Sony) non necessitano di driver per Mac OS 9, quindi mi viene qualche dubbio che io possa scaricare le foto ugualmente con la 530...
qualcuno usa una Canon con Mac OS 9?
io sto su OSX ed ho la 350d, ma non ho mai usato la camera per scaricare le foto, basta un lettore di schede e dei a posto (OS9, OSX, Linux, Xp....) ;)
ziozetti
05-01-2007, 15:39
io sto su OSX ed ho la 350d, ma non ho mai usato la camera per scaricare le foto, basta un lettore di schede e dei a posto (OS9, OSX, Linux, Xp....) ;)
Già, 10 € e passa la paura! :D
Scherzi a parte è più comodo il lettore (che ha veramente un prezzo irrisorio, 7 €, l'ho comprato da Bow e, benché brutto a vedersi funziona bene) perché lo lasci sempre collegato e devi solo inserire la scheda senza dover ogni volta cercare il cavo della macchina, collegarla... e inoltre non hai il problema di caricare le batterie.
fdfdfdddd
05-01-2007, 15:56
Molto probabilmente la fotocamera verrà montata regolarmente come una qualsiasi pennetta usb ... l'importante è avere Mac OS 9.2.2 :-)
PS: Ancora stai col vecchio system??!!! :-D
Molto probabilmente la fotocamera verrà montata regolarmente come una qualsiasi pennetta usb ... l'importante è avere Mac OS 9.2.2 :-)
PS: Ancora stai col vecchio system??!!! :-D
Hai ragione :D ! Intanto provvedo ad aggiornarmi al 9.2.2. E' che volevo evitare di acquistare altri componenti oltre la fotocamera, dato che la userò solo in casa e penso non mi serva nemmeno una scheda memoria.
Ho contattato la Canon e mi richiameranno per la conferma della compatibilità.
Intanto grazie a tutti, se ci sono altre opinioni che confermano la compatibilità (non per ImageBrowser, ma solo per scaricare le foto) provvedo subito all'acquisto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.