View Full Version : Il mio monitor 22...batte tutti...crt power
pantapei
04-01-2007, 17:21
Ho comprato su ebay questo monitor per 99 euro
Belinea 108080 .....è fantastico....
anche se intravvedo non sempre una linea orizzontale.......cosa sara?dipende dalla risoluzione?
adesso lo tengo a 1600x1200 85 mh.....ciao :D
anche se intravvedo non sempre una linea orizzontale.......cosa sara?dipende dalla risoluzione?
il mio 19 LCD lo batte :D scherzo,cmq la linea puo dipendere dalla risoluzione o dal refresh troppo elevato
Il Belinea 108080 è un diamontron (Mitsubishi) e, come tutti gli AG tipo anche trinitron (Sony), la griglia dei fili verticali con i fosfori è sostenuta da 2 fili orizzontali che attraversano lo schermo ad un terzo sia da sopra che da sotto. Tali 2 fili (non uno) sono visibili su sfondi chiari, ma ci si fa l'abitudine.
pantapei
05-01-2007, 11:58
grazie mille.... :)
ma rispetto ai nuovi lcd.....messo da parte l aspetto estetico...come stiamo messi a qualita' visiva?
grazie
I tubi diamontron davano la miglior qualità visiva tra i monitor crt, ed erano anche i più costosi (con i Sony). Poi è chiaro che la qualità dipende anche dalla bontà dell'elettronica. Il paragone con gli lcd si può fare con pro e contro, ma per fare grafica prof, videogiocare e guardare film dvd di movimento, ...crt battono lcd 3-0.
dai non esageriamo crt vs lcd 3-0... :)
diciamo che per applicazioni grafiche, foto, video professionale e dvd i crt sono ancora superiori, nei giochi gli lcd vanno + che bene... è ovvio che devi settare la risoluzione nativa altrimenti siamo 5 - 0 per i crt! ;)
Il 3-0 si riferisce ai tre utilizzi che ho segnalato. Giochi compresi, dove non c'è proprio storia (per ora).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.