View Full Version : Costo internet su cell
DevilOfSky
04-01-2007, 17:55
Ciao ragazzi, premetto che io non l'ho mai usato quindi non me ne intendo..
ma io ho vodafone, se per caso avessi bisogno d andare in internet quanto costa?
Un pacco di soldi, da 3 a 6€ a Mb scambiato (sia upload che download). Meglio sottoscrivere una flat dati a volume o a tempo.
DevilOfSky
04-01-2007, 18:23
e quanto costa?
Vodafone fa le peggiori offerte del pianeta, nemmeno la IRAQNA (la TIM iraquena) fa queste offerte :D
Comunque i costi vanno da 20 a 30€ per vodafone, da 8 a 30€ per wind, da 5 a 25€ per tim e da 9€ a salire per H3G. Visita i siti degli operatori e guardati le offerte internet, troverai quella su misura per te.
DevilOfSky
04-01-2007, 18:44
il tutto perchè devo uscire e scade un asta ebay allora volevo controllare... ma se mi costa quanto il trasporto :D lascio perdere
DevilOfSky
04-01-2007, 22:40
questo sul sito della vodafone
http://img236.imageshack.us/img236/558/190qk0.jpg
ma quindi i costi quali sono? gprs o gsm?
Devi guardare i costi internet, non wap.
DevilOfSky
05-01-2007, 01:14
differenza? :stordita:
Notevole...internet costa molto meno e ha meno limiti. Il wap sega protocolli come pop3, irc, ftp, smtp, msn etc etc.
DevilOfSky
05-01-2007, 13:40
ma io quando mi connetto con il cell... si connette a Vodafone WAP GPRS...
scusa l'ignoranza ma non capisco che mi dici
ma io quando mi connetto con il cell... si connette a Vodafone WAP GPRS...
scusa l'ignoranza ma non capisco che mi dici
Nei telefoni ci sono solitamente due punti di accesso. Uno per il wap e uno per internet. Quello wap costa da 3 a 6 centesimi per Kb scambiato contro i 0,3-0,6 internet. Il wap è una specie di protocollo internet segato, col tempo probabilmente non esisterà più. Non puoi accedere alla posta elettronica, tranne che non ci sia un portale wap apposito, non puoi usare i vari Messenger, niente IRC, niente FTP, niente internet su connessioni sicure (https) come negli homebanking, nell'account di ebay e cosi via. Questo ovviamente vale essenzialmente per i cellulari dotati di sistema operativo, ma ormai i comuni cellulari senza symbian o windows mobile hanno un parco applicativi java che ti permette di accedere a quei servizi. Devi chiamare il tuo operatore e chiedere le configurazioni internet per il tuo telefono (Specifica internet e non wap).
DevilOfSky
06-01-2007, 17:57
io ho un 6630... ma come faccio a connettermi a internet?
ieri ho rilanciato un offerta su ebay (wap.ebay) connettendomi a vodafone wap gprs e avrò speso circa 2-3 euro...
ho capito il discorso ma non ho capito fisicamente come si distinguono i due servizi.
Ussignur te l'ho già spiegato! Quando ti connetti devi dire al tuo browser di usare il punto di accesso internet, non wap che è tutt'altra cosa!
Basta andare nelle impostazioni del browser, c'è una voce apposita per il punto di accesso.
DevilOfSky
07-01-2007, 12:27
c'è solo Vodafone LIve! o Vodafone Wap Gprs...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.