PDA

View Full Version : Aumentare portata wireless

Jollyroger87
04-01-2007, 17:43
Buonasera a tutti!

Ieri finalmente sono riuscito a spostare il mio pc in camera. Tutto ok, peccato che il segnale wireless sia un po' troppo basso. Per spiegare meglio la situazione, ho fatto una piccola piantina spuzza in paint :D

http://img408.imageshack.us/img408/2407/piantawm7.jpg

Rosso: Pc server
Verde: Router netgear DG834GT
Gialli: posizione portatili o ipotetiche posizioni.
Arancione: Posizione mio pc in camera.
Blu: Prese del telefono.

Ora, che posso fare per aumentare la portata? Prendere un ripetitorino (se esiste) e piazzarlo all'entrata del corridoio che porta in camera mia? Prendere un WGXB102 da attaccare alla presa del telefono nella camera a fianco della mia? Insomma, chiunque abbia una soluzione, si faccia avanti :D

cappi
04-01-2007, 18:04
Prima di tutto vedi se puoi mettere il router in una posizione rialzata e priva di ostacoli vicini. Dovresti già guadagnare molto. l'idea del bridge wifi è percorribilissima se il probl resta. gli Homeplug possono servire ma si connettono alla presa elettrica e non tel. considera, però, che le prestazioni massime del WGXB102 sono penalizzate dalla parte wired su linea elettrica quindi, se hai bisogno di banda, meglio il ripetitore. Una antenna con maggior guadagno al router, se possibile, potrebbe essere la soluzione più veloce e conveniente.

Jollyroger87
04-01-2007, 18:42
Prima di tutto vedi se puoi mettere il router in una posizione rialzata e priva di ostacoli vicini. Dovresti già guadagnare molto. l'idea del bridge wifi è percorribilissima se il probl resta. gli Homeplug possono servire ma si connettono alla presa elettrica e non tel. considera, però, che le prestazioni massime del WGXB102 sono penalizzate dalla parte wired su linea elettrica quindi, se hai bisogno di banda, meglio il ripetitore. Una antenna con maggior guadagno al router, se possibile, potrebbe essere la soluzione più veloce e conveniente.

ah ecco, si connette alla rete elettrica...mi sembrava strano. Sto studiando varie posizioni dove mettere il router, mi sa che domani faccio varie prove. Intanto vado a prendere una penna USB wifi (non scheda wireless pci poichè sono senza slot liberi...), e provo a vedere come va (in ogni caso, mi serve comunque). Ieri ho provato la rete wireless solo collegando con cavo lan il pc a un portatile con wifi e il segnale era basso. Nel peggiore dei casi, quanto verrebbe a costare un bridge wifi?
grazie per la risposta ;)