View Full Version : non si avvia pių la mobo....
serbring
04-01-2007, 17:35
ciao ragazzi non si avvia pių la mobo...in pratica durante l'overclock ho esagerato con l'fsb ed ho dovuto resettare la cmos (operazione fatta pių volte). Solamente per mia dimenticanza ho acceso il pc quando il jumper circuitava i pin per il reset. Sul manuale della mobo non'č c'č scritto che l'accensione provoca il danneggiamento della scheda stessa come sui manuali della altre mobo che ho avuto, cmq ma non si accende dopo aver riposto il jumper nella configurazione giusta. Ho provato a staccare tutte le periferiche, cpu compresa, e a staccare la batteria, ma nulla. Cosa mi consigliate? Il DRAM power led e lo standby power led, sono entrambi accesi.
Il mio sistema č costituito da una dfi ultra m2 A64 3200 2*512 MB ocz pc6400 platinum, asus x800xl audigy 2 WD 160GB sata 2
silentmodena
04-01-2007, 18:06
ciao,posso sapere le fasi esatte su come hai resettato il cmos?poi forse ti posso dire,tempo fa' mi era capitato forse lo stesso problema
serbring
04-01-2007, 18:11
ciao,posso sapere le fasi esatte su come hai resettato il cmos?poi forse ti posso dire,tempo fa' mi era capitato forse lo stesso problema
preso il jumper e spostato in modo da circuitare l'altro pin pių esterno con quello centrale...lasciato a riposo per qualche secondo (in questa fase ho provato ad accendere il pc) e rimesso come prima...
silentmodena
04-01-2007, 18:23
stacca la batteria E IL CAVO DI CORRENTE.
sposta il jumper del reset nella posizione di ctrl lacialo cosi' per 10 minuti.
rimetti il jumper nel suo posto originario di default,metti la batteria e attacca il cavo di corrente
serbring
04-01-2007, 18:25
stacca la batteria E IL CAVO DI CORRENTE.
sposta il jumper del reset nella posizione di ctrl lacialo cosi' per 10 minuti.
rimetti il jumper nel suo posto originario di default,metti la batteria e attacca il cavo di corrente
la posizione di ctrl č quando collego i pin 2-3? Secondo te non'ho bruciato la mobo dopo aver provato ad accendere il pc mentre il jumper collegava i pin 2-3?
silentmodena
04-01-2007, 18:28
per sapere la posizione di ctrl guarda sulla scheda madre,o sul manuale vi e' scritto.ricordati di togliere anche il cavo di corrente,cmq secondo il mio modesto parere non hai bruciato la mobo,a meno che..spero di no per te'
serbring
04-01-2007, 18:31
per sapere la posizione di ctrl guarda sulla scheda madre,o sul manuale vi e' scritto.ricordati di togliere anche il cavo di corrente,cmq secondo il mio modesto parere non hai bruciato la mobo,a meno che..spero di no per te'
a meno che....?
serbring
05-01-2007, 09:55
ho provato come mi hai detto tu ma non vā...l'unica cosa di diverso che ho fatto rispetto alle altre volte che ho resettato la cmos č che ho lasciato il jumper in posizione di ctrl per 2 settimane mentre la mobo era alimentata...mi ero dimenticato di cambiare la posizione prima di partire..
serbring
08-01-2007, 12:34
up!
serbring
09-01-2007, 19:01
up!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.